|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Chi mi crea un logo?????
ragazzi ho un compitino per voi maghi della CG.
avrei bisogno di un logo per una cooperativa. il logo cioè che contraddisitngue la società e che verrà inserito su carta intestata, calendari etc. la cooperativa si occupa di montaggio e posa in opera di facciate continue o strutture. in pratica avete presente un grattacielo con tutti vetri? ecco loro montano tutta la copertura esterna. così come i rivestimenti a pannelli di capannoni, strutture in vetro tipo la piramide del louvre ad esempio ![]() cmq, il logo non dovrebbe essere molto complesso, va bene anche in b/n, se a colori però possibilmente dovrebbe risultare chiaro anche monocromatico. il logo vecchio rappresentava dei grattacieli molto semplici ma per motivi di immagine e necessario cambiarlo. sbizzarritevi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Giusto per capire e per non lasciare dubbi.
E' una proposta di lavoro?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ti anticipo quello che prima o poi ti chiederanno comunque: quanto offrite?
È un logo per una attività commerciale, farvi un logo accattivante sicuramente aiuta a migliorare l'immagine della cooperativa e quindi potenzialmente ad aumentarne i clienti (e guadagni). Il logo crea l'identità di una azienda, è uno strumento pubblicitario molto importante (pensa allo "Swoosh" della Nike). Poi, non so adesso come sia la tendenza adesso, ma per quel che so io il prezzo di un logo varia anche in base ai supporti per i quali viene ideato: se andrà solo sul web costa tot, se deve andare sul web e sui calendari costa di più, se deve andare anche sulle confezioni (non è il vostro caso probabilmente, è per farti capire) viene pagato ancora di più. Questi sono comunque dettagli che concorderai con chi eventualmente te lo farà. Scusa se ho scassato su quelli che ti possono sembrare dettagli, ma spesso la gente chiede loghi come se fossero scarabocchi che si fanno in 5 minuti, mentre al contrario a livello di marketing sono importantissimi. Ci sono aziende di design che ci vivono, creando loghi e immagine coordinata.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non avevo pensato a tutto ciò in realtà io non chiedevo uno studio di marketing, diciamo che mi bastava lo scarabocchio in 5 minuti ![]() cmq se non è possibile fa niente, non vorrei portarvi via tempo. in realtà questo logo non serve a vendere, serve solo a completare le scritte sui calendari e su quella roba che solo col nome sembra un po vuota. pensavo che potrei usare qualche carattere particolare per la scritta in modo da ravvivare il tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
M'iscrivo. se mi viene in mente un idea carina la provo a postare
![]() Questo che ti sembra? ![]() certo ovviamente un po da rifinire... oppure pensavo se si disegnasse una zampa di una rana attaccata ad un vetro? vista da dietro? una roba del genere ma vista su un vetro... perchè immagino gli operai che montano i vetri usino delle ventose per posizionali quindi un po come delle raganelle ![]() http://www.la-piazza.it/giornale/04_...chele/rana.jpg Ultima modifica di trokij : 15-11-2006 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vabbè cmq ricordati che se il logo è un logo e non uno scarabocchio se lo ricorderanno i clienti e da anche una bella immagine per l'azienda
![]() cmq ora mi metto a pensare ![]() nome dell'azienda ??? Ultima modifica di Leon87 : 16-11-2006 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il primo senza quel "coso" con i tre colori che escono fuori si può vedere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quel coso con i tre colori è il mio logo ( anche se i colori dell'originale sono + chiari )
![]() ![]() Vedere in che senso ??? Ultima modifica di Leon87 : 17-11-2006 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non sapevo fosse il tuo logo, soprattutto perchè è un po invadente come "firma" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se c'è una firma è perchè lo devo "proteggere" dalle copie no ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
credevo che fosse proprio parte del logo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sarò disarmante x i + che frequenteranno questo topic...
ma non mi intendo di marketing...non è il mio campo.. nè tantomeno sono un esteta della cg.... anche se me ne occupo sia x diletto che x necessità!!! ![]() allora... se da come ho capito..sei un tipo da una "botta&via" e questo logo non è + d tanto mirato.... ma serve solo x "completamento"...alla carta intestata dell'azienda... e visto che qui nessuno dà niente x niente... beh la mia idea... è...xkèp non c pensi tu a creartelo il logo!!!eheh la mia non è un'affermazione categorica... e neanche un imperativo..ma un consiglio!!! eheh infatti esistono decine d programmini..che creano quegli scarabocchi da 5 min sopracitati... con risultati soddisfacienti (nn sembrano poi neanke tanto scarabocchi!!! ![]() prova a vedere questo programma ![]() http://www.aaa-logo.com/logo-creator.php e dimmi che ne pensi!!! spero di esserti stato d'aiuto!!! P.s. naturalmente vojo sapere che combini e che hai creato (se hai bisogno d'aiuto...kiedi pure!!)... e quanto t farai pagare!!eheh ![]()
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: non mi faccio pagare, è per l'aziende della mia ragazza, non mi sembra il caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
"L'azienda della tua ragazza"
beh..ne riceverai allora kmq un tornaconto!!! ![]() eheh skerzo ![]() ahhh ke NON si fà x amore ![]()
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.