|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
AIUTO VI PREGOOO! IL PEER TO PEER CON TISCALI 8 MEGA NON VA! RIVOGLIO FASTWEB!
Dunque, salve a tutti... da cliente fastweb 6 megabit ho deciso di passare a tiscali 8 mega tandem per risparmiare metà bolletta. Prima scaricavo con dc++ sull' intranet di fastweb a velocità molto alte che andavano dai 300 ai 600 kbps. Da quando ho tiscali (circa due settimane) la velocità sul web è ottima, scarico vari pacchetti dai siti a 800 kbps circa, la connessione è stabile, la qualità dell'audio del telefono buona anche se un po' peggiorata... ma la cosa catastrofica in assoluto sono i programmi di peer to peer! Ho installato e-mule (visto che la lista degli hub pubblici di dc non riesco + a scaricarla...mah..) ho configurato le porte con questa guida e, nonostante riesca ad ottenere un ID alto, scarico a 5 kbps massimo 20! AIUTO! Sto cadendo in depressione pensando a come scaricavo prima con fastweb!
Eppure leggendo qua e la sui vari forum ho trovato che ci sono utenti tiscali addirittura con 4 mega che scaricano fissi almeno a 100! Vi prego vi supplico vi scongiuro... sapete darmi qualche consiglio? magari su qualche impostazione o roba del genere...visto che di banda tiscali comunque me ne da tanta! Che possa essere filtrato? Mi affido a voi... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
il "problema" non è dovuto alla connessione, ma al tipo di p2p che puoi utilizzare...
con fastweb usi adunanza, dove scarichi solo da utenti fastweb (tra cui le fibre con upload molto alti), mentre con le altre adsl usi le versioni normali di emule o dc++, dove scarichi da cani e porci (trovi anche gente col 56k, o con alice e upload a 256)... le velocità variano di conseguenza |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Idem con torrent.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
fammi uno screen va, vorrei proprio vederli sti 300
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Mi sembra sia tu a non voler capire....... Alla prima occasione non mancherò di farti uno screen, ma poi mi dirai che è truccato?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è chiaro che rispetto alla rete FW dove tutti hanno up dai 512 in su, è più difficile trovare fonti con upload decente... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
poter usufruire della rete interna fastweb con adunanza e con dc++ è una goduria, praticamente zero code e banda quasi sempre saturata. p.s. ciao attackment, dove si parla di fastweb ci sei sempre eh... Ultima modifica di duffyduck : 30-11-2006 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
capisco il tuo sconforto. ora sei in internet e non in quella gabbia di fastweb. devi farti ancora le ossa per questo p2p. imparerai ad usarlo e ad amarlo ma ci va tempo. è più divertente essere dalla nostra parte
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
repergogian con un nuovo avatar
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
madò.... regà mi do fuoco!
Altra chicca: oggi tiscali mi ha fatto stare per la prima volta + di due ore senza internet! Cmq davvero non capisco perchè altri scaricano veloci sui p2p... mah... Ma che voi sappiate posso ripassare a fastweb o ho un contratto fisso per un anno? Non esiste tipo una sorta di recesso?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Tiscali, tele2 e pochi altri la morte delle linee dati. Avevi fastweb e vai a prendere il peggio del peggio. Quello che conta è la banda minima garantita da contratto è inutile sottoscrivere offerto anche da 20 Mg se poi la banda garantita è quella di una 640. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
con le tue mani.. adesso te la godi per un anno e ricordati di disdirre nei termini di contratto altrimenti ti becchi il rinnovo automatico. Tiscali va solo bene in alcune (poche ) zone della Sardegna e forse alcuni quartieri delle principali città italiani, per il rsto affitta banda Telecom.
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tiscali su rete proprietaria non è affatto il peggio del peggio, può esserlo su wholesale, ma non è questo il caso... c'è una differenza proprio concettuale tra il p2p sotto fastweb e il p2p sotto altre adsl... (che è stata spiegata poco sopra, non sto qui a ripeterla) per quanto riguarda la banda garantita ognuno sceglie come meglio crede, secondo me è abbastanza inutile... specie nel caso delle wholesale, vedi NGI che garantisce ma solo sulla sua rete, se il problema sta sulla atm telecom o sul vp saturo stai da capo a dodici come con qualsiasi altro provider... Ultima modifica di pierodj : 30-11-2006 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti ricapita il disguido, prova con questi: primario: 213.234.128.211 secondario: 212.48.4.15 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
OT: noooooooo REP hai cambiato avatar dopo 20 anni....scorrendo la pagina ho notato un anomalia infatti
|
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nel resto d'Itlia è cioè il 99% Tiscali affita doppino e banda Telecom Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
fast va bene per chi ha l'esigenza di vedere un film dopo qualche ora altrimenti non vedo come non possano bastare 4-5 giga al giorno... almeno a me ne bastano 10 volte meno |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
grazie mille, se succederà di nuovo metterò questi valori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

con le tue mani.. adesso te la godi per un anno e ricordati di disdirre nei termini di contratto altrimenti ti becchi il rinnovo automatico. Tiscali va solo bene in alcune (poche ) zone della Sardegna e forse alcuni quartieri delle principali città italiani, per il rsto affitta banda Telecom.