|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
|
vista e internet
Ciao a tutti....
Ho installato la versione Ultimate e un pò di problemi Non riesco ad accedere a internet..mi connetto con modem ethernet D-Link 300T...succede che a volte non riesco neppure ad accedere all'indirizzo di rete del modem per configurarlo..per accedervi lo devo resettare Qualche consiglio?Ciao Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Allora?..nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è lo stesso mio problema...hai provato ad aggiornare i driver del tuo modem e del controller ethernet? i parametri ip, dns, gateway ecc sono tutti inseriti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao essendo un a scheda di rete non abbisogna dei driver..
per il resto i parametri di connessione sono a posto...che con xp funzionano... Azz...capisco che il sistema è nuovo...ma così pieno di problemi non me l'aspettavo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
setta manualmente i parametri tcp
ip subnet mask gateway dns primario dns secondario vedrai che risolvi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
devo settare manualmente la connessione al mio provider?
E' strano perchè se non resetto il modem non entro neppure nella pagina di configurazione del modem Poi non saprei dove trovare il subnet mask e il gateway Ultima modifica di Alpinet : 15-02-2007 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Controlla nelle proprietà della connessione lan che sia disattivato il supporto all'ipv6,nel mio caso lasciando sia ipv6 che 4 attivi,dava connettività limitata con il modem che in pratica si "resettava" di continuo.
Disattivato l'ipv6 e impostato i soliti parametri (ip,gateway e dns) tutto a posto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il problema è che non so come fare a trovare il gateway..il n. ip è quello del provider o quello del modem?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il gateway è l'ip del modem,l'ip della connessione invece non lo puoi impostare perchè ti viene associato in maniera casuale dal provider,e i dns sono specifici del provider (non so che connessione hai ma nel caso di libero ad es sono 193.70.192.25 e 193.70.192.100)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
allora...prima cosa.-..quando connetti il cavo di rete si accendo i computerini in fondo a dx del pc?
se ci accendono cliccaci sopra e entra nella confiurazione di rete, inserendo questi parametri. indirizzo IP: 192.168.1.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.1.1 se hai un D-Link come mi hai detto questi funzionano al 100%. Come DNS devi inserire quelli del tuo provider, fammi sapere che provider hai. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi da i computerini..il mondo(a volte!)...ma di internet..nada!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Quote:
Controlla bene le impostazioni tci/ip nella connessione e poi inizi a sparare contro l'SO
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
le stesse impostazioni in xp vanno!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda io ho provato qualsiasi impostazione e non va...rimango in attesa di un firmware aggiornato per vista...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma lo avete levato sto ipv6 o non sapete come fare?
Certo che le stesse impostazioni in xp vanno,non ha l'ipv6 che da appunto il problema che lamentate. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tolto, ho provato anche così...ripeto, IO ho provato tutto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tolto..tolto..posso sparare a zero su questo op?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Risolto!!!! Anche se non ci sarebbe niente da essere contenti.... mi sono solo comperato un router,il più economico che ho trovato,34 €... va che è una scheggia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.