|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Progetto rete WiFi
Buona sera utenti!Sono nuovo, visto la buona organizzazione del forum mi sono iscritto..
Venendo a noi (me): devo realizzare una LAN per collegare 3 appartamenti di una casa di campagna. i tre appartamenti a piano terra, sono disposti nel seguente modo: ___ - - -____________ |02| |__01_____03| | | | | | | |__| | | i |__| i +-----------------------+ (spero che il formato del disegno ASCII si mantenga). Dunque, nella casa 01 c'è la linea adsl, che andrebbe condivisa. da 01 a 03 c'è un porticato, mentre tra 01 e 02 ci passa il vialetto d'entrata (circa 7 metri). L'idea che pensavo di realizzare era di portare fuori il cavo eth del router (Netgear DG384T ?) e collegare l'appartamento 03, all'interno del quale andava un AP. Mentre per l'appartamento 02, pensavo, con un cavo coassiale, di portare fuori l'antenna del router e metterla all'angolo interno dell'appartamento 01 e creare un ponte con l'appartamento 02, dal quale appunto usciva l'antenna (allo stesso modo appena descritto nell'app. 01) di un'altro AP, collegato all'interno della casa usando l'ethernet. Siccome il progetto è intricato, volevo chiedere il vostro parere, sopratutto nella scelta degli apparecchi. Ho letto molto bene del suddetto router della NetGear, ma pensavo di usare D-Link per il resto (per abbassare la spesa). Cosa ne pensate? Reti realizzate con apparecchiature di marche diverse possono dare problemi di incompatibilità? Meglio usare le antenne originali per il ponte radio, o usarne altre piu adatte? Insomma, voglio un vostro parere di hardweristi Grazie tante a tutti coloro che mi risponderanno in anticipo! Michele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.