|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
errore all'avvio
ciao, è da qualche giorno che quando avvio il pc mi esce subito appena accendo questo: "Smart failure predicter on Primary master: Maxtor 6y160p0
Warning: Immediately back up your data and replace your hard disk drive." Clicco F1 e il so parte normalmente. Cosa può essere?? Il disco rotto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
E' un avvsio dello S.M.A.R.T che ti preavviso che il disco rigido in questione sta per "morire",
mi è già successo una volta anche a me, il idsco è durato circa un mese dal primo avviso. ti consiglio di fare le copie e buttarlo o se è in garanzia, mandarlo in sostituzione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Card72 vedrò di sostituirlo. E' possibile copiare tutto l'hd vecchio su uno nuovo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Se intendi copiare "tutto" su una altro HD per far parite il S.O. senza formatttare dal nuovo HD, non so se funziona, tieni presente che in ogni caso dovresti impostare la partizione come Avviabile con tool di terze parti da dos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie. Penso sia più sicuro formattare il nuovo, installare So e trasferire solo i file che interessano dall'HD vecchio al nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.