|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Firewall dello Zyxel Prestige 652H/HW-31
Ragazzi sono decisamente disperato, non riesco a far funzionare questo maledetto firewall del router Zyxel Prestige 652H/HW-31.
Il problema e' questo: ho attivato la VPN nel mio server Win2k3, l'ho testato da dentro la rete e funziona. Testandolo da fuori invece, c'e' il firewall che mi blocca l'accesso. E fin qui tutto logico. Ho cercato di impostare mille regole nel firewall, ma il risultato e' sempre lo stesso: nei log vedo l'accesso del client remoto sulla porta 1723, che viene reindirizzata... all'indirizzo ip pubblico del mio router ![]() Qualcuno ha qualche idea? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se e' come 662HW si deve prima aprire la porta sul NAT. Faccio riferimento al mio:
telnet xxx.xxx.xxx.xxx (IP del router privato/pubblico) 15. NAT setup 2. NAT server set 1. Server Set 1 (Used for SUA Only) Inserisci sulla riga 2: Start Port No.: 1723 End Port No.: 1723 IP address: xxx.xxx.xxx.xxx (IP server end point della VPN) Risali i menu fino ad uscire dal telnet. Poi sul firewall (interfaccia web) una sola regola WAN to LAN: port 1723 + GRE Se usi NAT Full il procedimento si sposta di poco ... PS: comunica al tuo amico che meglio di Zyxell c'e' solo Cisco ![]() Ultima modifica di stepvr : 25-11-2006 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.