|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Asus P5B DELUXE
Ragazzi ho un grosso problema con il Pc comprato da neanche una settimana. Durante l'avvio del Bios mi appaiono i seguenti messaggi:
CMOS CHECKSUM BAD CMOS DATE/TIME NOT SET OVERCLOCKING FAILED! PLEASE ENTER SETUP TO RE-CONFIGURE YOUR SYSTEM. Io non ho assolutamente overclockato niente! ecco il mio setup: Pentium Core Duo 6600 Asus P5B DELUXE 2 GB RAM - 2 x TWINMOS 1Gb 667 POW nVIDIA 7950 GT Cosa potrebbe essere? Ho notato che succede a freddo. Se il computer sta' spento per un 15-20 minuti riappare il fatidico messaggio, altrimenti si avvia che e' una meraviglia.. cosa puo' essere? L'unica cosa che ho modificato e' stata quella di aggiungere un secondo masterizzatore e di settare il jumper su entrambi in "Cable select" poiche' altrimenti mi vedeva solo uno dei due.. non so se possa esserci qualche analogia. [color=black]So di avere tutto in garanzia ma se potessi risolvere senza dover portare il Pc inietro preferirei... HELP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
dirò una stronzata....ma verifica che il serraggio delle viti sulla scheda madre non siano troppo serrate....questa MB ha il pcb molto sottile e si deforma facilmente,provare costa nulla.........ciao fammi sapere.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve Calojer, anche io ho acquistato una P5B-DELUXE ma ancora non lo messa in funzione, sto aspettando altri componenti. Ma te il ventolino che va sul radiatore lo hai installato? Serve veramente?
BUON NATALE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prova a fare un reset del bios con il jumper cmos. Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi l'ho riacceso ora dopo 11 ore e non lo fà più. Io non ho toccato niente se non rimettere l'ora e la data giusta nel bios l'ultima volta.. fare esc & save settings. Comincia ad essere un mistero! Ma se fosse la batteria tampone non dovrebbe dare fallata anche l'ora dell' orologio di Windows? Vi terrò comunque aggiornati.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova a cambiare la batteria del bios, e/o l'alimentatore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.