|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Penso di abbandonare il gaming su pc....
Ciao
Penso di abbandonare tra poco il gaming su PC. Il discorso è semplice, è diventato troppo costoso. Non lavoro (studio all università) e sinceramente sono stufo di dovere aggiornare sempre il pc perchè i giochi sono di una pesantezza estrema. Ho una 6800GT, ma non basta serve sempre qualcosa di più, e sempre più soldi. I giochi hanno una qualità sempre più scadente, e gioco da prima di wolf3d, di contro noto che su console escono molti bei giochi. Sono stufo di centinaia di giochi sulla seconda guerra mondiale inoltre ![]() quindi penso di passare a ps3 / xbox360 (ma più probabile ps3), 500 euro e per 7 anni non ci pensi più. Per il costo dei giochi non è un problema, tanto li compro sempre usati o in edizioni economiche. Terrò il mio pc solo per flight simulator X e facon 4.0, ultime esclusive che considero degne di nota per il pc. Mi dispiace per questo visto che ho sempre odiato il mondo console... Vorrei sentire la vostra in proposito...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
son 25 anni che videogioco,mai posto il problema se meglio il commodore64,amiga,intellivision,mastersystem,psx ecc.. ,pero' da un paio di anni a questa parte ho abbandonato completamente il pc se non per rari capolavori come ad esempio gtr,half life 2 o il recente titan quest.l'ultimo acquisto e' stata una ps2 qualche giorno fa',nuova con gt4,god of war,resident evil 4 e f1 05,tra god of war,gt e resident evil ne ho per almeno 3 mesi,senza contare che nei vari gamerush si trovano gioconi a 9 o 10€,il prossimo sara' sicuramente metal gear solid 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Apparte il fatto che ci si potrebbe anche (a volte) accontentare di giocare un titolo non al massimo...
Le console costano 500€ e i giochi 60/65/70 Valuterei bene la cosa... su pc ci sono giochi che ti tengono appiccicato SECOLI allo schermo (Ultima, CSS, PES5 - che costa la metà gia all'uscita rispetto a quelli per console -, ecc) secondo me sbagli a precluderti questa scelta. Io ho Ps2 e Xbox e avevo un pc abbastanza feccioso. Da quando l'ho cambiato (da febbraio) la Ps2 è proprio in disuso coi suoi 40giochi e l'xbox l'ho usata un po perchè ho trovato a 10€ NBA2k6, The Warrior e Jade Empire Ma il pc è tutta un'altra cosa. Nelle mie scelte è sempre primo (per me senza modifica alla Ps2 come gioco a Pes5 con le rose aggiornate?) D'accordo i download permessi su console dai servizi online, ma a me non piace proprio. Se poi velatamente intendiamo il binomio console+modifica (...) allora il discorso cambia ma neanche troppo viste alcune "celebri rinunce" nei giochi pc.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ormai su PC tengo d'occhio solo i MMORPG... nessun gioco mi ispira, tutte delusioni gli ultimi usciti (tranne FEAR per certi versi)...
Non avevo mai avuto una console, qualche mese fa ho comprato una PS2 e sono rinato ![]() Tra tutto mi è costata come una buona scheda grafica nuova (non certo il top però) che avrei usato per cosa???!?!? Dopo aver giocato ad alcuni ottimi titoli su PS2 posso dire che niente su PC mi ha dato le stesse emozioni, tranne FF7 (ops è un porting ![]() Grafica??? Più volte sono rimasto a bocca aperta davanti a quello che ho visto fare alla PS2, giuro, non pensavo ![]() Storie/trame??? Semplicemente non c'è paragone... C'è niente da fare, PER I MIEI GUSTI, la roba Jappo è immensamente più coinvolgente ![]() Se usciranno giochi validi per PC prenderò in considerazione un eventuale aggiornamento e giocherò anche su PC, così come se usciranno giochi validi per PS3/360 considererò il loro acquisto... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè per XBOX si trovano gioconi anche a 10€ e la console a 80€....ma per PS2 ancora costicchiano :P
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Imho è conveniente tenere il pc, per il semplice fatto che ogni tanto (ma proprio ogni tanto, purtroppo) escono dei titoloni imperdibili e giocabili bene solo su pc.
Per il resto, ha ragione Scarfatio, se uno non è interessato al gioco online il pc ha perso molto negli ultimi anni. Io ho cominciato a dare uno sguardo ai giochi console 2 anni fa. Ora ho una xbox, una ps2 e una 360 (per un totale, economico, inferiore all'ultimo upgrade che ho fatto al pc, a giugno) e mi ci sono e mi ci sto ancora divertendo un mondo. Ci sono giochi belli di qua e giochi belli di là. Al di là dell'aspetto economico, su cui hai perfettamente ragione, barricarsi da una delle due parti è comunque sbagliato. Ci si perde tanto. Imho è giusto ridimensionarlo il pc e non considerarlo THE ONE. Abbandonarlo invece credo che perderesti molto, e per star dietro ai titoli che meritano DAVVERO, è sufficiente fare piccoli upgrade oculati non troppo dispendiosi. Senza star dietro alle ultime meraviglie tecnologiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Messina
|
però secondo me i titoli che escono per pc sono molto diversi...per esempio tutti quei bellissimi sparatutto non econo mica per console...per non parlare dei tanti giochi strategici o i manageriali gestionali che non hanno niente a che vedre con quelli per console...poi se a voi non piacciono questi generi passate a console che vi posso dire...ma non dite che per pc non ci sono bei giochi...e poi potete anche rinunciare ad avere il massimo;un mio amico ha avuto fino a poco tempo fa una 5200 e la dovuta cambiare per giocare a oblivion...io ho una 6800gt e mi trovo benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() I giochi si pagano sia su PC che su console quindi è inutile tirare in ballo il prezzo perchè da ambo le parti si può spendere poco. Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo me il ragionamento è piuttosto sbagliato...
Con una 6800GT sei tutt'altro che tagliato fuori dal gaming PC. E poi gli upgrade del PC, bene o male, dovrai sempre farli... Spendere qualcosina in più per avere una VGA buona non mi sembra la fine del mondo. Infine, riguardo la questione economica PC vs. Console, sappi che non è vero che c'è questo grosso risparmio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Capisco bene che assemblare un pc per giocare sia molto costoso. Anch'io (che sono legatissimo al pc) non posso permettermi di cambiare processore o scheda video ogni volta che ne esce una, ma la soddisfazione di poter smanettare con l'AA, l'AF, la qualità delle texture, ombre ecc è notevole, e lo è altrettanto quando cambio tutto l'hardware e vedere come va il pc nuovo appena assemblato.
Già il fatto di avere mouse tastiera (per me), rende il pc una macchina perfetta per il gioco senza alcuna limitazione sul tipo di giochi esistenti. In più si possono aggiungere joystick, throttle e pedaliere per i simulatori di volo. E poi tutta la vastità di giochi online. Il PC credo dia l'esperienza di gioco più bella e libera che si possa avere. Per me una console sarebbe una forte limitazione. Non mi divertirei affatto. Se un giorno cambiassero il concept delle console, e le rendessero più simili al pc, allora forse e dico forse potrei pensare di acquistarne una, ma fino a che restano come sono ora non c'è nulla da fare. In più, se è vero che una console costi meno di un pc, al contrario i giochi sono molto più costosi di quelli per pc. E poiché acquisto solo giochi originali, mi darebbe parecchio fastidio spendere 80€ per i giochi della PS3 o più di 60€ per la XBOX 360 (basta vedere i prezzi su play.com) No, no non ci siamo. Io spero che Windows Vista e giochi sulla scia di Crysis portino un po' d'ossigeno al pc e lo riportino in auge, e a questo proposito sono d'accordo con quanto detto in QUESTO ARTICOLO . Ultima modifica di maxfl : 20-08-2006 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi, io sono malato di PC, ma non mi sembra corretto dire che negli ultimi tempi di gioconi SINGLE per PC non ce ne siano stati, vi faccio un rapido elenco di quelli che ho preso io da 3 anni a questa parte:
FAR CRY THE LONGEST JOURNEY DOOM 3 + ESPANSIONE HALF LIFE 2 HALF LIFE 2 EPISODE 1 OBLIVION QUAKE 4 FEAR CIVILIZATION LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO 2 CRHONICLE OF RIDDICK SPLITER CELL CHAOS TEORY i gusti sono gusti, ma la qualità di questi giochi non la si può mettere in dubbio.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Quote:
Le consolle le uso esclusivamente per giocare ai giochi "loro", cioè quei giochi nati per consolle, che non si possono trovare su pc. gli "scancheramenti" vari che puoi adottare sul pc, le mod, un'insieme di cose, mi fanno sempre considerare il pc, la macchina migliore..e l'esperienza su pc risulta molto più appagante...sò che aggiornare il pc, può essere esoso alcune volte, ma io lo farò sempre quando sarà necessario, proprio perchè l'esperienza è diversa..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Quote:
Anche se bisogna ammettere che io sono come voi legato al pc nel senso di macchina, mi piace aprirlo, lavorarci dentro e poi limare anche sul versante software; quindi posso capire che chi è interessato solo a giocare senza pensieri o senza passione per la macchina, come sopra intesa, preferisca infilare il disco nella scatola e via.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di maxfl : 20-08-2006 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Se uno è come me e ama gli FPS, gli strategici, gli RPG e le avventure grafiche... delle consoles non se ne fa nulla.
Punto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.