Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 17:45   #1
TAXXI
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Waterblock 8800 GTX Help !

Ciao a tutti,

Innanzitutto di seguito vi riporto la configurazione del mio PC:

. Conroe E6600
. DDRII OCZ 2GB da 800 MHz
. Mobo Gigabyte 965P-DQ6
. nVidia 8800 GTX
. Ali Hiper Type-R 580W

Impianto dissipazione a liquido Thermaltake con dissipatore CPU Thermaltake Volcano 4005 (che fa anche da secondo radiatore).

Il processore raramente supera i 16° e mi sembra un'ottima cosa, l'alimentatore scalda nella norma anche sotto carico ma la scheda video scalda parecchio (non posso darvi parametri di temperatura precisi poiché il control panel della nVidia non funge ma sto reinstallando tutto ed entro sera potrei postarli).

Sul sito della thermaltake ho visto il nuovo VGA Waterblock per la 8800 GTX ( link di seguito http://www.thermaltake.com/product/C...3/cl-w0153.asp ) ma purtroppo non è ancora uscito sul mercato italiano e non l'ho trovato nemmeno online all'estero.

Avete qualcosa da consigliarmi per tenere più bassa la temperatura della mia scheda video ?

Grazie mille per la disponibilità.

TAX

Dimenticavo: non ho overclockato né cpu né scheda video, sono ben accetti consigli !!

Ultima modifica di TAXXI : 13-02-2007 alle 17:51.
TAXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:24   #2
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
come al solito ogni volta che sento parlare di impianti a liquido tipo thermaltake o coolermaster mi viene la pelle d'oca, xchè nn sono performanti come gli impianti made in italy, fossi in te mi guarderei i cataloghi dei + noti produttori di waterblock: lunasio, ybris, oclabs. poi scegli te!!!! sinceramente ti sconsiglio di chiedere qui in pubblico quale delle 3 è meglio xchè sennò si rischia di generare flames
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 02:01   #3
madmax75
Member

L'Avatar di madmax75

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Per il WB della 8800 vai con un bel " K7 " by Ybris . io sto a 35° in idle e 42 in full load
madmax75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:05   #4
TAXXI
Member

Grazie mille raga ..

Mi sono ordinato il K7 .. vi saprò sapere come va
Old 15-02-2007, 14:53   #5
TAXXI
Member

Raga domani mi arriva l'Ybris K7 però ora mi sto perdendo nei meandri dei dissipatori per le ram della sc video.

Immagino che sia meglio affidarsi sempre al buon vecchio rame piuttosto che all'alluminio anodizzato.. per il resto avete consigli o non si differenziano più di tanto ?

Grazie mille raga .. Ste
Old 15-02-2007, 16:18   #6
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da TAXXI Guarda i messaggi
Raga domani mi arriva l'Ybris K7 però ora mi sto perdendo nei meandri dei dissipatori per le ram della sc video.

Immagino che sia meglio affidarsi sempre al buon vecchio rame piuttosto che all'alluminio anodizzato.. per il resto avete consigli o non si differenziano più di tanto ?

Grazie mille raga .. Ste
le ram montate dalla serie 7900 nn cè + il bisogno estremo di raffreddarle xchè scaldano pochissimo, gli è sufficente il ricircolo interno del case
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:05   #7
TAXXI
Member

Raga ho un problema con il wb Ybris K7: i tubi del kit Thermaltake Big Water 735 sono troppo piccoli per il raccordo del wb, scaldandoli si riesce a buttarli dentro ma non vorrei che col tempo si crepassero, le conseguenze sarebbero catastrofiche.
Old 19-02-2007, 12:22   #8
giampi.dag
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Salve . IO PROVATO A MONTARE IL WATERBLOCK STANDARD THERMALTAKE (NON COPRE NEMMENO META PROCESSORE) ARRIVA A 50 C ASSURDO!!!!

COSA CONSIGLIATE??
giampi.dag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:25   #9
giampi.dag
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
UN ULTIMA COSA .MI DATE IL LINK PER ACQUISTARE IL K7 YC=? GRAZIE
giampi.dag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:05   #10
TAXXI
Member

Quote:
Originariamente inviato da giampi.dag Guarda i messaggi
UN ULTIMA COSA .MI DATE IL LINK PER ACQUISTARE IL K7 YC=? GRAZIE
Il sito ufficiale della Ybris è http://www.ybris-cooling.it .

CIAOoooooo
Old 20-02-2007, 14:14   #11
TAXXI
Member

Raga ho montato il dissipatore Ybris K7 ma ora ho un problema con il sistema di raffreddamento della Thermaltake Big Water 735 il quale, prima che montassi il K7 per la scheda video (con aggiunta di 40 cm circa di tubo) girava a meraviglia.

Ho messo in serie -> Ybris K7 -> Thermaltake Volcano 4005 -> Radiatore Thermaltake del kit Big Water 735.

Ho dovuto montare dei raccordi per adattare i tubi del kit Thermaltake (9,5 mm di diametro interno) con il dissipatore Ybris (12 mm di diametro interno), ora l'acqua non gira ma la pompa lavora (400 litri/h), potrebbe essere la pompa troppo debole da non far girare l'acqua attraverso tutti i tubi ?

Il dissipatore Ybris K7 puo' essere che abbia ingresso ed uscita ben distinte o non cambia niente ?

Grazie mille raga.
Old 27-02-2007, 07:20   #12
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da TAXXI Guarda i messaggi
Raga ho montato il dissipatore Ybris K7 ma ora ho un problema con il sistema di raffreddamento della Thermaltake Big Water 735 il quale, prima che montassi il K7 per la scheda video (con aggiunta di 40 cm circa di tubo) girava a meraviglia.

Ho messo in serie -> Ybris K7 -> Thermaltake Volcano 4005 -> Radiatore Thermaltake del kit Big Water 735.

Ho dovuto montare dei raccordi per adattare i tubi del kit Thermaltake (9,5 mm di diametro interno) con il dissipatore Ybris (12 mm di diametro interno), ora l'acqua non gira ma la pompa lavora (400 litri/h), potrebbe essere la pompa troppo debole da non far girare l'acqua attraverso tutti i tubi ?

Il dissipatore Ybris K7 puo' essere che abbia ingresso ed uscita ben distinte o non cambia niente ?

Grazie mille raga.
Come fai a dire che non circola l'acqua se la pompa funziona?
Io ho un Thermaltake con due radiatori e due wb e l'acqua gira tranquillamente.
Old 27-02-2007, 20:20   #13
alives
Member

L'Avatar di alives

Iscritto dal: Sep 2006
Città: catania
ciao a tutti... allora il k7 non ha ingresso o uscita predefinita. la pompa della tt e piccola per far funzionare bene un wb come il k7. se vuoi prestazioni ottimali dovresti cambiare tutto l'impianto pompa radiatore e wb cpu e mettere tubi 12x17
alives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:32   #14
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ti basta un tranquillo LunaForce con un radiatore da una fan da 12 (una bella ultrasilent da 900rpm e' piu' che suff).

Se vuoi fare il maschio puoi adattare un OC3000 sempre di luna, ma devi un po' destreggiarti con gli agganci.

Lunzini a gogo sulle ram mi raccomando!
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:57   #15
TAXXI
Member

Quote:
Originariamente inviato da alives Guarda i messaggi
ciao a tutti... allora il k7 non ha ingresso o uscita predefinita. la pompa della tt e piccola per far funzionare bene un wb come il k7. se vuoi prestazioni ottimali dovresti cambiare tutto l'impianto pompa radiatore e wb cpu e mettere tubi 12x17
Pompa Hydor 2800 lt/h silenziosissima e tubi 12x17 silicone .. raga va na meraviglia !!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP