|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Creare siti come yotube?
come funzionano i siti stile youtube? per crearne qualcuno di simile cosa occorre?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
O te lo fai a mano (!)
o puoi trovare qualche spunto partendo da http://www.fastfreemedia.com/, ma devi sapere bene l'inglese e un pò di programmazione. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
E devi metterci parecchi soldi in server, manutenzione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
e penso un server che si occupi della trasformazione dei video da quello che sono in video flash (flv)... in automatico.
fattibile, ma non è proprio una cavolata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
se invece ti basta un raccoglitore di video flash allora beh... usi il modulo che ho fatto per websitebaker
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Ti serve banda, banda seria e tanta .. Per non parlare degli hd !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
costi dell'operazione almeno x iniziare la cosa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
per iniziare devi farti un server discreto con linea per internet bilanciata, con una buona velocità. poi secondo me ti conviene buttare su linux, gli installi apache, php, mysql, e qualche piccolo tool per convertire i video inviati in flv poi ti crei un frontend per visualizzare i video già convertiti poi ti crei un tool per permettere agli utenti di inviare i propri video in una directory sul tuo pc poi tramite cron fai in modo che ogni x tempo venga eseguito uno script che becca i video nella directory temporanea e li converta in flv, per poi metterli nell'archivio vero e proprio, e infine inserisca il tutto nel database in modo che sia ricercabile dagli utenti il problema principale sono i soldi, come sempre... realizzare il tutto (a livello amatoriale o poco più) è poco più che un esercizio di programmazione a livello di terza superiore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ah pardon i costi...
beh un server mettici su un migliaio di euro, più un ups... hai già un sistemino stabile & discretamente performante (niente di strepitoso cmq) per l'adsl dipende se hai culo... dalle mie parti c'è un operatore che offre adsl wireless bilanciata max 6mb + 6mb a cifre piuttosto arrivabili (un pò più di una adsl normale) per tutto il resto basta la buona volontà, oppure per qualche bigliettone di grosso taglio ti faccio il lavoro io |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Speri che S.Google si compri anche il tuo sito in stile yuotube
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie x le info ti terro presente. con un gruppo di amici si stava pensando di fare qualcosa di simile. non sono bravo nelle programmazione e cmq mi servirebbe l'appoggio di gente piu esperta di questo settore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.