|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
Notebook fuori garanzia problema con assistenza
Allora espongo il problema, senza fare nomi di nessun tipo.
3 anni fa ho acquistato un portatile per la bella sommetta di € 2000 (iva compresa). Nessun problema fino a Novembre, quando il display ha cominciato a sfarfallare e funzionare ad intermittenza, un giorno addirittura schermo bianco (collegato ad un monitor esterno funziona regolarmente), poi riparte, poi nuovamente bianco, inutilizzabile ... Quindi ho fatto un backup su hd esterno e sto tuttora utilizzando un muletto. Ho prima chiamato esponendo il problema e mi è stato riferito che probabilmente il cavetto che va al monitor è staccato oppure c'è un contatto, non credono che sia un problema di lcd da sostituire. Ho richiesto un rma e spedito il notebook il 20 Novembre(il giorno dopo hanno ricevuto il portatile), da allora nessuna notizia!! Ho scritto la settimana scorsa e mi avevano detto che mi avrebbero fatto sapere al + tardi Martedi 5, e che avevano del personale in malattia e che la precedenza (giustamente) è per le macchine in garanzia, ad oggi nessuna notizia il notebook è sempre in attesa. Questo pomeriggio ho fatto una mail sollecitando il controllo del portatile perchè serve per la mia attività, sto anche valutando l'opportunità di rivolgermi ad un avvocato. Voi nella mia situazione che fareste? E' normale dal 21 Novembre non avere notizie del portatile? Nel loro contratto di rma non è indicato nessun termine di intervento. Devo prendere il telefono e dirgliene quattro? Ma cosa facendo passo dalla parte del torto. Niente da dire sulla macchina (marca di cui non farò nome), ma che farò se si protrarrà questa situazione. Ditemi voi... marall
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
nessuno che mi da qualche consiglio?
Il notebook è in riparazione a Milano marall
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Se non ci dici la marca non possiamo dirti a che livelli si comporta mediamente l'assistenza... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
la marca è ideaprogress (rimarchia notebook Clevo)
nulla di dire per 3 anni e mezzo e poi... questo problema
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 940
|
le mie uniche 2 esperienze di riparazioni di notebook si aggiravano sul mesetto di attesa
__________________
XPS 1730 Sapphire Blue Vendo case full tower Chieftech nero: 50€ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
|
probabilmente non hanno il ricambio in italia e aspettano che arrivi dalla cina. visto il periodo natalizio non escluderei problemi nelle consegne.
l'avvocato mi sembra eccessivo, compra un notebook nuovo spendendo meno!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
Quote:
Ma la mia incavolatura sta nel fatto che nonostante varie email e telefonate non mi hanno dato mai un risposta certa anzi non mi hanno proprio risposto in merito a quando verrà preso in esame marall
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Purtroppo fuori garanzia costa e conviene assecondarli nei tempi, per non che ti sparano cifre assurde, almeno ti hanno fatto un preventivo indicativo della riparazione? Se non l'hai chiesto chiedilo ora per non aspettare per niente, è possibile che ti convenga rottamarlo.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
Aggiornamento
Allora sembra che sia stato riparato (pagato circa 150 Euro).
Dovrebbe arrivare domani... Comunque hanno impiegato 15 giorni lavorativi prima di prenderlo in carico ed il mio preventivo portava il numero 466 quindi deduco che dal 1 Gennaio al 12 Dicembre abbiano avuto 466 riparazioni (se il numero è progressivo) tra garanzia e fuori garanzia, che possono essere tante o poche. Ritengo però che aspettare un mese per chi ci lavora (anche se fuori garanzia) non sia accettabile, quindi mi farò sentire... marall
__________________
Ciao Valerio... Ultima modifica di marall : 21-12-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Non dice cos'hanno riaparato o sostituito? Perchè fuori garanzia 150€ sono pochissimo per un display da sostituire chiedono il doppio o il triplo se non di più.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
Quote:
considera che si sono 30 euro di trasporto a/r, 25 Euro di Iva, 40 di manodopera, 60 di cavetto e mascherina anteriore del display. Tutto sommato mi è andata bene marall
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
Quote:
Auguri anche a te di Buon Natale marall p.s. hanno fatto prima a cambiare i pezzi in 1 settimana e rispedire (premetto che ho pagato immediatamente con bonifico online), che a prenderlo in visione
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Quote:
Fai attenzione alle cerniere strette, a me non piacciono perchè sono la prima causa di crepe del guscio in plastica negli angoli alla base del display. Nel caso che in futuro tenendo d'occhio il lato del display noti che i due semigusci tendono ad aprirsi di un mm, stringi le viti più vicine, che di solito si trovano sotto i gommini della cornice del display. Ciao e auguri
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
|
Quote:
Il problema è che ho spedito il nb il 21 Novembre e l'hanno preso in visione il 14 Dicembre.... Auguri di nuovo
__________________
Ciao Valerio... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Quote:
Ciao
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.



















