|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Ogni quanto tempo formattate? | |||
| Mai formattato da quando l'ho acquistato (meno di 2 anni fa) |
|
43 | 48.31% |
| Mai formattato da quando l'ho acquistato (2 anni fa o più) |
|
11 | 12.36% |
| Meno di 2 volte l'anno |
|
24 | 26.97% |
| 2 o più volte l'anno |
|
11 | 12.36% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Avete mai formattato il vostro Mac?
Si sa, se con Win si lavora o si prova "roba nuova" ogni tot mesi bisogna formattare se non si ha intenzione di usare un computer a manovella.
Con MacOS è lo stesso? Voi ogni quanto formattate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Da Ottobre 2006 (mio primo mac) mai fatto, ho lasciato l'installazione di default e mai avuto un problema... e di programmi ne ho installati e disinstallati tantissimi
Prima o poi però lo farò perchè voglio vedere com'è
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io mai.
però ce l'ho da poco + di 2 mesi
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Mai, ce l'ho da 3 anni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
formattato ieri sera
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Di tutto
L'unica cosa che non posso provare (su questo) è il Parallels perchè è un G5 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ho formattato una volta perchè un cavolo di software di terze parti (Butler) mi aveva incasinato il sistema, ma in maniera pesante. Altrimenti non ce n'è mai stato bisogno in 2 anni e qualche mese.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Il mio macbook ce l'ho da pochi mesi... l'ho formattato 2 volte, pero' tengo a precisare che la formattazione e' avvenuta non per problemi del sistema operativo (rallentamenti o panic) ma perche' il computer doveva andare in assistenza (problemi di whining) e preferivo dare indietro un sistema operativo apparentemente pulito...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
I miei format classici sono:
1- appena comprato: il primo avvio serve unicamente per far partire il dvd così formatto e metto solo le cose che voglio (niente lingue extra, driver stampanti, sì invece dev tools...) 2- quando ci sono cambiamenti "grossi" di sistema operativo: da Jaguar a Panther, da Panther a Tiger... e prossimamente da Tiger a Leopard. So perfettamente che si può semplicemente aggiornare, ma "alla lunga" per esperienza ho imparato che in quei casi è bene partire da un sistema bello pulito senza rischiare legami con le 50mila utility che si tenevano installate prima, e che magari non sono ancora tutte compatibili col nuovo OS. È un'ottima occasione per liberarsi delle cose inutili insomma. Quindi direi che faccio di media un format all'anno.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Da 1 anno e qualche mese ho formattato 1 sola volta.
Ma per mia negligenza, che ho smanettato e ho mandato a puttane l'osx. Approfittando dell'occasione ho installato solo il necessario, per un sistema più leggero. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ce l'ho da Aprile 2004, formattato dopo l'uscita di tiger per avere un sistema pulito... insomma, due anni che non lo formatto ed è sempre reattivo allo stesso modo...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si, un mese fa. Ho provato tutti i programmi del mondo essendo nuovo del mondo apple da ottobre, per farmi una idea. Ora installo solo il necessario!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Mac Mini da due anni tondi e mai formattato. Ho anche due Hard Disk esterni per un totali di 600 Gb e non ho mai formattato neanche quelli! Anche se per la verità uno dei due HD si è grippato giusto un anno fa (era un LACIE, sostituito in garanzia).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
iMAC da 8 mesi, formattato solo una volta dopo circa un mese per installare solo quello che mi serviva.
Da allora, vivo felice e tranquillo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Crema
|
ho formattato solo quando ho cambiato il disco per uno piu' capiente.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
Da quasi 1 anno e mezzo che c'è l'ho e non ho mai formattato , pur provando di tutto.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
mai formattato l'iBook da novembre 2003
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ho formattato 1 volta appena comprato e
1 volta qualche mese fa dopo 2 anni giusto x vedere se c'erano miglioramenti.... non ho notato nulla....! xcui se non formattavo faceva lo stesso
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho comprato il mio macbook appena un anno fà...e non ho mai formattato..ma la curiosità ce l'avrei..anche per snellire il sistema e togliere tutte le cose non necessarie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.