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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 27-12-2006, 17:00   #1
fabstars
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L'Avatar di fabstars
 
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Vespa PX 200 ('83): la rimetto a posto oppure la cambio??

Ragazzi,
ho un grosso dilemma!!!

Posseggo una Vespa PX 200 del 1983 in buone condizioni. Mi hanno chiesto circa 500/600€ per rimetterla a nuovo tra verniciatura e meccanica.

Per quanto riguarda la parte meccanica mi dovrebbero sostituire il carburatore, tutte le guarnizioni e fare qualcosa che non ricordo come si chiama al cilindro.

Secondo voi ne vale la pena??

Datemi qualche consiglio...

Grazie
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CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
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Old 27-12-2006, 17:18   #2
Vash88
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ricromatura? aveva i cilindri in alluminio? mha

Bhe io una vespa la terrei, a prescindere, è troppo bella se tenuta bene.
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Old 27-12-2006, 17:39   #3
Mauro82
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Quote:
Originariamente inviato da Vash88

Bhe io una vespa la terrei, a prescindere, è troppo bella se tenuta bene.
idem
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
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PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
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Old 27-12-2006, 17:44   #4
lucasbreak
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si secondo me ne vale proprio la pena sistemarla
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Old 27-12-2006, 18:42   #5
kikki2
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Se poi la cambi fammi n fischio che mi interessa l'acquisto
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
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Old 27-12-2006, 19:22   #6
wheisback
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se non chiedi più di 1.000€ te la prendo io così com'è
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Old 27-12-2006, 19:30   #7
melomanu
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L'Avatar di melomanu
 
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rimettila a nuovo, anche se devi spnederci parecchio.
il vespone metà anni 80 è eccezionale.
io mi son dovuto accontentare di uno nuovo comprato 4 mesi fa, un px150, ma se avessi trovato una buona occasione, ne avrei preso uno datato
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Old 27-12-2006, 20:50   #8
fabstars
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Città: Lecce
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ragazzi grazie..

aspetto che altri dicano la loro ma la vostra opinione è condivisa da molti miei amici. In effetti è quello che vorrei fare....una sola cosa mi farebbe protendere per l'acquisto di una nuova...ossia maggiore sicurezza.

Voi cosa ne pensate?? E' giusta la mia osservazione??

Grazie
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Old 27-12-2006, 21:29   #9
Mr Hyde
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Città: Massa
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tienilo e aggiustalo..

sono mezzi con meccanica semplice e quasi eterna se tenuti con cura..

forse un mezzo nuovo sarà anche più sicuro, ma non sarà quello che ti ha già accompagnato fedelmente per tanti anni
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Old 27-12-2006, 23:12   #10
Vash88
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se non ci fai le gare la maggiore sicurezza è sempre quella... l'impianto frenante non è al top sicuramente ma non vuol dire che sei già morto.
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Old 27-12-2006, 23:20   #11
tdi150cv
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Città: verona
Messaggi: 1467
sistemala ... al cilindro faranno una banale reTTifica con cambio pistone ...
quindi se con 500 ti fanno tutto insieme piglia e tienitela ... vale ora almeno nel cuore ...
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Old 28-12-2006, 00:23   #12
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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tienila e rimetti a posto revisionala per bene vedrai quel vespone non si ferma mai quando accendi
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Old 28-12-2006, 08:47   #13
Sir J
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La Vespa (quella vera, non quella di oggi) non si butta mai.
E poi fatti una googolata veloce e guarda cosa ci ha fatto in Vespa tale Giorgio Bettinelli
E in ultimo: con 600 euro hai uno scooter figo e meccanicamente/esteticamente ok.
E in ultimissimo: visto che il mezzo ha piu' di 20 anni, informati con qualche Vespa club per iscriverla nel registro delle moto d'epoca. Avrai grosse agevolazioni per bollo e assicurazione e potrai circolare anche nelle ztl
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Old 28-12-2006, 09:26   #14
mailand
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Messaggi: 4208
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Originariamente inviato da Sir J
La Vespa (quella vera, non quella di oggi) non si butta mai.
E poi fatti una googolata veloce e guarda cosa ci ha fatto in Vespa tale Giorgio Bettinelli
E in ultimo: con 600 euro hai uno scooter figo e meccanicamente/esteticamente ok.
E in ultimissimo: visto che il mezzo ha piu' di 20 anni, informati con qualche Vespa club per iscriverla nel registro delle moto d'epoca. Avrai grosse agevolazioni per bollo e assicurazione e potrai circolare anche nelle ztl
assolutamente d'accordo!
controlla sul sito della fmi (federazione motociclistica italiana), ci dovrebbe essere l'elenco dei modelli di interesse storico per cui esiste l'omologazione come veicolo d'epoca.
e ricorda: UNA VESPA E' PER SEMPRE! altro che i diamanti, pfui!
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Un rutto vale più di mille parole.
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Old 28-12-2006, 21:06   #15
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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Iscritto dal: Nov 2006
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se vuoi un po di info vieni in MP ti mando il link dei vespisti
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Old 28-12-2006, 21:27   #16
-kurgan-
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Messaggi: 740
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Originariamente inviato da fabstars
Ragazzi,
ho un grosso dilemma!!!

Posseggo una Vespa PX 200 del 1983 in buone condizioni. Mi hanno chiesto circa 500/600€ per rimetterla a nuovo tra verniciatura e meccanica.

Per quanto riguarda la parte meccanica mi dovrebbero sostituire il carburatore, tutte le guarnizioni e fare qualcosa che non ricordo come si chiama al cilindro.

Secondo voi ne vale la pena??

Datemi qualche consiglio...

Grazie
tienila assolutamente, non buttarla mai
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Old 28-12-2006, 21:48   #17
fabstars
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Originariamente inviato da CromaSS1
se vuoi un po di info vieni in MP ti mando il link dei vespisti

a dire il vero non sono proprio un grande patito della vespa; certo ha sempre avuto un certo fascino per me ma non è proprio una passione.

Tuttavia aspetto un tuo msg privato....non si sa mai
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Old 29-12-2006, 10:10   #18
bjt2
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Qualunque mezzo se oltre i 20 anni può essere iscritto ai registri mezzi storici. Mi pare che il bollo non si paghi e a seconda dell'assicurazione, con 250 euro all'anno circa ti assicuri... Bel risparmio... Non buttarla...
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Old 29-12-2006, 12:15   #19
alimatteo86
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Per quanto riguarda la parte meccanica mi dovrebbero sostituire il carburatore, tutte le guarnizioni e fare qualcosa che non ricordo come si chiama al cilindro.
come prezzo è buono se la verniciatura è fatta in maniera seria

per il motore puoi metterti a sistemarlo anche da solo

svuoti il serbatoio (10 min) magari svitando il tappo sul fondo
pulisci il carburatore e cambi tutte le guarnizioni (le trovi ad un piaggio center) (mezzora)
apri il cilindro e guardi come sono messe fasce e cilindro, magari facendo qualche foto (mezzora)...se ve bene cambi le fasce....se va male una bella rettifica e passa la paura
cambi l'olio del cambio (3 minuti)

se proprio vuoi bestemmiare cambi i fili e a questo punto sei a posto

considera che, comunque, anche la vespa più disastrata e ocn il motore intasato, dopo una bella spinta giù per una discesa parte e non si ferma più

se poi vuoi migliorarla un po' puoi spenderci qualcosa e mettere ammortizzatori bitubo e freno a disco anteriore

poi considera che qualsiasi cosa tu voglia fare ad una vespa trovi sempre i pezzi necessari....oramai c'è di tutti in giro
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Old 29-12-2006, 12:19   #20
alimatteo86
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Originariamente inviato da bjt2
Qualunque mezzo se oltre i 20 anni può essere iscritto ai registri mezzi storici. Mi pare che il bollo non si paghi e a seconda dell'assicurazione, con 250 euro all'anno circa ti assicuri... Bel risparmio... Non buttarla...
dipende dalla regione, cmq in genere sono 20-25 anni

non serve iscriverla ad un registro per avere le agevolazioni, basta essere iscritti ad un vespa club

il bollo è di 20 euro o qualcosa meno

l'assicurazione costa meno di 90 euro e, con una decina di euro puoi assicurare un altro mezzo storico
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