|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Upgrade PC!
Salve ragazzi.
Ho deciso di rimodernare un po' il mio pc e volevo chiedere vostri consigli... Partendo dal fatto che il mio pc è un assemblato HP (scusatemi Scheda Madre: Asus "Salmon" K8S-LA (credo la producano solo x questo assemblato) RAM: 1GB DDR PC3200 (non ho + slot disponibili, sono 2 da 512MB )HD: Maxtor Sata 120GB Processore: Athlon 64 3400+ Scheda Video: nvidia 6600GT AGP8x quasi fuori uso (a causa di un surriscaldamento x blocco ventola ha le prestazioni di una scheda di fascia medio-bassa) E infine... TA-DAN! proprio ieri ho scoperto di avere come alimentatore un BESTEC 250W Partirei subito col cambiare alimentatore, quale mi consigliate? Dopo averlo cambiato vedere se la situazione con la 6600gt migliora sennò la cambio e pensavo di prendere 7600gs o gt AGP se mi dite che ne varrà la pena x giocare bene (a dettagli al top) almeno x metà di questo 2007. Grazie mille! Attendo cortese risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il processore è ancora buono (ce l'ho anch'io) e con 1 GB di RAM ci fai tutto.
Se la tua esigenza principale, da come scrivi, è aumentare le prestazioni nei giochi è fortemente consigliato un upgrade della scheda video (adesso si trovano 6800 GT o Ultra a prezzi stracciati) e conseguente cambio dall'alimentatore, prendine uno da più di 400W. In alternativa dovresti cambiare tutto, ma secondo me non ne vale ancora la pena.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi spenderò 50e di alimentatore minimo per uno buono vero?
Per quanto riguarda la scheda video non è meglio optare per una 7600 gs o gt che hanno cmq prestazioni molto simili alla 6800 gt o ultra pur consumando meno? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sto cominciando a rimodernare:
acquistato Alimentatore LC-Power Super Silent LC6550 V2.0 550W .. 52€ sembra ottimo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
come vga ti consiglierei la x800, un mio amico ha detto che va da dio, oppure, c'è la x1950 anche agp
poi dipende molto dal tuo budget
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
max 150e x la scheda... cmq volevo mantenere nvidia...
Mi sono impallato sulla 7600gt |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
al momento non ricordo le caratteristiche della 7600 gt, ma se cerchi dovresti trovare anche qualche bench i confronto fra le due, poi se vuoi quella, allora non ci pensare
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
com'è la XFX Geforce 7600GT 580M lite AGP 8X 256MB ?
La dovrei comprare a breve se voi mi dite che va bene come performance! Non mi convince molto il "lite" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io le Nvidia in versione lite le lascerei perdere, ho avuto una 7500 LE e come prestazioni era veramente scandalosa.
Spesso queste versioni sono molto castrate e non costano neanche poco.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho notato che la XFX produce 2 tipi di 7600 GT AGP
Una differisce dall'altra solo per le frequenze: 1. Clock Bus: 580 Mhz Clock Memoria: 1.5 Ghz 2. Clock Bus: 560 Mhz Clock Memoria: 1.4 Ghz A quanto ho capito la prima ha overclock di fabbrica... E suppongo che la 2 sia la versione lite... c'è davvero così tanta differenza rispetto alla 1? Ecco l'inserzione da cui volevo acquistare: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=130067141335 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Raga è meglio Gainward, XFX versione overclockata o Xpertvision/Palit?
C'è tanta differenza fra le 3? Attendo risposta. Grazie Ultima modifica di Silencer : 12-01-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

)