|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18776.html
La casa di Sunnyvale avrebbe deciso di rimandare a metà del 2008 il lancio delle soluzioni Socket AM3 e, di conseguenza, l'adozione delle memorie DDR3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Avranno le loro ragioni...
...ma alla AMD non stanno aspettando troppo per contrastare l'Intel Core 2 Duo?
Sono da anni felice e convinto cliente AMD, che non ho più abbandonato da quando sono passato da un Pentium 133 (Preistroria!!!) ad un AMD K6-2 450Mhz, e il mio Athlon 64 X2 3800+ svolge egregiamente il suo lavoro, ma a livello di marketing, AMD perde giorno per giorno quote di mercato, specialmente fra la massa, l'addove cioè, conta più il marchio che la tecnologia. A titolo d'esempio riporto cosa ho sentito al banco del negozio di informatica dove mi servo di solito: Cliente: "Vorrei un PC col Pentium 4, tanto ora gli Athlon non vanno più" Negoziante: "Guardi che il Pentium 4 sta uscendo di produzione, o prende il nuovo Intel Core 2 Duo o in alternativa una Athlon che adesso costano poco e garantiscono prestazioni ottime" Cliente: "AMD, a quanto si sente, non va e perde con Intel, i nuovi processori Core scaldano poco ma vengono dai portatili, a me serve una CPU potente per i videogiochi e salavare tante foto, preferisco il Pentium 4" Senza dilungarmi troppo, alla fine il preventivo è stato fatto per un Pentium 4, anche se il negoziante era titubante..... Bisognerebbe che AMD facesse qualcosa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Sono un fanboy AMD, ho CPU AMD sin dai 486 DX4 100 e sono sempre rimasto molto soddisfatto. Purtroppo, dopo il Core Duo, Amd è restata indietro e lo è tutt'ora.
Amd, quando sfornerai qualcosa di estremamente performante, sia come prestazioni che come rapporto consumo/prestazioni? E' assurdo, le cose ormai si sono invertite! Non voglio essere costretto a passare ad Intel per poter avere un pc performante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi non è bene e fare i fan boy... i processori migliori li compriamo è basta.
Adesso è Intel. La concorrenza però fa bene al mercato, per questo anch'io spero che AMD proponga presto una soluzione adeguata per rispondere al Core 2 Duo. PS: Anch'io sono un cliente AMD soddisfatto ormai da molti anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io vorrei vedere dove AMD perde quote di mercato...fin'ora
perde solo nei benchmark a 32bit. Ma di Conroe (e ricordo che contano solo i modelli da 2.66 e 2.93Ghz, il resto è fuffa) al momento se ne vedono pochini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ma come può pensare uno che gli amd improvvisamente siano peggio dei p4 e che questi (+vecchi) siano meglio dei core(+nuovi)? la amd perde colpi contro intel ma grazie ai core e non perchè alla amd improvvisamente si sono detti "ma si, perchè non torniamo indietro e rimettiamo in vendita i 486?"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
beh dalla news si evince che il k8l non subirà ritardi sarà montato su am2+, è solo che il nuovo skt am3 sarà lanciato nel 2008. Questo significa anche che il skt am2 avrà un'altro anno di vita, sinceramente non vedo cosa ci sia di tanto negativo in questa news anzi chi prenderà un am2 avrà ancora la possibilità di un ulteriore upgrade
![]() fermo restando che i nuovi intel Core2Duo vanno veramente bene, ma questo è un'altro discorso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Con i prezzi che sta facendo AMD non vedo il motivo di tanta preoccupazione....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
????
C'è gente ke sta dando i numeri, ne ho sentite anke io delle belle... cmq mi dispiace x il supporto alle DDR3 posticipato, anke xké secondo me il mese prossimo la Intel, insieme al Quad Core, annuncerà niente niente il supporto alle DDR3.
Se questo accade, aspetto fino a gennaio perché AMD introduca dei proci+gpu o venda in bundle proci+schede video, altrimenti CIAO CIAO AMD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come sono felice di aver appena montato un 4200+ AM2.
Quindi il socket AM2 avrà un altro anno di vita e se le DDR3 daranno tutti i problemi che danno ora le DDR2 forse durerà ancora di più. Non male per un socket che doveva morire dopo 6 mesi. Inoltre all'uscita dei processori AM3 si potranno lo stesso mettere sul socket AM2, (va be senza DDR3 e HT3) non male veramente. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
tra l'altro come si diceva in precedenza le cpu sk am2 le si potranno mettere su piastre am3 purtroppo invece i proci am3 non potranno andare su am2.
evidentemente per un k8l un ht 1.0 a 1000mhz è troppo poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Catan, è il contrario: i proci AM3 si potranno mettere su zoccolo AM2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
x Catan
Dal punto di vista delle compatibilità, le future CPU Socket AM3 saranno compatibili con schede madri Socket AM3 e retrocompatibili con schede madri Socket AM2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
quindi con se compro una sk madre oggi domani ci posso montare anche i processori AM3, figo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
HyperTransport 3.0 e AM2+ magari con Cpu con SSE4/5 non dovrebbero essere male, con l'uscita di vista, comunque, secondo me, il più grande vantaggio lo si avrà per il passaggio ai 64 bit, per sfruttare realmente i core 2 magari solo al lancio dei core 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Devono dare respiro all'AM2 cioè si incomincia appena a lasciare il 939...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Poi perché dovrebbere essere fuffa un Conroe da 2 GHz? Io vado ancora con un 3200+ e non sento la necessità di cambiarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
però che palle questa girandola dei socket, almeno una volta AMD li teneva per anni, ora è come o peggio di Intel. Io ho preso da pochi mesi un 939 con un sempron sperando di upgradarlo, ma ora col AM2 fra poco non si troverà più niente per un upgrade decente.
Ma la retrocompatibilità dei k8L sarà solo con am2+ o con tutte le am2 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.