|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
AIUTO SCHEDA VIDEO ATI X600SE
Ragazzi sono in procinto di prendere un toshi M50-176.
La toshiba e i siti dove ho visto che vendono questo prodotto come scheda video mettono una MOBILITY™RADEON® X600SE 256 MB HyperMemory™ con 128 MB di DDR Video RAM + 128 MB di DDR RAM (Memoria di sistema), quindi 128 dedicati e 128 condivisi. Vista così mi sembra una buona scheda video ma ho visto che in giro per il sito nessuno parla bene della X600SE.....perchè? In fondo ha 128 MB dedicati e per un portatile non è male......... Volevo inoltre chiedervi perche sul sito ATI questa scheda non la vedo? Possibile una bufala di toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: lago d'iseo
|
bhè,,,,,io la uso visto che la monta il mio toshiba m60 146,,,,
per quanto mi riguarda si comporta benissimo,, la uso per applicazioni cad e cad3d,,, per i giochi non so,,,, non sono un giocatore... cmq non è una bufala,,, anche se pure io,,, girovagando alla ricerca di info non ho trovato nulla a riguardo di questa x600se!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() Neanche io sono un giocatore, voglio solo mettermi al sicuro da win VISTA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
[quote=nuelma
Vista così mi sembra una buona scheda video ma ho visto che in giro per il sito nessuno parla bene della X600SE.....perchè? In fondo ha 128 MB dedicati e per un portatile non è male......... [/QUOTE] Sui 128MB nulla da dire (anche se ormai sta diventando uno standard), ma ha il bus a soli 64bit...per questo se ne parla male! Ma se non giochi è un parametro che non ti interessa. Ciao. ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
stessa identica cosa per me ![]() solo che la mia ha 64+64 di memoria, ma dato che non videogioco sul pc me ne frego ![]() per win vista non ci sono problemi, se ne parlava l'altro giorno in un topic dedicato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Anch'io sarei interessato....
Mi poteste elencare quali software (i + impo) utilizzano la scheda video oltre i videogiochi? ![]() Mi hanno detto che programmi come Cinema4D e 3DStudioMax vanno giù di processore... AutoCad invece sfrutta anche la scheda video?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre vi sono alcuni programmi di video editing che offrono effetti che sono supportati solo da schede video di fascia alta. Sono comunque programmi professionali.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
E a dire il vero mi sorprende un po' che i programmi di video editing sfruttino la scheda video! Ho ancora molto da imparare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.