Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 16:36   #1
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Portatile nuovo!

Scusate, ma è la prima volta che ho un portatile e vorrei sapere se crea qualche problema utilizzare BOINC su di esso. Mi riferisco soprattutto alle batterie e alle temperature. Contate che è un portatile che mi serve per lavoro, quindi mi deve durare (compatibilmente con la vita media dei pc e l'obsolescenza tecnologica.... che ho detto?).
Si tratta di un HP pavilion dv8379ea:
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ Duo T2400
• 1,83 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz
Memoria standard
2048 MB
Tipo di memoria
DDR2 a 667 MHz
Già che ci siete se mi dite anche i tempi eventuali di scaccolo x seti su un mezzo del genere sareste mooooolto gentili
Ok, credo di aver detto tutto, grazie per la pazienza e spero di non aver creato una discussione inutile (nn sapevo dove postare una info del genere...)
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:47   #2
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io sto scaccolando da un anno circa con un HP pavilion zv5467ea e fino ad ora non ho avuto problemi di alcun tipo. L'ho fatto scaccolare anche per 9 ore consecutive ed è andato tutto liscio. Certo che se intendi elaborare usando la batteria invece della corrente elettrica non devi aspettarti che la batteria duri a lungo...
Per la durata delle wu, provale tu stesso e poi deciderai quale progetto avrà la maggior priorità per te. In questo modo mentre le provi chiaramente le elabori e cominci già a contribuire. Se ti può interessare uFluids distribuisce di solito wu tra le più piccole che ci siano, anche di 10 min circa l'una. Ricordati di iscriverti al team BOINC.Italy in modo da innalzare il RAC del team leader in Italia.
Old 11-10-2006, 16:54   #3
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Grazie delle dritte. Si, mi sono espresso male come mio solito, ovviamente non intendevo usare la batteria, altrimenti mi sa che me la consumo in un batter d'occhio.
X l'essere iscritto al team, tranquillo, lo sono da più di un anno (il fu HW team ora Boinc.italy).
Sui progetti ne ho provati molti, ma sul desktop di casa. Comunque, oltre a seti che è il mio progetto principale, di solito scaccolo con simap, o rosetta, solo che con l'AMD ora simap mi penalizza, magari vedo come va qui.
Ufluid non l'ho ancora provato, ora mi leggo la nuova guida, scopro per bene cos'è e magari lo provo.
Grazie di nuovo
ciao
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
Old 11-10-2006, 17:00   #4
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Di niente , trova anche i miei post sul progetto uFluids in questo forum. Non so quali applicazioni potrà avere tale ricerca oltre al sistema di gestione del combustibile nei satelliti, ma sicuramente è un bel progetto. Molte volte le applicazioni delle ricerche si sono affacciate su settori nemmeno immaginabili prima dei risultati... Il team è tra i primi dieci della top teams per uFluids, aiutaci anche tu a salire più in alto!
Old 11-10-2006, 19:33   #5
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Per il portatione nuovo ci vuole la frustona nuova

Complimenti per l'acquisto, bel criceto I tempi di scaccolo non li so di preciso, ma se dai un'occhiata sul sito troverai qualche PC simile per fare un confronto. Per scaccolare tranquillamente ti consiglio di impostare lo stop in caso di alimentazione a batteria (tramite le preferenze dell'account sul sito) e di tenere sotto controllo inizialmente le temperature. Se magari scalda troppo sulla tastiera non lasciarlo chiuso ma semi aperto e con lo schermo spento (scalta un botto pure quello!)
Frustalo a dovere

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:57   #6
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Appena installato BOINC e seti, così faccio un pò di verifichine...anche se a dire il vero dovrei avere 2 cpu ma mi ha scaricato una sola wu, quindi non so se me ne fa 2 in parallelo.
Vi farò sapere come se la cava la bestiolina
(AHHHH, devo installare anche i programmi che mi servono per lavoro e io perdo tempo a installare BOINC.... mi sa che ci passo su la notte )
Old 12-10-2006, 18:32   #7
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Ghz santo subito

edit: scusate per l'ot...

Ultima modifica di The Force : 12-10-2006 alle 19:34.
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:58   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon

Appena installato BOINC e seti, così faccio un pò di verifichine...anche se a dire il vero dovrei avere 2 cpu ma mi ha scaricato una sola wu, quindi non so se me ne fa 2 in parallelo.
Vi farò sapere come se la cava la bestiolina
(AHHHH, devo installare anche i programmi che mi servono per lavoro e io perdo tempo a installare BOINC.... mi sa che ci passo su la notte )
Se è dual core dovrebbe scaricar minimo 2 WU almeno
sicuro che il tuo account è settato per usar almeno 2 cpu?
E, hai aspettato una mezz'oretta o più che magari boinc si sveglia e tira giù un'altra wu?
Old 12-10-2006, 20:20   #9
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Si si, va tranquillo con 2 wu, è solo che ieri il server non dava molte wu (ho visto che anche altri hanno avuto problemi).
Per ora ne ho fatte giusto un paio, aspetto che ne macini un pò per dare conclusioni, ma così a occhio e croce direi, prendendo in prestito le parole di DesmoLoris "tira di bestia"
Old 13-10-2006, 22:18   #10
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quello del portatile è un sogno che sto per realizzare anche io, se entro con i danari... comunque, proporrei di mettere una breve lista di queste dritte nella guida di GHz (imploro perdono se ci sono già), in modo tale da non dover rispondere nuovamente a queste - peraltro giustissime - domande
GHz usi le fruste anche a casa?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:03   #11
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Bene, veniamo alla prima valutazione. Contando che ce l'ho da poco meno di un mesetto, che scaccola poche ore al giorno, 4-5 in media, i risultati sono questi:
-tempi di elaborazione: simili a quelli del mio AMD64 3500+, circa 4 ore per le wu "lunghe", un pò meno a dire il vero.
-piccola differenza: in 4 ore ne fa 2 di wu
-in pratica a oggi il suo apporto in termini di RAC è di 100, stando acceso la metà del tempo fa quasi lo stesso RAC del mio pc domestico
Peccato che settimana prox vado a lavorare da un'altra parte dove non penso mi faranno usare il mio portatile e non potrò infettare il loro. Temo uno stop dei sistemi
Old 04-11-2006, 22:12   #12
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Si tratta di un HP pavilion dv8379ea:
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ Duo T2400
• 1,83 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz
Memoria standard
2048 MB
Tipo di memoria
DDR2 a 667 MHz
Già che ci siete se mi dite anche i tempi eventuali di scaccolo x seti su un mezzo del genere sareste mooooolto gentili
Ok, credo di aver detto tutto, grazie per la pazienza e spero di non aver creato una discussione inutile (nn sapevo dove postare una info del genere...)

E' tipo quei portatili che si trovano anche da Mediaworld o Unieuro?!
Che senza SVGA fica costano 899e con la SVGA fica 999e?!
Se è lui come va? Volevo prenderne 1 anche io.
L'HD è decente 5400 giri?!
Old 11-11-2006, 09:42   #13
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Preso alla fnac, costo sui 1500 se non ricordo male, scheda geforce go 7600 + scheda per il digitale terrestre, schermo 17'' 16:9
Io problemi finora non ne ho avuti, va che è un piacere. 2 hd da 80 ciascuno a 5400.
Ti metto il link con le specifiche precise dell'hp http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-77883331.html
Old 11-11-2006, 09:53   #14
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Te ne sei preso uno bello grosso eh? Comunque auguri per il nuovo piccolo.

Il procio e' un merom? O un conroe? Io li confondo sempre
Ora prova a stressarlo un po' conboinc e vedi fin dove regge
Old 11-11-2006, 15:20   #15
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

E' un Yonah.
Almeno così mi dice CPU-Z
Io lo chiamo Adam, perchè è il mio primo portatile. Dopotutto il mio desktop lo chiamo Lilith, perchè è la mia prima AMD, quindi tutto torna, primo uomo-prima donna.
già perchè io considero maschio intel e femmina AMD...
Old 11-11-2006, 15:34   #16
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
già perchè io considero maschio intel e femmina AMD...
Effettivamente il ragionamento ha una sua logica
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:43   #17
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Effettivamente il ragionamento ha una sua logica
giàgià
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:31   #18
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Dopotutto faccio parte di questo team, quindi tutte le rotelle a posto non potevo avercele
Old 11-11-2006, 23:43   #19
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Quote:
Dopotutto faccio parte di questo team, quindi tutte le rotelle a posto non potevo avercele
ora inizia la sfida "ATI e nVidia"
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:28   #20
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Sfida finita in partenza perchè qua, nel forum dedicato al calcolo distribuito, ATI le suona di brutto a Nvidia con le sue schede della serie 19xx che possono essere usate col client gpu di folding@home (che lascia anche un pò di cpu per boinc, così si ha tutto al 100%)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP