|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
TEMPERATURA IDEALE
CIAO A TUTTI HO ACQUISTATO DA POCO UN PROCESSORE DUAL CORE
INTEL CORE 2 DUO E6400 2.13 GHZ SCHEDA VIDEO ASUS X1650XT 2 X 1 GIGA DI RAM DDR 667 SCHEDA MADRE ASUS P5B HARD DISK SAMSUNG 250 GB SATA2 CASE CON ALIMETATORE DA 500 W IL MIO PROBLEMA E' LA TEMPERATURA DEL PROCESSORE CHE SI AGGIRA INTORNO AI 48 GRADI QUANDO UTILIZZO IL PC IN CONDIZIONI NORMALI, MA SE LO PORTO SOTTO SFORZO, TIPO QUANDO GIOCO ARRIVO PERSINO A SFIORARE I 60 GRADI. E' NORMALE? MA I DISSIPATORI CHE DANNO IN DOTAZIONI CON LA CPU FANNO CAGAR.. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? DISSIPATORE IN RAME? AIUTOO PLEASE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e certo che i dissi box fanno schifo; comunque è maleducazione scrivere in maiuscolo; equivale a urlare;
metti un artic cooling e sei apposto visto che le temp sono alte
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' normale (più o meno) 60° in full con un 6400 più dissipatore default
Come temperatura va bene, non è alta, non preoccuparti quindi Io cmq con un 6600 e dissi default in full sto sui 56-58°
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa ma vorrei sapere a che temperatura puo' arrivare un processore come il mio. Io i miei controlli li ho fatti ho controllato che il dissipatore sia montato correttamente il case e ben ventilato ho perso il conto di quante ventole ci sono, quando lo accendo sembra un get
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
58-59 è nella norma, non devi certo cambiar dissipatore
I rischi ci sono oltre i 70° (anche se, salir oltre i 60-65° di norma è indice che qualcosa che non va...) quindi non preoccuparti inutilmente, pensa che io ho il processore SEMPRE a 58° circa
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
E poi per educazione non si scrive in maiuscolo,equivale ad urlare!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusate visto che non sono molto pratico del forum, scusate delle parole maiuscole. Per quanto riguarda i due post uguali
me ne sono accorto tardi, lo fatto per sbaglio chiedo scusa ancora.Grazie dei consigli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Ok,non preoccuparti tutti possiamo sbagliare l'importante è non perseverare!!
Ultima modifica di Pangasius : 03-12-2006 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
gente lavora con i conroe a 70°c sotto liquido
tranquillo che reggono fino a 80-90°c cmq se cambi dissy le tue orekkie ringrazieranno e se la cpu la mantieni a 50-55°C in full anche lei gode e si allunga la vita anche se di poco ma cmq non le fà male prenditi dissy tipo i tower come gli artic o i noctua basso costo e abbastanza silent
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

me ne sono accorto tardi, lo fatto per sbaglio chiedo scusa ancora.