|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
masterizzatore LG GWA4082N lentissimo!
Ciao a tutti, vi espongo il problema, ho un PC portatile della olidata che monta un masterizzatore DVD LG GWA 4082n. Il suddetto è lentissimo, dirca 1 ora e 40 min. per leggere un dvd con dvdshrink e altre 2 ore per scriverlo!!!
Leggendo nel vostro ottimo forum, ho provato ad ativare la DMA, ma non riesco, il s.o. è win XP home, mi segnala "modalità di trasferimento corrente" come "Non applicabile". Vi sarei grato se voleste darmi una mano. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stessa situazione! Ho cercato aggiornamenti del firmware ma niente da fare..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho trovato due firmware per il nostro lettore, entrambi mi sembrano andare bene..
http://tdb.rpc1.org/#GSA4082N http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2257 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao ragazzi, anche mio padre ha lo stesso mastero nel portatile olidata, il suddetto NON ha firmware. Non provate ad aggiornare con la serie GMA, GSA o qualunque altra serie, 1. Le varie serie hanno specifiche differenti tra loro, 2. Se si guasta e lo portate in assistenza sicuramente vi fanno problemi.
@Tony: il firmware da te postato è in versione beta, okkio. Non provate a contattare l'assistenza perché è inutile (esperienza personale), vi invitano ad aggiornare con il firmware segnalato da Tony, ma ovviamente non funge e se glielo fate presente quasi quasi vi dicono che siete incompetenti. Provate a disinstallare e ad installare la periferica. Click dx su Risorse del Computer --> Proprietà --> Harware--> Gestione Periferiche --> Click dx su Unità DVD/CD-Rom --> Disinstalla. Riavviate e controllate. Ciao
Toshiba Satellite A100-683 Sony VAIO VPC-CB2C5E + Samsung 830 128GB SSD + 8GB Corsair Ultima modifica di jonajona : 01-12-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Veramente il mio sono riuscito a flasharlo con entrambi.. in ogni caso i risultati sono stati comunque deludenti così da due giorni il mio portatile monta un eccellente Nec 6650a!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.