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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18976.html
I pc prodotti da HP sono i più venduti al mondo. Superata di poco Dell e il mercato in generale sembra aspettare Microsoft WIndows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
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...tra l'altro è passata abbastanza sotto silenzio, nel senso che non ha destato più di tanto scalpore, la notizie dell'acquisizione di VoodooPC da parte di HP...
cmq ormai amd è riuscita a insediarsi nelle grandi catene di distribuzione PC ed è riuscita a farlo esattamente nel momento in cui avrebbe rischiato di essere spazzata via da intel... che culo! ![]() |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Isernia
Messaggi: 99
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le "classiche"!? E cos'è un derby di calcio?
Scherzi a parte, non me lo sarei mai aspettato. Brava HP |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
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Brava hp? muahahahahahaa che schifo di prodotti che fa l'hp.....aumenta la tassa sullo smaltimento dei rifiuti informatici? muhahahaha
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
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peccato x come funziona il supporto tecnico, ti si spacca il masterizzatore (tra l'altro di pessima qualità) devi:
a) perdere u' ora al telefono con il supporto tecnico b) ripristinare tutto il pc come quando l'hai comprato perdendo i tuoi dati (e loro cosa ti dicono: masterizzi i suoi dati, ma se ti chiamo perchè il masterizzatore non funziona!) c) spedire il tutto e attendere circa una settimana (se va bene) il tutto per una spesa di 30 euro (costo masterizzatore)... mah... meglio assemblarselo da soli o farselo assemblare da un amico, gli pagate un paio di birre e cambiate il pezzo... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Risultato che un pò sorprende, ma alla fine cambia poco, Dell e Hp se la giocano quasi alla pari come quote di mercato in tal senso.
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
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non avrei mai pensato che dell fosse l'ultima in termini di unità vendute e assistenza. Comunque hanno un'assistenza favolosa, cosa che hp si sogna.
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
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Sempre la solita storia.. Solo perchè a qualcuno non funziona qualcosa, che subito si deve spalare su un produttore..
Io ho sempre avuto HP, e ancora prima Compaq, e tutti sti impedimenti di assistenza, o danni, non ne ho avuti. E quando mi si è rotto qualcosa, se era in garanzia non dovevo far nulla se non lasciare il pc o il pezzo a chi di dovere, e aspettare ( al max 7 giorni ) che mi chiamassero per ritirarlo. E , cosa da non sottovalutare, abito in Sicilia, dove centri HP/COMPAQ manco col binocolo si vedono. L'unica volta che ho dovuto pagare un pezzo è stata la batteria del notebook ( dopo 5 anni ) per la tassa sullo smaltimento ( e parliamo di 10 Euro, mica un capitale ).. E per di più, dire che fa prodotti schifosi è l'apoteosi del ridicolo.. E questo non di certo per sminuire Dell che , anzi, apprezzo moltissimo per la sua politica di vendita e la serietà nelle assistenze ( all'Università usiciamo pc e notebook Dell e non hanno mai dato alcun problema ne di resa ne di assistenza, al pari degli HP usati sempre in Università ).. |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
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L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC. Per ogni guasto bisognava rimanere più di 1 ora al telefono con qualcuno a cui dovevi dimostrare che il PC non funzionava descrivendogli uno per uno i condensatori bruciati... Proprio prodotti e servizi di qualità!!
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
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Che devo dirvi: o siete sfigati voi, o sono fortunato io che su vari pc fissi e vari notebook mai avuto problemi di sorta.. s enon nel normale ciclo di vita di una macchina..
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
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Personalmente non amo gli HP, ma i Dell sono ben peggiori. Il problema è che tutte le grandi aziende tendono a scegliere i Dell perché sono tra i più economici.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13728
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HP non si merita nulla.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
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Ma che rete elettrica avete?
Callouj ha scritto "L'azienda per cui lavoro ha comprato 300 PC desktop HP d530u. In 2 mesi si è bruciata la scheda madre di tutti i PC; in 4 mesi si è rotto l'hard disk di tutti i PC."
Quando **tutti** i componenti si bruciano è probabile che si siano verificati problemi con l'alimentazione (soprattutto sbalzi *paurosi* di tensione). Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali! |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4131
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Quote:
ahahahahah perchè dare sempre la colpa ai pc ? mai capito ... bho
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Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Messaggi: 744
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Credo che le aziende scelgano DELL + che altro x il loro servizio assitenza che è eccellente. Se hai un problema il gg dopo (o entro 4h a seconda del tipo di garanzia) hai il pezzo in casa o il tecnico col pezzo...
Devo dire che in effetti, però, preferivo alcuni vecchi prodotti DELL rispetto ad alcuni nuovi. Per quanto riguarda HP, niente da dire...buona l'assistenza...buoni i prodotti... anche se...ho avuto un problema con 4 pc hp...identici pc, identico il problema... |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
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Chissà, magari è "solo" per il fatto che HP non ha dovuto ritirare qualche milione di batterie difettose :STRALOL:
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Io credo che questo spieghi perchè Dell abbia iniziato a produrre macchine AMD. Proprio quella fettafino a oggi non coperta potrebbe aver fatto la differenza.
Comunque HP da quando si è fusa con Compaq non è più la stessa, ve lo dico io che per loro faceco l'assistenza. Compravi un PC o una stampante da 1 milione, chiamavi e il giorno dopo il tecnico doveva essere lì (anche inei posti più remoti, mamma quanti Km che ho fatto). Purtroppo si è diffusa l'informatica da discount, dove conta solo il prezzo e i grandi marchi si sono adeguati calando qualità del servizio e dei componenti. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
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" Tuttavia, quando è successo, perché non avete interpellato "Mi manda Rai3" oppure "Report"? In queste trasmissioni ci sguazzano a spalare sulle multinazionali! "
e la cosa più divertente è che hanno sempre ragione cribbio!!! proprio trasmissioni del cavolo, prendersela coi più forti.... io non ho esperienze con grandi distributori: sto usando un acer usato che mi ha venduto un mio amico: l'ha portato 3 volte in assistenza pechè si rompeva (diceva lui), io lo uso da 5 mesi e va da dio....i prodotti non saranno granchè, ma il problema è sempre di chi non c'ha palle di smanettare sul pc e rimandarlo in assistenza senza provarci da solo...ma chi sto prendendo in giro mica siamo tutti smanettoni o presunti tali...per tornare a prima, l'assistenza a sto mio amico fu gratuita e tornò sempre il portatile riparato a dovere (poi non sò che avessero riparato, bisognava semplicemente formattarlo...) in tempi brevi (7gg lavorativi penso siano giusti) |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3336
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Sono contento perchè Hp a livello di presenza presso i negozianti ha un VOLTO UMANO, mentre Dell sembra snobbi (come altri) la realtà distributrice.. e poi così imparano a vendere solo via internet!
![]() ![]() Brava HP.. |
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