|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
3 domande sulla PS2
ciao
sono in procinto di comprare la ps2,prima però volevo porvi 3 domande.Ringrazio in anticipo chi risponderà ![]() 1- Le memory card compatibili(in particolare quelle da 32mb)sono valide o col tempo si rovinano come con la ps1? 2- quale uso si può fare della porta usb? 3- Swap Magic:chi lo usa ritiene sia un'alternativa valida ai chip di modifica? Grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
ciao,
ti rispondo per quel che ne sò io. L'ho acquistata a gennaio insieme a una memory da 64 mega compatibile. 1) non ho ancora assistito a nessuna perdita di dati. 2) la porta usb la puoi usare per connettere un hdd esterno su cui hai fatto un'immagine dei giochi e quindi caricarli da li, invece che usare il lettore. Rammenta però che la velocità di trasferimento è talmente bassa che molti sconsigliano di farlo (vedresti i giochi andare in maniera lenta). Puoi usare la usb anche con alcune pendrive che permettono di caricare importare ed esportare i salvataggi dei giochi ed anche caricare i cheats. Così facendo puoi ad esempio scaricare i salvataggi, di un gioco che non riesci a terminare, da internet, caricarli sulla penna e poi li trasferisci sulla memory. Alcune permettono anche di leggere i divx con i codec già memorizzati. Io ho preso una memory della Airmax da 64 mega e una pendrive sempre della airmax. Il risultato è stato deludente: Pur essendo della stessa casa sono incompatibili. Per rimediare ho dovuto prendere una memory sony originale. Se riesci a trovare un ps2 usata del primo modello [quella grossa] potresti accoppiarla ad un hdd esterno collegandola per mezzo della porta idle, visto che è predisposta per avere l'alloggio di tale hardware. 3) lo swap, a quanto si dice, sforza la lente il che potrebbe essere soggetta a un maggior deterioramento. ciaù Marco Ultima modifica di bojack : 12-11-2006 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Davvero deteriora la lente? Azz.
![]() Per la slim si usano le Magic Keys,sono meglio?O è meglio comprare un coperchio di quelli apposta?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
fai la modifica e risparmi, per il costo oramai siamo li.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
rimane il fatto che fai lo swap: mentre la play legge tranquilla e beata le sradichi il disco. Nel periodo di tempo che impieghi a bloccare il motorino, tirare via il disco, metterlo via, prendere il backup e rimetterlo in sede l'ottica sta in "estasi" ![]() Se lo fai "un po' troppe volte" 99% rincoglionisce. Considera il costo di uno swap magic, di una eventuale riparazione, la rottura di dover sempre swappare per giocare e confrontalo con quello di una modifica con chip: imho vince (di gran lunga) il chip. Hai una certa garanzia. Con lo swap...voglio vedere come riesci ad infilare le magic keys senza aprire la console e/o lasciare qualche segno (graffi, coperchio manomesso al tatto, ecc ecc).
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho usato lo swap i primi 3 mesi poi ho fatto fare la mod.
con la playcicciona avevo paura a forzare il tutto, prima o poi di sicuro mi avrebbe abbandonato... poi vuoi mettere la comodità dei chip. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come prezzi per una ps2 usata con modifica a quanto stiamo?
vale la pena di usare il hd-loader? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
e poi un hard disk ![]() dai un'occhiata sul mercatino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.