|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ubuntu
Come si installa un modem 56k interno (winmodem della digicom)?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Non offenderti ma ho notato che hai aperto tempo fà la stessa discussione, e questo nn puoi farlo; come nn puoi andare in altre discussioni a chiedere cose completamente Off topic. Leggi bene il regolamento.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
modem 56k
Scusami non lo faò più.
Per quanto riguarda l'installazione: Ho seguito alla lettera ciò che è riportato nel sito http://wiki.ubuntu-it.org/WinmodemLucent Sono arrivato alla fine senza che mi venissero rivelati errori e al punto dove bisogna testare i driver ho inserito il comando: sudo modprobe -v ltserial insmod/lib/modules/2.6.15-26-386/volatile/ltserial.ko Fatal: error inseriting ltserial (/lib/modules/2.6.15-26-386/volatile/ltserial.ko): invalid argument Qualcuno sa cosa significa?! Nel procedimento che ho seguito la cartella 'volatile'non è mai stata presa in considerazione eppure al suo interno ha il file ltserial. Mi sa che è meglio che lascio perdere tutto e penso proprio che dovrò comprarmi un modem adeguato. Avete suggerimenti per un modem 56k che vada bene per linux??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Salvo casi fortunati credo che con i 56k avrai cmq alcuni problemini. Gli unici completamente supportati sono quelli su com, forse
Sinceramente io nn sono tra i + esperti per aiutarti su questo problema, ma intanto posta un lspci -v | grep Modem, se non esce nulla un lspci semplice almeno se ce qualcuno che ha il tuo stesso chipset può cercare di aiutarti e io saprei cosa cercare.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Lanciando il comando lspci -v | grep Modem :
0000:00:0a.0 communication controller: Agere Systems LT WinModem (rev 02) subsystem:Agere Systems LT WinModem |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Free software 99% (100% soon)