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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 01-12-2006, 16:26   #1
:.Blizzard.:
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[FISICA]Un quesito di Meccanica

Sareste cosi gentili da dirmi quale secondo voi é la soluzione e perché?

1) Se un auto tampona un TIR che ha una massa 10 volte quella dell'auto, come é il rapporto tra le forze d'urto dei due veicoli?

a - F(TIR)/F(auto) = 0
b - F(TIR)/F(auto) = 1
c - F(TIR)/F(auto) > 1
d - F(TIR)/F(auto) < 1


Io ho messo c andando molto a senso. La forza d'urto di un TIR sará sicuramente maggiore di quella di una macchina, e quindi il rapporto maggiore di uno.
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Old 01-12-2006, 16:53   #2
Lucrezio
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Ricordati il principio dell'impulso
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Old 01-12-2006, 16:57   #3
:.Blizzard.:
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TEOREMA DELL'IMPULSO
Si definisce quantità di moto di un corpo il prodotto della sua massa per la sua velocità.
Si definisce impulso di una forza il prodotto tra l'intensità della forza e l'intervallo di tempo in cui essa agisce.

F· t = mv -mv0
Con questa nomenclatura la formula precedente può essere enunciata in un modo che prende il nome di "TEOREMA DELL'IMPULSO": La variazione di quantita di moto di un corpo è uguale all'impulso della forza applicata



Continuo a non capire ... ma dal tuo commento deduco che la mia risposta era sbagliata
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Old 01-12-2006, 17:16   #4
Lucrezio
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Beh... il problema è che negli urti quantificare una forza è piuttosto arduo. Ovviamente la quantità di moto (se il sistema è isolato etc...) si conserva, quindi la variazione di quantità di moto per l'uno è uguale a quella per l'altro, e di conseguenza sono uguali i due impulsi.
Poiché l'urto è uno solo, sono uguali anche gli intervalli di tempo... di conseguenza dovrebbero essere uguali pure le forze
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Old 01-12-2006, 17:20   #5
CioKKoBaMBuZzo
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non si potrebbe fare riferimento anche solo al principio di azione e reazione?
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La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
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Old 01-12-2006, 19:18   #6
Lucrezio
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Certo
Ma nel caso di un urto la forza è un'entità poco chiara, quindi secondo me così è più chiaro
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Old 01-12-2006, 19:36   #7
Bounty_
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Messaggi: 383
Teorema dell'impulso

m=massa auto
m*10=massa auto*10=massa camion
v= velocita' iniziale auto
v'=velocita' camion dopo l'urto
v"=velocita' auto dopo l'urto

m*v=m*10*v'+m*v"

F=m*a



Tieni conto che si possono considerare le varie v uguali al corrispondente delta v
cioe' v=delta v
v'=delta v'
v"=delta v"

e che
delta t e' sempre lo stesso quindi lo si puo' semplificare

Poi fai tu i conti restanti.

Cavolo devo proprio istallarmi LATEX!!!

Ciao
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Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 01-12-2006 alle 19:54.
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