|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Consiglio filtro polarizzatore x Pana FZ5
Ciao a tutti,
non ho mai usato un filtro polarizzatore, ma per caso ho visto su alcuni siti che permette di migliorare di molto la qualità delle foto in certe situazioni. Ho una Panasonic FZ5, cosa ne dite del filtro Hoya Pro1 D ? Puo' essere un buon acquisto o peggiora di molto la qualità dell'immagine ? Secondo voi è compatibile con la Pana FZ5 o rischio di non poterlo usare ? Qualcuno lo ha provato ? In generale si puo' sempre tenere montato oppure peggiora le foto quando non serve ? Grazie ! Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
se è compatibile... dipende dal diametro di montaggio sulla tua fz5 il pola mangia parecchia luce. usalo solo per i paesaggi (va ruotato per capire l'effetto) e in altre occasioni in cui vuoi limitare i riflessi
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho capito, quindi non lo tengo su sempre, ma solo quando mi serve....
Sai micca di negozi online italiani dove lo possa trovare ... ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
credo tutti i negozi on-line abbiano dei filtri a catalogo..
controlla: il fotoamatore.it italsystem.it sanmarinophoto.com digitalfoto.it ecc... ebay mi raccomando, controlla il dimetro di montaggio e SE la tua fz5 non necessiti di un adattatore
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa solo un'altra cosa...... Se acquisto un filtro polarizzatore, devo per forza montare l'apposito adattatore che si trova nella scatola... ma sopra al filtro posso continuare a mettere il copriobiettivo ? Non vorrei che il vetro del filtro polarizzatore si rovinasse e di conseguenza rovinasse le foto...
Grazie ancora ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so se il diametro sia lo stesso... non so cosa comporti l'utilizzo dell'adattatore..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ho appena cquistato una FZ7 che ha un diametro filtri di 52 mm, ci ho messo un adattatore 55/52 (ho un sacco di filtri vecchi con diametro 55 mm), ed il copri obiettivo va ancora bene (le due mollette hanno una tolleranza tale da poterlo usare), un po' di fatica invece ad utilizzare il paraluce invece se utilizzo i filtri da 55 mm di diametro!,
non ti resta quindi che fare una prova pratica |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
Ho una FZ7 anche io..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma per adattatore "nella scatola" intendi il primo pezzo del paraluce? Io lo montavo li sopra. Ci monto anche le lenti close up per fare macro piu' spinte.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.