Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 20:05   #1
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Xen

Ciao. Qualcuno ha già provato xen o può dare cmq maggiori informazioni? E' vero che funziona solo su processori Core Duo e Core Solo?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:34   #2
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
io uso xen su un pentium4 HT... quindi non e' vero che funziona solo con i core solo e i core duo...
mi trovo abbastanza bene con xen, e' discretamente stabile e la macchina ha fatto anche quasi 50 giorni di uptime prima di dover rebootare...
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:06   #3
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
io uso xen su un pentium4 HT... quindi non e' vero che funziona solo con i core solo e i core duo...
mi trovo abbastanza bene con xen, e' discretamente stabile e la macchina ha fatto anche quasi 50 giorni di uptime prima di dover rebootare...
ok, perfetto!! anche io ho un pentium4 HT. Ma... c'è una guida? Anche io vorrei usarlo, ma non so come... hanno detto che è una patch per il kernel... quindi devo ricompilarlo? e per avviare windows all'interno?
Old 05-09-2006, 15:06   #4
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
ok, perfetto!! anche io ho un pentium4 HT. Ma... c'è una guida? Anche io vorrei usarlo, ma non so come... hanno detto che è una patch per il kernel... quindi devo ricompilarlo? e per avviare windows all'interno?
uhm... io ho seguito un articolo su linux & c. di qualche mese fa...
per avviare windows non lo so come fare... io ci faccio girare delle debian installate con debootstrap...
cmq si, xen e' un'insieme di patch per il kernel che quindi va' ricompilato...

ciao
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:25   #5
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Io ho provato xenoppix, una distro live con xen.
http://unit.aist.go.jp/itri/knoppix/xen/index-en.html
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:29   #6
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
E' ottimo.
Per far girare windows devi avere un processore che supporti la virtualizzazione. Ad esempio gli ultimi AMD (socket AM2 e mmmm come sia chiama quello per server? F?). Cmq trovi tutto su www.xensource.com, vai su community e poi wiki. Registrati anche alla mailing list user.
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 01:01   #7
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
E' ottimo.
Per far girare windows devi avere un processore che supporti la virtualizzazione. Ad esempio gli ultimi AMD (socket AM2 e mmmm come sia chiama quello per server? F?). Cmq trovi tutto su www.xensource.com, vai su community e poi wiki. Registrati anche alla mailing list user.
ma Pentium4 HT supporta la virtualizzazione?
Old 06-09-2006, 11:51   #8
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
ma Pentium4 HT supporta la virtualizzazione?
no...

praticamente con xen devi patchare sial il kernel che ospita, sia quello ospitato... e quindi non riesci a farci girare OS non open source...

ovviamente se hai un processore che supporta in hardware la virtualizzazione (credo solo gli am2 e i conroe... ma e' meglio se ti informi, visto che non sono sicuro) allora non ti serve patchare il sistema ospitato, e quindi puoi far girare pure windows sotto xen...

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:39   #9
uovobw
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
[quote]E' vero che funziona solo su processori Core Duo e Core Solo?[quote]

xen gira su quei processori (anche se non sono sicuro che siano _quelli_, ma so che ce ne sono un paio) perchè sono processori che hanno al loro interno gia delle parti adibite alla virtualizzazione via hardware.
C'era un articolo interessante su osnews un po di tempo fa che diceva che la virtualizzazione sw sta dando migliori risultati di quella hw, ma questa è un'altra storia.
Sono inoltre convinto che tu possa praticamente far girare linux in xen senza problemi, mentre per virtualizzare anche windows tu abbia bisogno di un processore particolare che, come gia detto, non ricordo quale sia.

Xen secondo me è un ottimo prodotto.
Attualmente su una macchina di test ho messo su xen con sopra alcune debian e devo dire che funziona eccellentemente.
Ovviamente ci sono sempre le sue differenze rispetto a una macchina dedicata ma mi pare che stiano calando.
poi ovviamente dipende da che ci devi fare!
http://uovobw.homelinux.org/
uovobw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 11:13   #10
lordalbert
Senior Member

l'unica cosa per cui pensavo di mettere win con xen è per un programmino stupido della epson.
Io ho una stampante epson stylus photo r320 che stampa direttamente su un cd. Però, per farlo, necessità di un sw epson. Su windows funziona perfettamente, per linux non ho ancora trovato un sw che faccia ciò. Quindi, volevo far girare quel sw epson su linux. Con wine non si può, vmware non mi piace.... l'unica era xen.
Vabbè...
Old 07-09-2006, 15:04   #11
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Qemu?
Old 07-09-2006, 18:45   #12
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
Qemu?
Mi hanno detto ci ci vogliono 24ore per installare win su qemu. Boh, cmq non ho mai provato nessun sw di emulazione.
Old 10-09-2006, 23:40   #13
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

24 ore? Senza modulo per l'accelerazione e con un 486...
Provalo.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian