|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brindisi, Bari
|
Consigli per impianto a liquido
Salve a tutti, vorrei acquistare un sistema di raffreddamento a liquido, potreste darmi qualche consiglio?
Ho pensato ad un sistema con questi componenti: -pompa laing DDC 12V Ultra (18W, quella con la cover Alphacool) -Rad Watercool HTF2 o, se non bastasse HTF3 -WB CPU Swiftech Storm G4 (ho un cpu Athlon 64 X2 4200+) -WB GPU GFX Alphacool NexXxoS GP3X- A (Sapphire Ati X1800XT) -WB NB Alphacool NexXxoS NBX-A (Asus A8N-E Nforce4) non ho idea di quale vaschetta acquistare, nè della raccordatura e dei tubi (misura e tipo). Inoltre non sono molto convinto dei WB per GPU e NB. Poichè sono un novizio, sono ben accetti TUTTI i consigli. P.S. Ho un Case CM Stacker 830, qualche consiglio per l'integrazione? Tante Grazie Ultima modifica di barneymayerson : 12-11-2006 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sezione sbagliata...
comunque occhio che lo Storm ha bisogno di un'ottima manutenzione (maggiore rispetto a molti altri WB)...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate per la categoria...
La pompa che ho scelto ce la fa con i 3 WB e il rad? per i tubi, 10 o 12? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
ybris o oclabs
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tubi da 12
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In definitiva va per cpu, pompa, e rad.
se non vi dispiace vorrei ancora usufruire della vostra saggezza -tubi da 12 in silicone? -Per GPU e NB cosa ne pensate di Lunasio Lunaforce evo 1215 e rv 700 o meglio gli oclab? -da quel che ho letto su vari forum, il montaggio dell' Ybris k5 invaliderebbe la garanzia della x1800, è così? é così anche per gli altri wb? -e per la vaschetta? Crystal Trap oppure Bobble X-Trap (mi sembra di aver capito che quest' ultima dovrebbe eliminare completamente l' aria dall' impianto!)? grazie a tutti cia cia |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie fir3bl4d3, mi farò risentire non appena avrò tutti i componenti in mano.
cia cia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.