Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 16:16   #1
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Notebook fuori garanzia problema con assistenza

Allora espongo il problema, senza fare nomi di nessun tipo.

3 anni fa ho acquistato un portatile per la bella sommetta di € 2000 (iva compresa).
Nessun problema fino a Novembre, quando il display ha cominciato a sfarfallare e funzionare ad intermittenza, un giorno addirittura schermo bianco (collegato ad un monitor esterno funziona regolarmente), poi riparte, poi nuovamente bianco, inutilizzabile ...

Quindi ho fatto un backup su hd esterno e sto tuttora utilizzando un muletto.

Ho prima chiamato esponendo il problema e mi è stato riferito che probabilmente il cavetto che va al monitor è staccato oppure c'è un contatto, non credono che sia un problema di lcd da sostituire.

Ho richiesto un rma e spedito il notebook il 20 Novembre(il giorno dopo hanno ricevuto il portatile), da allora nessuna notizia!!
Ho scritto la settimana scorsa e mi avevano detto che mi avrebbero fatto sapere al + tardi Martedi 5, e che avevano del personale in malattia e che la precedenza (giustamente) è per le macchine in garanzia, ad oggi nessuna notizia il notebook è sempre in attesa.

Questo pomeriggio ho fatto una mail sollecitando il controllo del portatile perchè serve per la mia attività, sto anche valutando l'opportunità di rivolgermi ad un avvocato.

Voi nella mia situazione che fareste?
E' normale dal 21 Novembre non avere notizie del portatile?
Nel loro contratto di rma non è indicato nessun termine di intervento.
Devo prendere il telefono e dirgliene quattro? Ma cosa facendo passo dalla parte del torto.
Niente da dire sulla macchina (marca di cui non farò nome), ma che farò se si protrarrà questa situazione.

Ditemi voi...

marall
Old 11-12-2006, 13:16   #2
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

nessuno che mi da qualche consiglio?
Il notebook è in riparazione a Milano

marall
Old 11-12-2006, 15:50   #3
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da marall
Niente da dire sulla macchina (marca di cui non farò nome), ma che farò se si protrarrà questa situazione.
Ma scusa che remore hai a dirci la marca del portatile?
Se non ci dici la marca non possiamo dirti a che livelli si comporta mediamente l'assistenza...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:57   #4
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

la marca è ideaprogress (rimarchia notebook Clevo)
nulla di dire per 3 anni e mezzo e poi... questo problema
Old 11-12-2006, 19:00   #5
Kukuzza
Senior Member

L'Avatar di Kukuzza

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio (VA)
le mie uniche 2 esperienze di riparazioni di notebook si aggiravano sul mesetto di attesa

Vendo case full tower Chieftech nero: 50€
Kukuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:46   #6
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Città: Milano
probabilmente non hanno il ricambio in italia e aspettano che arrivi dalla cina. visto il periodo natalizio non escluderei problemi nelle consegne.
l'avvocato mi sembra eccessivo, compra un notebook nuovo spendendo meno!
Old 13-12-2006, 15:05   #7
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
probabilmente non hanno il ricambio in italia e aspettano che arrivi dalla cina. visto il periodo natalizio non escluderei problemi nelle consegne.
l'avvocato mi sembra eccessivo, compra un notebook nuovo spendendo meno!
No non hanno ancora preso in carico il notebook in assistenza è per questo che mi girano, inoltre con il notebook ci lavoro adesso sono con un muletto

Ma la mia incavolatura sta nel fatto che nonostante varie email e telefonate non mi hanno dato mai un risposta certa anzi non mi hanno proprio risposto in merito a quando verrà preso in esame

marall
Old 13-12-2006, 21:00   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Purtroppo fuori garanzia costa e conviene assecondarli nei tempi, per non che ti sparano cifre assurde, almeno ti hanno fatto un preventivo indicativo della riparazione? Se non l'hai chiesto chiedilo ora per non aspettare per niente, è possibile che ti convenga rottamarlo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:33   #9
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Aggiornamento

Allora sembra che sia stato riparato (pagato circa 150 Euro).
Dovrebbe arrivare domani...
Comunque hanno impiegato 15 giorni lavorativi prima di prenderlo in carico ed il mio preventivo portava il numero 466 quindi deduco che dal 1 Gennaio al 12 Dicembre abbiano avuto 466 riparazioni (se il numero è progressivo) tra garanzia e fuori garanzia, che possono essere tante o poche.

Ritengo però che aspettare un mese per chi ci lavora (anche se fuori garanzia) non sia accettabile, quindi mi farò sentire...

marall

Ultima modifica di marall : 21-12-2006 alle 16:35.
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 18:48   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non dice cos'hanno riaparato o sostituito? Perchè fuori garanzia 150€ sono pochissimo per un display da sostituire chiedono il doppio o il triplo se non di più.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 22-12-2006, 08:57   #11
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Non dice cos'hanno riaparato o sostituito? Perchè fuori garanzia 150€ sono pochissimo per un display da sostituire chiedono il doppio o il triplo se non di più.
Era il cavetto che collega la mb al display (come ho scritto anel primo post).
considera che si sono 30 euro di trasporto a/r, 25 Euro di Iva, 40 di manodopera, 60 di cavetto e mascherina anteriore del display.

Tutto sommato mi è andata bene

marall
Old 22-12-2006, 14:53   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Era il cavetto che collega la mb al display (come ho scritto anel primo post).
considera che si sono 30 euro di trasporto a/r, 25 Euro di Iva, 40 di manodopera, 60 di cavetto e mascherina anteriore del display.

Tutto sommato mi è andata bene

marall
E' andata bene si! tanti auguri per Natale
Old 22-12-2006, 15:02   #13
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
E' andata bene si! tanti auguri per Natale
Funziona tutto perfettamente, hanno strinto anche le cerniere (è tornato come nuovo) l'unica "pecca" il frontalino è grigio + chiaro di quello precedente, ma non mi importa + di tanto.

Auguri anche a te di Buon Natale

marall

p.s. hanno fatto prima a cambiare i pezzi in 1 settimana e rispedire (premetto che ho pagato immediatamente con bonifico online), che a prenderlo in visione
Old 22-12-2006, 15:29   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Funziona tutto perfettamente, hanno strinto anche le cerniere (è tornato come nuovo) l'unica "pecca" il frontalino è grigio + chiaro di quello precedente, ma non mi importa + di tanto.

Auguri anche a te di Buon Natale

marall

p.s. hanno fatto prima a cambiare i pezzi in 1 settimana e rispedire (premetto che ho pagato immediatamente con bonifico online), che a prenderlo in visione
Mi sembra più corretto che obbligare il cliente a far prelevare subito il notebook e poi tenerglielo per oltre un mese in attesa dei ricambi, in molti casi se non è un guasto che ne pregiudica l'uso almeno si continua a sfruttarlo fino all'ultimo, anche con un monitor esterno e si ha più tempo per pianificare peparare un backup totale.
Fai attenzione alle cerniere strette, a me non piacciono perchè sono la prima causa di crepe del guscio in plastica negli angoli alla base del display. Nel caso che in futuro tenendo d'occhio il lato del display noti che i due semigusci tendono ad aprirsi di un mm, stringi le viti più vicine, che di solito si trovano sotto i gommini della cornice del display.

Ciao e auguri
Old 22-12-2006, 15:33   #15
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Mi sembra più corretto che obbligare il cliente a far prelevare subito il notebook e poi tenerglielo per oltre un mese in attesa dei ricambi, in molti casi se non è un guasto che ne pregiudica l'uso almeno si continua a sfruttarlo fino all'ultimo, anche con un monitor esterno e si ha più tempo per pianificare peparare un backup totale.
Fai attenzione alle cerniere strette, a me non piacciono perchè sono la prima causa di crepe del guscio in plastica negli angoli alla base del display. Nel caso che in futuro tenendo d'occhio il lato del display noti che i due semigusci tendono ad aprirsi di un mm, stringi le viti più vicine, che di solito si trovano sotto i gommini della cornice del display.

Ciao e auguri
Grazie per i consigli.

Il problema è che ho spedito il nb il 21 Novembre e l'hanno preso in visione il 14 Dicembre....

Auguri di nuovo
Old 22-12-2006, 15:53   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Grazie per i consigli.

Il problema è che ho spedito il nb il 21 Novembre e l'hanno preso in visione il 14 Dicembre....

Auguri di nuovo
Ah ecco proprio quello che dicevo non dovrebbe succedere, le assistenze son tutte uguali allora...
Ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian