|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
deframmentazione non funziona
ragazzi ho un problema ho fatto la deframmentazione ma questa dura molto poco una decini di minuti e chredo che lo fa per circa il 30% ed esce C: deframmentazione completa ma andando ad analizzare di nuovo l hardisk non è cambiato niente.poi ho usato ntregopt e questo si blocca quasi subito e blocca tutto il sistema.sapete quale sarebbe la causa ?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla il disco fisso con uno scandisk (ovviamente selezionando entrambe le voci disponibili) dopo riprova...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come si attiva lo scandisk?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Risorse del computer, clic con il tasto destro sul disco, scegli PROPRIETA' nel menu contestuale.
Linguetta STRUMENTI, lì trovi lo scandisk e il defrag, impostalo con entrambe le opzioni. Oppure scarica dal sito dell' HD le utility di controllo, che sono meglio dei programmini di XP. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti quoto in pieno, Naso, consigliavo le utility per poter escludere danni all'hd.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
A tal proposito ti consiglio l'uso (è free) di una utility che trovo molto pratica:speedefrag...una volta lanciata, riavviera il pc, eseguirà l'operazione di defrag e se l'hai lasciata selezionata o non hai modificato l'impostazione, al termine del defrag spegnerà di default il pc..ovviamente tu potrai anche spuntare l'opzione (prima di lanciare il tutto) riavvia dopo lil defrag. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il prg io consiglio power defrg. gui (abbinato come da istruzioni a contig.exe della sysinternals)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ci sarebbe un ottima utility chiamata O&O Defrag 8.5 Professional.. c'è la trial di 30 giorni.. se ti serve una deframmentata a tutti i costi potresti provare con questo programma.. io l'ho comprato, è veramente una figata.. una volta installato, lo avvii per la prima volta e poi si preoccupa lui di deframmentare il disco quando necessario (e ovviamente quando TU non sei al PC). Funziona molto bene.
Ovviamente il costo d'acquisto non è proprio alla portata di tutti (se consideri che hai già il defrag integrato in Windows.. e che ci sono alternative gratuite..), infatti potresti orientarti su altri software come ad esempio Diskeeper Lite
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Per naso, mi sa che proverò sto defrag.gui |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusa perchè dici incasinatori? non ti resta nemmeno avviato sotto forma di task nel taskmanager.. si installa come servizio di sistema ed è leggerissimo proprio perchè non carica nient'altro che il servizio di deframmentazione..
la gui e tutte le altre cose si avviano normalmente tramite un classico .exe.. occupando quindi meno risorse dato che per la maggior parte del tempo il programma è chiuso, non ha senso tenere in ram tutta la gui che è inutile.. [Edit] Inoltre ha diversi tipi di deframmentazioni: una veloce che viene effettuata in automatico quando i dischi iniziano a diventare poco consistenti che viene portata a termine in poco tempo e una lenta che è molto più efficace. Nella deframmentazione veloce non viene fatto altro che mettere in zone contigue del disco tutti i cluster relativi al singolo file. Nella deframmentazione lenta invece oltre a fare quanto visto nella deframmentazione veloce, prende tutti i file e li compatta all'inizio del disco, lasciando tutto il rimanente spazio libero compatto
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 05-11-2006 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Un ottimo deframmentatore che ho trovato era Auslogic disk defrag, non mi ricordo se l'ho scaricato o era con una rivista.
Veloce ed efficace. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho usato diskeeper è ottimo e ha fatto il defrag e ho risolto dei problemi .grazie per le soluzioni proposte.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
A tal proposito, suggerisco un tentativo in modalità provvisoria. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non riesco a fare lo scandisk al disco esce una finestra in cui è scritto che non è possibile accedere al alcuni file di windows.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ragazzi con dsskeeper faccio il defrag ma praticamente faccio l analisi del disco con lo stesso programma dopo il defrag e la situazione sempre la stessa .e lo stesso accade quando riavvio il pc .ora facendo l analisi mi dice che il mio disco è altamente frammentato.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai fatto
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusami mi vergogno di chiederlo ma che pulsante devo premere all avvio?mi dici quali altri pulsanti si possono usare all avvio come si accede al bios.grazie.scusate per l ignoranza ,mi vergogno
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.