Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 23:02   #1
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
SOFTWARE MULTITRADING PER DUAL-CORE

ciao ragazzi...

ho un 3800 X2 2,4 Ghz (OC) e mi piange il cuore a vedere con task manager che è impegnato quasi sempre un solo core !!
di software multitrading non ne trovo in giro e le applicazioni comuni (almeno quelle che uso io) non sfruttano le potenzialità dei dual-core. gli unici software che ho trovato multitrading sono quelli prevalentemente per l'encoding video. altra roba molto ma molto raramente!!
qualcuno mi saprebbe indicare un link dove c'è un elenco di sw multitrading o delle applicazioni che per esperienza personale sfruttano tutti e due i core??
GRAZIE A TUTTI
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 23:55   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
si chiama multitasking
i programmi non tutti usano entrambi i core.... se sono programmi recenti allora è probabile che li usino, ma neanche in questo caso sempre
Old 21-01-2007, 09:24   #3
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Penso si riferisse al multithreading...

da wiki: Multithreading

che è cosa diversa dal Multitasking
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:16   #4
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nikPC
ciao ragazzi...

ho un 3800 X2 2,4 Ghz (OC) e mi piange il cuore a vedere con task manager che è impegnato quasi sempre un solo core !!
di software multitrading non ne trovo in giro e le applicazioni comuni (almeno quelle che uso io) non sfruttano le potenzialità dei dual-core. gli unici software che ho trovato multitrading sono quelli prevalentemente per l'encoding video. altra roba molto ma molto raramente!!
qualcuno mi saprebbe indicare un link dove c'è un elenco di sw multitrading o delle applicazioni che per esperienza personale sfruttano tutti e due i core??
GRAZIE A TUTTI
che soddisfazione non aver comprato un 2 core... e aver speso poco poco! e tra un bel po... ma quando sarà veramente necessario... me lo potro permettere senza rimpiangere una spesa inutile fatta prima....pensateci... siamo ancora nel rapporto 10miliardi di computer lenti e mollacci come il mio singlecore contro 10 potentissimi DUO che interesse c'è di fare software per 2 core!!!
Old 21-01-2007, 12:19   #5
LA SCOSSAAA
Member

L'Avatar di LA SCOSSAAA

Iscritto dal: Dec 2006
ecco un topic riesumato da me

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
Old 21-01-2007, 13:25   #6
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Penso si riferisse al multithreading...

da wiki: Multithreading

che è cosa diversa dal Multitasking
la differenza la sapevo, avevo solo capito male
Old 21-01-2007, 13:28   #7
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da salvodn
che soddisfazione non aver comprato un 2 core... e aver speso poco poco! e tra un bel po... ma quando sarà veramente necessario... me lo potro permettere senza rimpiangere una spesa inutile fatta prima....pensateci... siamo ancora nel rapporto 10miliardi di computer lenti e mollacci come il mio singlecore contro 10 potentissimi DUO che interesse c'è di fare software per 2 core!!!
a me il dual core serve e come..... e i programmi è da un po' di tempo che sono fatti appositamente per usare al meglio i dual core
Old 21-01-2007, 15:38   #8
Hub77
Member

L'Avatar di Hub77

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Direi che la situazione che descrivi non rispecchia proprio la realtà!
Dai un'occhiata al 3d riesumato da "LA SCOSSA"...
Old 21-01-2007, 15:59   #9
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se fosse davvero come dici tu....sia Intel che AMD a quest ora sarebbero fallite da un pezzo visti i miliardi di euro che servono per sviluppare una nuova architettura
Old 21-01-2007, 17:51   #10
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LA SCOSSAAA

GRAZIE !! !! !!
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:52   #11
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma una lista aggiornata a dovere non si trova???
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:00   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Che soddisfazione aver comprato un E6600 Dual Core, finalmente il pc va una meraviglia (è vero, i 2 core snelliscono le operazioni che deve fare il pc e di molto) oltre a sfruttarlo al 100%!

E cmq i miliardi di pc single-core saran quelli da ufficio, che per lo scopo che hanno, non richiedono potenza di calcolo
Old 22-01-2007, 09:05   #13
cotess
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)

Mi ritengo molto umile e inesperto, posso solo dirti che oggi col CD2 6600 faccio l'encoding di 2 dvd in contemporanea nella metà del tempo o masterizzo dvd a 8x, navigando in internet e stampando una foto......cosa che mi sognavo fino a un po' di tempo fa col mio vecchio athlon!!!

La POTENZA LOGORA CHI NON CE L'HA!!!!!

Corrado
cotess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:21   #14
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cotess

Mi ritengo molto umile e inesperto, posso solo dirti che oggi col CD2 6600 faccio l'encoding di 2 dvd in contemporanea nella metà del tempo o masterizzo dvd a 8x, navigando in internet e stampando una foto......cosa che mi sognavo fino a un po' di tempo fa col mio vecchio athlon!!!

La POTENZA LOGORA CHI NON CE L'HA!!!!!

Corrado

Mega quotone!!!!!
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:27   #15
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Che soddisfazione aver comprato un E6600 Dual Core, finalmente il pc va una meraviglia (è vero, i 2 core snelliscono le operazioni che deve fare il pc e di molto) oltre a sfruttarlo al 100%!

E cmq i miliardi di pc single-core saran quelli da ufficio, che per lo scopo che hanno, non richiedono potenza di calcolo
infatti per scrivere una lettera o robe del genere basta uno dei peggiori celeron o sempron
Old 22-01-2007, 16:14   #16
cotess
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
infatti per scrivere una lettera o robe del genere basta uno dei peggiori celeron o sempron
Basta un 486dx2 con 16 Mb di ram e vai di lettere come una scheggia (ovviamente win 3.1)....per chi l'ha vissuto era il futuro!!!
cotess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:21   #17
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da cotess
Basta un 486dx2 con 16 Mb di ram e vai di lettere come una scheggia (ovviamente win 3.1)....per chi l'ha vissuto era il futuro!!!
si io parlavo del presente, tu sei andato un po' nel passato...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian