|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Reverse Engineering C++
Salve
devo ricostruire i diagrammi delle classi per un progetto scritto in C++. In realtà tale progetto è stato scritto in ambiente linux, ma credo che questo sia irrilevante. Vorrei sapere con quale tool creare in modo automatico i diagrammi e come si fa. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
https://sourceforge.net/projects/classbuilder
prova a vedere questo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
non ho mica capito che c'entra il reverse engineering...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Probabilmente vuole arrivare ad UML partendo dal sorgente... Comunque appunto non c'entra niente con il reverse engineering...
Anche ArgoUML dovrebbe fare qualcosa del genere... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse mi sono espresso male...
Ma io per reverse engineering intendo progettazione inversa... Dal codice all'UML che rappresenra il progetto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Reverse engineering significa partire dall'eseguibile ed andare a recuperare informazioni che sono caratteristiche del sorgente (ad esempio un algoritmo)...
Come ti ho detto ArgoUML penso che lo faccia, sicuramente lo fa per Java... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
sorry
errore fu Ultima modifica di Perry_Rhodan : 28-11-2006 alle 00:07. Motivo: ho sbagliat 3d |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da wikipedia : It can also be seen as "going backwards through the development cycle". In this model, the output of the implementation phase (in source code form) is reverse engineered back to the analysis phase, in an inversion of the traditional waterfall model. Non credo di aver usato quindi il termine impropriamente... Cmq a quanto pare con Reverse engineering si possono intendere varie cose. Il succo del discorso è questo: Ho sorgenti C++ e voglio l'UML
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto solo una piccola prova ma sembra essere funzionare Vi ringrazio per l'aiuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.