|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Portatile nuovo!
Scusate, ma è la prima volta che ho un portatile e vorrei sapere se crea qualche problema utilizzare BOINC su di esso. Mi riferisco soprattutto alle batterie e alle temperature. Contate che è un portatile che mi serve per lavoro, quindi mi deve durare (compatibilmente con la vita media dei pc e l'obsolescenza tecnologica....
![]() Si tratta di un HP pavilion dv8379ea: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo • Processore Intel® Core™ Duo T2400 • 1,83 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz Memoria standard 2048 MB Tipo di memoria DDR2 a 667 MHz Già che ci siete se mi dite anche i tempi eventuali di scaccolo x seti su un mezzo del genere sareste mooooolto gentili ![]() Ok, credo di aver detto tutto, grazie per la pazienza e spero di non aver creato una discussione inutile (nn sapevo dove postare una info del genere...)
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io sto scaccolando da un anno circa con un HP pavilion zv5467ea e fino ad ora non ho avuto problemi di alcun tipo. L'ho fatto scaccolare anche per 9 ore consecutive ed è andato tutto liscio. Certo che se intendi elaborare usando la batteria invece della corrente elettrica non devi aspettarti che la batteria duri a lungo...
Per la durata delle wu, provale tu stesso e poi deciderai quale progetto avrà la maggior priorità per te. In questo modo mentre le provi chiaramente le elabori e cominci già a contribuire. Se ti può interessare uFluids distribuisce di solito wu tra le più piccole che ci siano, anche di 10 min circa l'una. Ricordati di iscriverti al team BOINC.Italy in modo da innalzare il RAC del team leader in Italia.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie delle dritte. Si, mi sono espresso male come mio solito, ovviamente non intendevo usare la batteria, altrimenti mi sa che me la consumo in un batter d'occhio.
X l'essere iscritto al team, tranquillo, lo sono da più di un anno ![]() Sui progetti ne ho provati molti, ma sul desktop di casa. Comunque, oltre a seti che è il mio progetto principale, di solito scaccolo con simap, o rosetta, solo che con l'AMD ora simap mi penalizza, magari vedo come va qui. Ufluid non l'ho ancora provato, ora mi leggo la nuova guida, scopro per bene cos'è e magari lo provo. Grazie di nuovo ciao
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Di niente
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Per il portatione nuovo ci vuole la frustona nuova
![]() ![]() ![]() ![]() Complimenti per l'acquisto, bel criceto ![]() Frustalo a dovere ![]() Ciao, GHz ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Appena installato BOINC e seti, così faccio un pò di verifichine...anche se a dire il vero dovrei avere 2 cpu ma mi ha scaricato una sola wu, quindi non so se me ne fa 2 in parallelo. Vi farò sapere come se la cava la bestiolina ![]() (AHHHH, devo installare anche i programmi che mi servono per lavoro e io perdo tempo a installare BOINC.... mi sa che ci passo su la notte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Ghz santo subito
![]() ![]() edit: scusate per l'ot...
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46 Ultima modifica di The Force : 12-10-2006 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
sicuro che il tuo account è settato per usar almeno 2 cpu? E, hai aspettato una mezz'oretta o più che magari boinc si sveglia e tira giù un'altra wu?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si si, va tranquillo con 2 wu, è solo che ieri il server non dava molte wu (ho visto che anche altri hanno avuto problemi).
Per ora ne ho fatte giusto un paio, aspetto che ne macini un pò per dare conclusioni, ma così a occhio e croce direi, prendendo in prestito le parole di DesmoLoris "tira di bestia" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quello del portatile è un sogno che sto per realizzare anche io, se entro con i danari... comunque, proporrei di mettere una breve lista di queste dritte nella guida di GHz (imploro perdono se ci sono già), in modo tale da non dover rispondere nuovamente a queste - peraltro giustissime - domande
![]() GHz usi le fruste anche a casa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene, veniamo alla prima valutazione. Contando che ce l'ho da poco meno di un mesetto, che scaccola poche ore al giorno, 4-5 in media, i risultati sono questi:
-tempi di elaborazione: simili a quelli del mio AMD64 3500+, circa 4 ore per le wu "lunghe", un pò meno a dire il vero. -piccola differenza: in 4 ore ne fa 2 di wu ![]() -in pratica a oggi il suo apporto in termini di RAC è di 100, stando acceso la metà del tempo fa quasi lo stesso RAC del mio pc domestico ![]() Peccato che settimana prox vado a lavorare da un'altra parte dove non penso mi faranno usare il mio portatile e non potrò infettare il loro. Temo uno stop dei sistemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() E' tipo quei portatili che si trovano anche da Mediaworld o Unieuro?! Che senza SVGA fica costano 899e con la SVGA fica 999e?! Se è lui come va? Volevo prenderne 1 anche io. L'HD è decente 5400 giri?!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Preso alla fnac, costo sui 1500 se non ricordo male, scheda geforce go 7600 + scheda per il digitale terrestre, schermo 17'' 16:9
Io problemi finora non ne ho avuti, va che è un piacere. 2 hd da 80 ciascuno a 5400. Ti metto il link con le specifiche precise dell'hp http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-77883331.html
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Te ne sei preso uno bello grosso eh?
![]() Il procio e' un merom? O un conroe? Io li confondo sempre ![]() Ora prova a stressarlo un po' conboinc e vedi fin dove regge ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' un Yonah.
Almeno così mi dice CPU-Z ![]() Io lo chiamo Adam, perchè è il mio primo portatile. Dopotutto il mio desktop lo chiamo Lilith, perchè è la mia prima AMD, quindi tutto torna, primo uomo-prima donna. ![]() già perchè io considero maschio intel e femmina AMD...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dopotutto faccio parte di questo team, quindi tutte le rotelle a posto non potevo avercele
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sfida finita in partenza perchè qua, nel forum dedicato al calcolo distribuito, ATI le suona di brutto a Nvidia con le sue schede della serie 19xx che possono essere usate col client gpu di folding@home
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.