Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2007, 19:53   #1
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
[C] Problema con le liste

ciao, ho un piccolo problemino con le liste.

ho creato questo tipo di lista semplice di caratteri

Codice:
typedef struct elemento {
		char info;
		struct elemento *next;
}Elemento;

typedef Elemento *Lista;
supponendo di avere una lista non vuota, come faccio a sapere se i caratteri al suo interno sono ordinati in maniera crescente o decrescente?

qualche dritta?

__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 00:09   #2
thehuge
Member
 
L'Avatar di thehuge
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
Messaggi: 146
Non la ho compilata e non sono perfettamente sicuro sia ANSI C, quindi non mi prendo nessuna responsabilità se ti fonderà la CPU ed espellerà i cd dai tuoi drive ottici a mo' di frisbee .
Comunque dovrebbe controllare se la lista è ordinata in modo crescente.

Codice:
int isOrdered(Elemento* lista) {
if (lista->next == NULL)
return 1;
if (lista->info <= lista->next->info)
return isOrdered(lista->next);
return 0;
}
Naturalmente per controllare se è ordinata in modo decrescente basterà sostituire < con > nel secondo if
__________________
Computers are like conditioned air: they work fine 'till you open windows.

thehuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 00:34   #3
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
ma la lista è di char...
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:51   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da alberto.frz
supponendo di avere una lista non vuota, come faccio a sapere se i caratteri al suo interno sono ordinati in maniera crescente o decrescente?
Ok, allora innanzitutto stabiliamo di realizzare una funzione che possa ritornare, ad esempio, un int che possa avere i seguenti valori:

+1 = lista ordinata in modo crescente
-1 = lista ordinata in modo decrescente
0 = lista non ordinata o comunque con ordine non determinato (pensiamo ad una lista in cui ci sono, per ipotesi, tutte le informazioni uguali).

Il procedimento da seguire per ottenere questo è il seguente.

Alla funzione viene passato il puntatore alla 'root' della lista. Dentro la funzione è necessario avere 2 variabili, chiamiamole 'dir' e 'c'.

Si fa la scansione dell'intera lista, per ogni elemento si verifica se esiste un elemento successivo. Se esiste un elemento successivo, si fa una comparazione delle due informazioni adiacenti. Se info1 > info2 si mette c=-1, se info1 < info2 si mette c=+1, altrimenti si mette c=0.

A questo punto è necessario verificare se la comparazione "concorda" o meno con 'dir'. Se dir==0 e c != 0 si fa dir=c. Se invece sia 'dir' che 'c' sono diversi da 0 e non "concordano" (sono diversi), si fa immediatamente un return di 0.

Si continua così con gli elementi successivi. Alla fine si fa ritornare 'dir'.

Il risultato è appunto quello di ottenere un +1/-1/0 che indica l'ordinamento come spiegato all'inizio.

Spero di aver spiegato in modo chiaro.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:39   #5
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da andbin
...Se info1 > info2 si mette c=-1, se info1 < info2 si mette c=+1, altrimenti si mette c=0...
ma allora devo trattare i char come se fossero dei int per il confronto...?!
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:55   #6
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da alberto.frz
ma allora devo trattare i char come se fossero dei int per il confronto...?!
Certo .... un char lo puoi trattare nello stesso modo in cui tratti gli altri tipi base (short, int ....).
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:05   #7
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
hai proprio ragione...a volte mi perdo su un bicchier d'acqua.

grazie è già la seconda volta che mi aiuti!

ciao!!!
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v