|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
WINDOWS: login corretto ma windows non va
Ciao a tutti!!
Ho un problema da sottoporvi: ci sto sbattendo la testa tutto il pomeriggio! WindowsXP si avvia correttamente, senza dare nessun tipo di errore appena appare la schermata di login, inserisco la relativa password dell'account, windows sembra che parta ma poi mi esce automaticamente ripropinendomi ancora la pagina di login. Penso che sia un problema di avvio di explorer, ma non so come risolverlo! Ovviamente fa così con tutti gli account della macchina. Qualche consiglio??? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova da task manager che dovrebbe funzionare anche da schemata di login a vedere che processi ci sono attivi .
Se riesci ad entrare nel taskmanager digita sfc /scanow che dovebbe fare il ripristiono del sistema verificando e correggendo eventuali errori. Se quest'ultima oppurtunità non dovesse produrre risultati o non fosse attuabile non rimane altro che sovrascrivere windows in modo da mantenere cmq i propri dati su pc; questa operazione la si fa da boot cd selezionando R quando la procedura rileva la presenza di un Os sul pc. Fammi sapere GXp
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non riesco ad avviare task manager:
- con ctrl+alt+canc mi passa dalle due visualizzazioni di login, ma non mi da la possibilità di avviare il task manager; - con ctrl+shift+esc non succede nulla. C'è qualche altra sequenza di tasti per farlo apparire?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho avuto anche io lo stesso problema ho optato per il ripristino ovvero rifatto l'installazione premendo R ma quest'ultima si ferma nella fase subito successiva a salvataggio delle impostazioni ovvero "completamento installazione " durante la quale i quadratini a destra continuano a "girare"
ma in realta il pc non fa nulla l'unica soluzione e il reset se solo sapessi cosa fa il sistema operativo in questa fase mah! premetto che il problema da me avuto sicuramente deriva da una errata chiusura del sistema operativo ovvero dopo che questo è avvenuto apparela maschera di login dopo aver inserito user id e password il nulla mi sono detto rifaccio l'installazione ma credo di aver peggiorato la situazione potrebbe essersi danneggiato il profilo utente? sullas tessa macchina ho anche un altra installazione sempre di xp funzionante potrei in tal caso agire su qualche file magari corrotto che mi inpedisce il completamento del ripristino del sistema oprativo vi ringrazio in anticipo e spero di essre stato chiaro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.