|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
C++: problemi in lettura da file, strani comportamenti
Salve a tutti, ho scritto un metodo per la lettura da file, il metodo fa quello che deve fare però il goodbit ed il failbit sono settati a true e non capisco quale errore si possa riscontrare.
Il metodo è così composto: void CaricaFile(char *nomefile){ ifstream file; file.open(nomefile); if(!file){ cout<<"Problemi nell'apertura del file"<<endl; return; } char alfa[350]; while(file.getline(alfa, 350)){ char beta[350]; file.getline(beta, 350); cout<<alfa<<", "<<beta<<endl; } file.close(); if(!file.good()) cout<<"Problemi nella chiusura del file"<<endl; } Cioè mi viene sempre stampata la stringa "Problemi nella chiusura del file", il file aperto è un semplice file di testo così composto: giuseppe 444444444 andrea 51616166 luigi migliavacca 564654916196 . . . . . . Le informazioni mi vengono lette correttamente in ogni caso, anche se scrivo un altro file di testo le informazioni mi vengono stampate correttamente però il bit good è sempre false, perchè? E' normale? Per verificare che non ci siano stati errori in lettura devo usare il metodo good? Grazie, ciao ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.