Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18976.html

I pc prodotti da HP sono i più venduti al mondo. Superata di poco Dell e il mercato in generale sembra aspettare Microsoft WIndows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:08   #2
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
...tra l'altro è passata abbastanza sotto silenzio, nel senso che non ha destato più di tanto scalpore, la notizie dell'acquisizione di VoodooPC da parte di HP...

cmq ormai amd è riuscita a insediarsi nelle grandi catene di distribuzione PC ed è riuscita a farlo esattamente nel momento in cui avrebbe rischiato di essere spazzata via da intel... che culo!
Old 20-10-2006, 14:09   #3
Tonino
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Isernia
le "classiche"!? E cos'è un derby di calcio?
Scherzi a parte, non me lo sarei mai aspettato. Brava HP
Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:36   #4
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Brava hp? muahahahahahaa che schifo di prodotti che fa l'hp.....aumenta la tassa sullo smaltimento dei rifiuti informatici? muhahahaha
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:59   #5
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
peccato x come funziona il supporto tecnico, ti si spacca il masterizzatore (tra l'altro di pessima qualità) devi:

a) perdere u' ora al telefono con il supporto tecnico
b) ripristinare tutto il pc come quando l'hai comprato perdendo i tuoi dati (e loro cosa ti dicono: masterizzi i suoi dati, ma se ti chiamo perchè il masterizzatore non funziona!)
c) spedire il tutto e attendere circa una settimana (se va bene)

il tutto per una spesa di 30 euro (costo masterizzatore)... mah... meglio assemblarselo da soli o farselo assemblare da un amico, gli pagate un paio di birre e cambiate il pezzo...
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:00   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Risultato che un pò sorprende, ma alla fine cambia poco, Dell e Hp se la giocano quasi alla pari come quote di mercato in tal senso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:01   #7
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non avrei mai pensato che dell fosse l'ultima in termini di unità vendute e assistenza. Comunque hanno un'assistenza favolosa, cosa che hp si sogna.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:09   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Sempre la solita storia.. Solo perchè a qualcuno non funziona qualcosa, che subito si deve spalare su un produttore..
Io ho sempre avuto HP, e ancora prima Compaq, e tutti sti impedimenti di assistenza, o danni, non ne ho avuti. E quando mi si è rotto qualcosa, se era in garanzia non dovevo far nulla se non lasciare il pc o il pezzo a chi di dovere, e aspettare ( al max 7 giorni ) che mi chiamassero per ritirarlo. E , cosa da non sottovalutare, abito in Sicilia, dove centri HP/COMPAQ manco col binocolo si vedono.
L'unica volta che ho dovuto pagare un pezzo è stata la batteria del notebook ( dopo 5 anni ) per la tassa sullo smaltimento ( e parliamo di 10 Euro, mica un capitale )..
E per di più, dire che fa prodotti schifosi è l'apoteosi del ridicolo..
E questo non di certo per sminuire Dell che , anzi, apprezzo moltissimo per la sua politica di vendita e la serietà nelle assistenze ( all'Università usiciamo pc e notebook Dell e non hanno mai dato alcun problema ne di resa ne di assistenza, al pari degli HP usati sempre in Università )..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:25   #9
callouj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
callouj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:31   #10
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Che devo dirvi: o siete sfigati voi, o sono fortunato io che su vari pc fissi e vari notebook mai avuto problemi di sorta.. s enon nel normale ciclo di vita di una macchina..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:33   #11
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Personalmente non amo gli HP, ma i Dell sono ben peggiori. Il problema è che tutte le grandi aziende tendono a scegliere i Dell perché sono tra i più economici.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:35   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
HP non si merita nulla.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:36   #13
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Ma che rete elettrica avete?

Callouj ha scritto "L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC."

Quando **tutti** i componenti si bruciano è probabile che si siano verificati problemi con l'alimentazione (soprattutto sbalzi *paurosi* di tensione). Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali!

SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:41   #14
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
per IDC la crescita è del 7,9%, mentre per IDC del 6,7%
mi sa che c'è una svista, qui c'è una gartner travestita da IDC
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:47   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da callouj
L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
chiama un elettricista e fai rifare l'impianto elettrico della ditta ...
ahahahahah

perchè dare sempre la colpa ai pc ? mai capito ...
bho
Old 20-10-2006, 15:52   #16
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Credo che le aziende scelgano DELL + che altro x il loro servizio assitenza che è eccellente. Se hai un problema il gg dopo (o entro 4h a seconda del tipo di garanzia) hai il pezzo in casa o il tecnico col pezzo...
Devo dire che in effetti, però, preferivo alcuni vecchi prodotti DELL rispetto ad alcuni nuovi.

Per quanto riguarda HP, niente da dire...buona l'assistenza...buoni i prodotti...
anche se...ho avuto un problema con 4 pc hp...identici pc, identico il problema...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:08   #17
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Chissà, magari è "solo" per il fatto che HP non ha dovuto ritirare qualche milione di batterie difettose :STRALOL:
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:17   #18
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io credo che questo spieghi perchè Dell abbia iniziato a produrre macchine AMD. Proprio quella fettafino a oggi non coperta potrebbe aver fatto la differenza.

Comunque HP da quando si è fusa con Compaq non è più la stessa, ve lo dico io che per loro faceco l'assistenza. Compravi un PC o una stampante da 1 milione, chiamavi e il giorno dopo il tecnico doveva essere lì (anche inei posti più remoti, mamma quanti Km che ho fatto).

Purtroppo si è diffusa l'informatica da discount, dove conta solo il prezzo e i grandi marchi si sono adeguati calando qualità del servizio e dei componenti.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:29   #19
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
" Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali! "

e la cosa più divertente è che hanno sempre ragione cribbio!!!
proprio trasmissioni del cavolo, prendersela coi più forti....

io non ho esperienze con grandi distributori: sto usando un acer usato che mi ha venduto un mio amico: l'ha portato 3 volte in assistenza pechè si rompeva (diceva lui), io lo uso da 5 mesi e va da dio....i prodotti non saranno granchè, ma il problema è sempre di chi non c'ha palle di smanettare sul pc e rimandarlo in assistenza senza provarci da solo...ma chi sto prendendo in giro mica siamo tutti smanettoni o presunti tali...per tornare a prima, l'assistenza a sto mio amico fu gratuita e tornò sempre il portatile riparato a dovere (poi non sò che avessero riparato, bisognava semplicemente formattarlo...) in tempi brevi (7gg lavorativi penso siano giusti)
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:39   #20
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Sono contento perchè Hp a livello di presenza presso i negozianti ha un VOLTO UMANO, mentre Dell sembra snobbi (come altri) la realtà distributrice.. e poi così imparano a vendere solo via internet!
Brava HP..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian