Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 19:33   #1
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Chi mi crea un logo?????

ragazzi ho un compitino per voi maghi della CG.

avrei bisogno di un logo per una cooperativa.
il logo cioè che contraddisitngue la società e che verrà inserito su carta intestata, calendari etc.

la cooperativa si occupa di montaggio e posa in opera di facciate continue o strutture.

in pratica avete presente un grattacielo con tutti vetri?
ecco loro montano tutta la copertura esterna.

così come i rivestimenti a pannelli di capannoni, strutture in vetro tipo la piramide del louvre ad esempio

cmq, il logo non dovrebbe essere molto complesso, va bene anche in b/n, se a colori però possibilmente dovrebbe risultare chiaro anche monocromatico.

il logo vecchio rappresentava dei grattacieli molto semplici ma per motivi di immagine e necessario cambiarlo.

sbizzarritevi!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:52   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Giusto per capire e per non lasciare dubbi.

E' una proposta di lavoro?
Old 15-11-2006, 19:57   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ti anticipo quello che prima o poi ti chiederanno comunque: quanto offrite?

È un logo per una attività commerciale, farvi un logo accattivante sicuramente aiuta a migliorare l'immagine della cooperativa e quindi potenzialmente ad aumentarne i clienti (e guadagni).
Il logo crea l'identità di una azienda, è uno strumento pubblicitario molto importante (pensa allo "Swoosh" della Nike).
Poi, non so adesso come sia la tendenza adesso, ma per quel che so io il prezzo di un logo varia anche in base ai supporti per i quali viene ideato: se andrà solo sul web costa tot, se deve andare sul web e sui calendari costa di più, se deve andare anche sulle confezioni (non è il vostro caso probabilmente, è per farti capire) viene pagato ancora di più. Questi sono comunque dettagli che concorderai con chi eventualmente te lo farà.

Scusa se ho scassato su quelli che ti possono sembrare dettagli, ma spesso la gente chiede loghi come se fossero scarabocchi che si fanno in 5 minuti, mentre al contrario a livello di marketing sono importantissimi. Ci sono aziende di design che ci vivono, creando loghi e immagine coordinata.
Old 15-11-2006, 20:06   #4
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Ti anticipo quello che prima o poi ti chiederanno comunque: quanto offrite?

È un logo per una attività commerciale, farvi un logo accattivante sicuramente aiuta a migliorare l'immagine della cooperativa e quindi potenzialmente ad aumentarne i clienti (e guadagni).
Il logo crea l'identità di una azienda, è uno strumento pubblicitario molto importante (pensa allo "Swoosh" della Nike).
Poi, non so adesso come sia la tendenza adesso, ma per quel che so io il prezzo di un logo varia anche in base ai supporti per i quali viene ideato: se andrà solo sul web costa tot, se deve andare sul web e sui calendari costa di più, se deve andare anche sulle confezioni (non è il vostro caso probabilmente, è per farti capire) viene pagato ancora di più. Questi sono comunque dettagli che concorderai con chi eventualmente te lo farà.

Scusa se ho scassato su quelli che ti possono sembrare dettagli, ma spesso la gente chiede loghi come se fossero scarabocchi che si fanno in 5 minuti, mentre al contrario a livello di marketing sono importantissimi. Ci sono aziende di design che ci vivono, creando loghi e immagine coordinata.
ok, sono daccordo con tutto
il fatto è che non avevo pensato a tutto ciò
in realtà io non chiedevo uno studio di marketing, diciamo che mi bastava lo scarabocchio in 5 minuti
cmq se non è possibile fa niente, non vorrei portarvi via tempo.

in realtà questo logo non serve a vendere, serve solo a completare le scritte sui calendari e su quella roba che solo col nome sembra un po vuota.

pensavo che potrei usare qualche carattere particolare per la scritta in modo da ravvivare il tutto
Old 15-11-2006, 21:50   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
M'iscrivo. se mi viene in mente un idea carina la provo a postare

Questo che ti sembra?

certo ovviamente un po da rifinire... oppure pensavo se si disegnasse una zampa di una rana attaccata ad un vetro? vista da dietro?
una roba del genere ma vista su un vetro... perchè immagino gli operai che montano i vetri usino delle ventose per posizionali quindi un po come delle raganelle
http://www.la-piazza.it/giornale/04_...chele/rana.jpg

Ultima modifica di trokij : 15-11-2006 alle 22:25.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:12   #6
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
vabbè cmq ricordati che se il logo è un logo e non uno scarabocchio se lo ricorderanno i clienti e da anche una bella immagine per l'azienda

cmq ora mi metto a pensare

nome dell'azienda ???

Ultima modifica di Leon87 : 16-11-2006 alle 09:20.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:59   #7
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
Originariamente inviato da Leon87
vabbè cmq ricordati che se il logo è un logo e non uno scarabocchio se lo ricorderanno i clienti e da anche una bella immagine per l'azienda

cmq ora mi metto a pensare

nome dell'azienda ???
ALL. COOP.
Old 17-11-2006, 09:13   #8
Leon87
Senior Member

Old 17-11-2006, 09:23   #9
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Carino.................
Old 17-11-2006, 14:34   #10
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:

il primo senza quel "coso" con i tre colori che escono fuori si può vedere?
Old 17-11-2006, 15:06   #11
Leon87
Senior Member

quel coso con i tre colori è il mio logo ( anche se i colori dell'originale sono + chiari ) , ti interessa ??? Ho il vettoriale se lo vuoi...

Vedere in che senso ???

Ultima modifica di Leon87 : 17-11-2006 alle 15:08.
Old 17-11-2006, 19:57   #12
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
quel coso con i tre colori è il mio logo ( anche se i colori dell'originale sono + chiari ) , ti interessa ??? Ho il vettoriale se lo vuoi...

Vedere in che senso ???

non sapevo fosse il tuo logo, soprattutto perchè è un po invadente come "firma"
Old 17-11-2006, 20:22   #13
Leon87
Senior Member

se c'è una firma è perchè lo devo "proteggere" dalle copie no ???
Old 17-11-2006, 21:04   #14
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
se c'è una firma è perchè lo devo "proteggere" dalle copie no ???
ok, se è in questo caso hai ragione.

credevo che fosse proprio parte del logo
Old 18-11-2006, 00:39   #15
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

sarò disarmante x i + che frequenteranno questo topic...
ma non mi intendo di marketing...non è il mio campo..
nè tantomeno sono un esteta della cg.... anche se me ne occupo sia x diletto che x necessità!!!
allora...
se da come ho capito..sei un tipo da una "botta&via" e questo logo non è + d tanto mirato.... ma serve solo x "completamento"...alla carta intestata dell'azienda...
e visto che qui nessuno dà niente x niente... beh la mia idea... è...xkèp non c pensi tu a creartelo il logo!!!eheh la mia non è un'affermazione categorica... e neanche un imperativo..ma un consiglio!!!
eheh infatti esistono decine d programmini..che creano quegli scarabocchi da 5 min sopracitati... con risultati soddisfacienti (nn sembrano poi neanke tanto scarabocchi!!!
prova a vedere questo programma

http://www.aaa-logo.com/logo-creator.php
e dimmi che ne pensi!!!
spero di esserti stato d'aiuto!!!

P.s. naturalmente vojo sapere che combini e che hai creato (se hai bisogno d'aiuto...kiedi pure!!)... e quanto t farai pagare!!eheh
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 07:36   #16
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
Originariamente inviato da bladegpa
sarò disarmante x i + che frequenteranno questo topic...
ma non mi intendo di marketing...non è il mio campo..
nè tantomeno sono un esteta della cg.... anche se me ne occupo sia x diletto che x necessità!!!
allora...
se da come ho capito..sei un tipo da una "botta&via" e questo logo non è + d tanto mirato.... ma serve solo x "completamento"...alla carta intestata dell'azienda...
e visto che qui nessuno dà niente x niente... beh la mia idea... è...xkèp non c pensi tu a creartelo il logo!!!eheh la mia non è un'affermazione categorica... e neanche un imperativo..ma un consiglio!!!
eheh infatti esistono decine d programmini..che creano quegli scarabocchi da 5 min sopracitati... con risultati soddisfacienti (nn sembrano poi neanke tanto scarabocchi!!!
prova a vedere questo programma

http://www.aaa-logo.com/logo-creator.php
e dimmi che ne pensi!!!
spero di esserti stato d'aiuto!!!

P.s. naturalmente vojo sapere che combini e che hai creato (se hai bisogno d'aiuto...kiedi pure!!)... e quanto t farai pagare!!eheh
lo guardo e ti faccio sapere

Ps: non mi faccio pagare, è per l'aziende della mia ragazza, non mi sembra il caso
Old 18-11-2006, 11:52   #17
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

"L'azienda della tua ragazza"
beh..ne riceverai allora kmq un tornaconto!!!
eheh
skerzo
ahhh ke NON si fà x amore
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP