|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Final cut studio 5.1 su macbook???? possibile??
Ho letto qua: http://www.creativemac.com/articles/...e.jsp?id=43717
che il macbook fa girare molto bene tutto il pacchetto final cut studio... ma non ci voleva una shceda grafica differente da quella installata sul macbook? Fa installare e utilizzare il programma? Qualcuno di voi lo ha installato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
FinalCut Pro 5 gira benissimo sui macbook, la scheda video serve solo per Motion, oppure per qualche live preview particolarmente complessa. Sembra strano ma Final Cut lavora prevalentemente di CPU.
La scheda video è fondamentale solo per applicazioni 3D (giochi compresi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto mille grazie per la risposta.
Ma te hai un macbook con final cut? A dire il vero mi servirebbe anche motion, o meglio, tutto final cut studio: final cut, motion, dvdstudio ecc ecc... Quando te dici che la scheda serve per motion, ti riferisci al fatto che motion funziona ma bisogna renderizzare tutto oppure che non funziona? E una volta renderizzato e' perfetta,ente fluido oppure motion proprio non si puo' usare con un macbook? Grazie davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Final Cut 5.1
Si, su MacBook gira bene... si può tranquillamente usare.
perlomeno Final Cut, motion direi che è un pò lentino, però dipende dall'uso che se ne fa, se non pretendi di far tutto realtime (in motion) puoi usare anche quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grandioso! Siete utilissimi!
Ma "quanto" realtime si riesce a ottenere in piu' con il macbook pro? Mi servirebbe che mi faceste un confronto con le differenze hardware fra i due (scheda video e schermo) e il loro peso nell'uso della suite final cut studio completa (insomma, se c'' cosi tanta differenza da giustificare il prezzo quasi doppio del pro). Vi sarei immensamente grato se mi faceste un commento con molte vostre impressioni e ragionamenti, devo prenderne uno appena potro!! GRAZIE Millissime!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma te usi motion? Ci mette comunque poco a renderizzare da non giustificare la differenza di prezzo fra i 2??? e del monitor che mi dici? rosuluzione troppo bassa per poterlo usare (non sempre, ma nei lavori saltuari in esterno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è ovvio, uno scende a compromessi, generalmente uno non ci fa "tutto" (seriamente) col Mac, percui vedi tu in base al motivo per cui lo acquisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, capisco e approvo pienamente il tuo pensiero, pero' sui vecchi mac consumer i programmi pro non potevano essere installati, le nuove macchine invece lo permettono, e a confrontarli bene i macbook e i macbook pro non differiscono poi di molto se non nella scheda video e nella risoluzione del monitor... nel mondo dell'informatica spesso macchine molto piu' costose fvanno solo unafrazione di macchine piu' economiche... e volevo dei pareri di gente che li ha confrontati/visti/provati, cosa che io non posso, e' per questo che chiedo a voi.
Grazie molte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.