|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scheda video rotta?
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione
ho un problema con il mio pc il pc ha una serie di problemi ve li elenco: 1) quando uso mozzilla o IE capita che si blocca e dove riavviare il pc (non funziona nulla neache la ctrl+alt+canc) questo avviene soprattutto se il mouse passa su un immagine o lascio il pc con mozzilla aperto 2) se uso un videogames dopo pochi minuti il pc si blocca complemente (mentre se lo stesso gioco è in modalita finestra questo blocco non avviene. 3) caapita a volte che il monitor vada in stand-bay (anche se ho messo opzione che non vada mai in risparmo energetico) e non c'è modo per farlo ritornare in funzione neache riavviando il pc!!! l'unico modo è spegnere il pc dall'alimentatore dopo questa serie di errori ho formattato sperando che si trattasse di un problema software ma non ha funzionato anzi in 2 giorni ho avuto altri 2 problemi con il gioco wow, ieri vedevo tutti i poligoni fare delle scie che che non permettevano di vedere quasi nulla ma disattivando l'opzione vertex animation shaders ho risolto questo problema oggi se ne è presentato un altro vedo su tutto lo schermo dei pixel bianchi sparsi dappertutto saranno un centianaio naturalmente si spostano se sposto il personaggio e non sono riuscito a risolvere il problema è un problema di scheda video o di scheda madre o qlc altro? c'è qlc test che posso fare per capire se c'è qlc componente che si è rotto grazie in anticipo a chi potra rispondere vi posto anche la configurazione del mio pc; Amd athlon64 3500+; gigabyte K8N-sli 939 ; sapphire ati rad x800gto 256ddr3 seagate barracuda 160gb sata 8mb ; 2 moduli dimm 1gb ddr400hz (pc3200) O.S windowsXP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
controlla che la ventola funzioni a dovere e lo stato delle tempreture se la tua video supporta il sensore sulla gpu, se ok fagli una 30ina di minuti con il burnintest della passmark magari solo cpu+gpu+hd+audio e vedi se saltano fuori errori
se saltano fuori e la temperatura/ventola sono ok sei nella cacca (a meno di pesanti incompatibilità software/hardware) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta
ho eseguito i test per piu di un ora ma non ho trovato nessun errore per quanto riguarda le temperature la cpu è ok per la video non posso saperlo ma ho il case aperto e non fa molto calore quindi non penso che sia quello il problema questo è il problema dei pixel che compaiono (cambiano colore in base allo sfondo e molti di loro si uniscono se si muove immagine)
Ultima modifica di Djlan : 27-02-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
artefatti a tutto spiano....la vga ti sta lasciando...fai i controlli suggeriti sopra cmq
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
quindi in pratica dovrei cambiare la scheda video? il test l'ho fatto ma non ha trovato nessun errore Ultima modifica di Djlan : 27-02-2007 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
sono tutti quei segni neri (o gialli, dipende dal tipo di artefatto) che vedi nei giochi...
è colpa della scheda video, non della scheda madre...precisamente sembra la gpu... provato con altri giochi? o anche un 3d mark? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html dentro c'è una sezione per l'overclock con il test per gli artefatti.. setta le frequenze su default e fagli fare uno scan, se rileva problemi prova ad abbassare il clock delle memorie o del processore |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
@ MIKIXT
si ho provato anche con altri giochi gli artefatti ci sono sempre, scompaiono solo se ci sono sfondi neri o si aprono delle finestre sugli stessi giochi @ Cionno provato il test rivela artefatti anche col minimo della frequenza |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è ancora in garanzia mandala a riparare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.