|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problemi ad installare Vista: DUAL BOOT
Allora, il mio HD (maxtor 40 GB) é diviso in 2 partizioni grandi uguali.
Se installo Vista da solo sulla partizione C: mi parte tranquillamente. Il mio problema é che non riescono a convivere i due windows sul mio pc. ![]() 1) All' inizio avevo Win XP su C: ho voluto installare Vista su D: --> riavvio --> schermata nera con cursore lampeggiante. Poi ho letto che Vista vuole messo su C: ![]() 2) rifaccio tutto ... installo Vista su C: e poi WinXP su D: --> riavvio --> mi parte XP senza schermata di Dual Boot. Poi ho anche letto che se installo successivamente a Vista un windows precedente, Vista non viene + visto. ![]() 3) Alla fine ho provato a formattare TUTTO, installare prima XP su D: (e funziona), poi Vista su C: ... ma al termine, parte Vista senza farmi il dual boot. ho provato anche EasyBCD da sotto Vista x aggiungere manualmente la voce, mi crea il dual boot, ma quando lancio XP mi appare una schermata nera con scritte in bianco in cui dice che il sistema é cambiato, probabilmente a causa di un errore software o hardware. ![]() eppure c'é qualcuno che dice che riesce a far andare i 2 sistemi operativi assieme!!! sbaglio qualcosa? HELP!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Io avevo xp su c:
Da windows xp ho fatto partire l'installazione di windows vista, ho scelto una clean install sul disco E: e dopo tutti i suoi riavvii ho il dual boot e funziona tutto bene senza aver fatto nulla di particolare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
In effetti è molto strano io avevo Xp su C poi ho installato Vista su un'altra partizione dello stesso Hd e ho il dualboot e l'avvio corretto ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.