|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
[consiglio auto] dal consumo minimo
salve a tutti
mio padre ha deciso hce a marzo/aprile appena iniziano le offerte dovra' cambiare auto in quanto quella che ha ora ha fin troppi problemi (mi ci ero affezionato le caratteristiche desiderate in ordine sono: 1)minimo consumo 2)<=15.000 euro 3)bell'aspetto cosa potete consigliarmi? su un giornale stava adocchiando la fiesta diesel e la punto diesel,beh non male viste le sue pretese cmq se esiste di meglio (io non me ne intendo) vorrei suggerimenti grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Yaris 1000
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
in effetti la 1.4 diesel consuma ancora meno xke mi consigli proprio la 1000?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
tra le due gpunto 1.3 MJ anche se e' cara per essere italiana.
La fiesta oramai mi ha proprio rotto le balle e onestamente la trovo veramente orrenda nonchè finita molto male. Anche se una bella ibiza 1.4 tdi 90 cv consuma veramente una miseria terrei sempre in considerazione la versione benza gpl che con 13000 la porti a casa finita e sta sempre sugli 85 cv. Consumi ridicoli minor manutenzione. Costa poco ma e' anche a fine serie e onestamente la linea non e' piu' fresca benchè l'abbiano intruzzata un po'. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
motore morto completamente , scricchiolii ovunque , finiture spartane , ammortizzatori che sbattono , sedili orrendi , sterzo duro , coricamento laterale impressionante , gomme piccolissime , freni inesistenti , tenuta appena decente sull'asciutto stabilita' discreta. Chiaro e' una vettura da citta' ma porca eva tra una yaris 1000 e la morte il passo e' molto breve ... una gpunto e' nettamente superiore in tutto. Ora la nuova yaris non l'ho provata ma spero sia completamente diversa. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si infatti aveva adocchiato proprio la fiat punto diesel mj
in effetti confrontandola con la yaris (consigliata sopra) mi pare un modello piu' accettabile esteticamente,visto hce il prezzo è quasi uguale
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo e' che valuta non solo i consumi ma anche la bonta' del resto. Certamente il cambio del 1000 non sara' quello montato sulla 1.4 che sara' piu' preciso e duraturo , stessa cosa per assetto e gomme e il motore nettamente piu' grintoso ... o almeno voglio sperarlo ... p.s. con la 1.4 diesel potresti anche rischiare di fare gli 11 da 0 a 100 !!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti conviene provale entrmabe ... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
i diesel molto piccoli me li hanno sconsigliati se il loro utilizzo è soprattutto cittadino, in quanto ad accenderli solo per brevi tratti pare che si rovinino.
io piuttosto prenderei un benzina con impianto gpl o metano... ![]() magari una 107/c1/aygo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che sono comunque piu' delicati ... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
eh ma se tra i requisiti c'è che sia carina la yaris è esclusa
no dai,comunque io andrei di grande punto,che è pure più comoda. comunque il 1000 della vecchia serie yaris a me non dispiaceva,silenzioso,e tirava per essere un mille. quello nuovo tre cilindri non l'ho provato,ma solo per il fatto che sia tre cilindri mi prende negativamente,come il 1.4 tdi d'altronde.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se i consumi sono la priorità rivolgiti alle case che danno il gpl già installato, meglio di così...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ma in genere l'assicurazione ad auto (avendo gli stessi kw) si paga un po' di piu' vero? questo è anche un'altro punto cruciale da studiare per mio padre
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
no. che io sappiav va in base ai cavalli fiscali, che vanno in base alla cilindrata. quindi un gaolf gt 1.4 da 175 cv paga meno della punto 1.7 diesel da 60 cv
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Massa
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
chevrolet matiz con gpl dalla casa
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
in quanto facendo bene i calcoli (forse) spenderei di piu' se acquisto un auto con gpl infatti sebbene un diesel mi fa 25 km/l con un gpl ogni due anni devo far controllare il sistema,e per il consumo mi viene a fare gli stessi km del diesel e per il bollo e assicurazione pago i cavalli come se lo usassi a benzina!!! infatti il gpl rende meno chiedo conferma
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Innanzitutto sperare che un diesel faccia 25 km/l è utopia, forse forse solo la smart cdi può riuscirci o la Lupo 3L... Detto questo il controllo lo puoi fare direttamente in occasione dei tagliandi di regolare manutenzione, soprattutto nel caso di auto che montano l'impianto dalla casa, quindi senza perdere la garanzia ufficiale, ma, se va tutto bene, non è che devi cambiare niente e spendere. Per il bollo e assicurazione contano i cv fiscali, quindi paghi in base alla potenza della tua macchina, a prescindere dal carburante che userai, con la differenza che un litro di gpl costa meno di 70 centesimi, un litro di gasolio o di benzina oltre un euro...
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
quindi andiamo sempre in allineamento
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
Quote:
si vede che il 1.5 dci non lo conosci allora....ovviamente non in città
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.