Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 16:03   #1
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
Microsoft dimostra Vista usando un Mac

Visito il sito Maccitynews e cosa vi leggo....

Sorpresa: Microsoft dimostra Windows Vista usando un MacBook Pro. È la conferma che il nuovo sistema operativo di Redmond sarà compatibile con l'hardware Apple e che le macchine di Cupertino sono migliori di quelle della concorrenza Pc anche quando si tratta di farci girare sopra l'Os della concorrenza.

Da quando Apple é passata ai processori Intel in molti sognano di farci girare Windows, sia per sfizio, utilità saltuaria e anche per ragioni d'immagine (un Mac é generalmente molto più "in" di un Pc). Qualcun altro punta al Mac anche per ragioni di prestazioni visto che alcuni test indipendenti hanno dimostrato che il MacBook Pro è tra le più veloci, se non la più veloce, delle macchine in grado di far girare il sistema operativo di Redmond.

A pensarla in questo modo e ad apprezzare l'hardware di Apple pare proprio che ci sia anche l'insospettabilissimo sviluppatore delle Finestre, come hanno notato i partecipanti ad una conferenza di presentazione di Windows Vista, svoltasi in Belgio.

Di fronte agli straniti astanti convenuti per assistere alle mirabilie del successore di XP, il manager Microsoft ha estratto dalla borsa un MacBook Pro da 15 pollici su cui erano stati fatti gli opportuni aggiustamenti (via Boot Camp evidentemente) per caricare la beta di Vista usata poi per dimostrare le caratteristiche del nuovo Os.

La notizia, oltre che suscitare sorpresa di fronte ad una Microsoft che sceglie un MacBook di Apple per dimostrare il suo nuovo Os, rappresenta la conferma che Vista sarà compatibile con l'hardware Mac e per giunta con prestazioni tali da spingere Microsoft a preferilo ai Pc dei "fedeli alleati" Hp o Dell.

L'incontrovertibile prova della conversione di Microsoft all'hardware Mac a questa pagina di Softpedia.

La cosa mi fa alquanto sorridere

P.S. Spero sia la sezione giusta

Ultima modifica di killbill : 03-07-2006 alle 16:08.
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:27   #2
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova

sembra un po un fake...

cmq....LOL
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 02:32   #3
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock

sembra un po un fake...

cmq....LOL
A me invece sembra un abile mossa commerciale,sfruttare l'appeal Apple per pubblicizzare il proprio prodotto....

Comunque è noto(ci sono blog con fotografie anche) che a Redmond ci siano file e file di mac....
Old 04-07-2006, 10:56   #4
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Comunque è noto(ci sono blog con fotografie anche) che a Redmond ci siano file e file di mac....
Di questo non mi stupisco perchè software per mac ne fanno...office...il vecchio msn...
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:56   #5
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Di questo non mi stupisco perchè software per mac ne fanno...office...il vecchio msn...
Si ma,per file e file intendo migliaia!
Avevo visto una foto dove avevano centinaia di mac mini su questi enormi scaffali,non so se erano tutti collegati tra loro,era una roba impressionante!
Old 04-07-2006, 14:02   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
La cosa non mi stupisce
Microsoft non è in competizione (almeno da parte sua) con Apple, una si occupa di solo software (e console ma non centra in questo ambito), l'altra si occupa di hardware e software contemporaneamente.
Questo fatto di volerle sempre mettere una contro l'altra è storia antica
In più con una presentazione simile Microsoft dimostra quanto il suo sistema operativo si adatti a qualsiasi configurazione hardware, anche a quella di Apple che è comunque leggermente differente in quanto fa già uso di EFI

Non ci vedo nulla di strano!

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:17   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da sirus
La cosa non mi stupisce
Microsoft non è in competizione (almeno da parte sua) con Apple, una si occupa di solo software (e console ma non centra in questo ambito), l'altra si occupa di hardware e software contemporaneamente.
Questo fatto di volerle sempre mettere una contro l'altra è storia antica
In più con una presentazione simile Microsoft dimostra quanto il suo sistema operativo si adatti a qualsiasi configurazione hardware, anche a quella di Apple che è comunque leggermente differente in quanto fa già uso di EFI

Non ci vedo nulla di strano!

Vero', e' un po' come dire: "visto? il nostro nuovo SO gira proprio su tutto"
(cioe' non in senso dispregiativo ma riferito ad un hardware che non e' proprio "designed for Vista")
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:30   #8
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
ma vista, girerà solo sui macbook pro o anche sui macbook normali?

perchè io sarei indeciso se comrpare un macbook, o un notebook vindows predisposto per vista...
Old 05-07-2006, 08:25   #9
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Se devi comprare un macbook per metterci su Vista, IMHO, prendi un portatile win piuttosto...
In fondo se prenderai un macbook, pro o meno, ti accorgerai che di Vista puoi farne a meno...
Old 05-07-2006, 12:13   #10
LoneStar2005

Quote:
Originariamente inviato da white_eagle
Se devi comprare un macbook per metterci su Vista, IMHO, prendi un portatile win piuttosto...
In fondo se prenderai un macbook, pro o meno, ti accorgerai che di Vista puoi farne a meno...
Parole sante. Da mesi a sta parte si legge di gente smaniosa di caricare una porcheria come Win su gioielli Apple. Chi passa ad un Mac lo fa soprattutto per il suo OS.

*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:26   #11
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da white_eagle
Quote:
Originariamente inviato da LoneStar2005
Parole sante. Da mesi a sta parte si legge di gente smaniosa di caricare una porcheria come Win su gioielli Apple. Chi passa ad un Mac lo fa soprattutto per il suo OS.

*
Lo avete almeno provato prima di giudicare inutilmente?
Old 05-07-2006, 17:17   #12
LoneStar2005

Quote:
Lo avete almeno provato prima di giudicare inutilmente?
E tu prima di dire che qualcuno giudica "inutilmente" vuoi informarti? Certo che lo ho provato, altrimenti tacevo.

E a chi non lo ha provato e la pensa come ho su scritto dò il mio pieno appoggio perchè è il principio che non va.

Chi prende Apple lo fa per OSX non certo per l'hardware che con le precedenti generazioni era sempre indietro ai banali pc da supermercato e con l'attuale non fa altro che usare gli stessi identici componenti.

Montare un SO di merda come Win su una macchina Apple va contro ogni logica.

Quando SVISTA uscirà pubblicamente la gente si accorgerà che è una pessima imitazione di OSX. E nel frattempo arriverà Leopard.... e li son cazzi acidi.

*

Ultima modifica di LoneStar2005 : 05-07-2006 alle 17:21.
Old 05-07-2006, 17:23   #13
sirus
Senior Member

Quote:
...
Montare un SO di merda come Win su una macchina Apple va contro ogni logica.

*
L'ultima frase mi fa capire quanto la tua analisi sia stata approfondita, chiudiamo qui il discorso, non vale nemmeno la pena di discutere

Mai pensato che una persona più aver bisogno di programmi che richiedono sistemi operativi differenti e che gli attuali Mac sono gli unici PC che permettono di fare ciò in piena legalità?
Immagino di no...

Quote:
E tu prima di dire che qualcuno giudica "inutilmente" vuoi informarti? Certo che lo ho provato, altrimenti tacevo.
Infatti ho correttamente messo un bel PUNTO di DOMANDA al termine del mio post.
Old 05-07-2006, 17:28   #14
LoneStar2005

Quote:
L'ultima frase mi fa capire quanto la tua analisi sia stata approfondita, chiudiamo qui il discorso, non vale nemmeno la pena di discutere

Mai pensato che una persona più aver bisogno di programmi che richiedono sistemi operativi differenti e che gli attuali Mac sono gli unici PC che permettono di fare ciò in piena legalità?
Immagino di no...

Infatti ho correttamente messo un bel PUNTO di DOMANDA al termine del mio post.
L'ultima frase ti fa capire che da una Beta gia si intuisce cosa va e cosa non va. Per l'uso che ne faccio io (fotografia professionale) rimane una pessima copia di un SO che gia circola da anni e richiede un quarto delle risorse hardware.

Se una persona lavora in CAD, per fare un esempio plateale, può tranquillamente prendersi decine di soft che girano sotto OSX persino meglio -a detta di amici che ci campano- dei vari Autocad.

Ma non è mio campo quello del CAD, quindi esempio nato e morto qui.

Inoltre se si lavora in modo continuativo con programmi che non hanno campo su un SO come OSX e si compra una macchina Apple ci sono problemi mentali più seri di una semplice scelta, soprattutto per un discorso hardware gia spiegato in precedenza.

*
Old 07-07-2006, 17:19   #15
sirus
Senior Member

Quote:
L'ultima frase ti fa capire che da una Beta gia si intuisce cosa va e cosa non va. Per l'uso che ne faccio io (fotografia professionale) rimane una pessima copia di un SO che gia circola da anni e richiede un quarto delle risorse hardware.
...
E' la frase che ho sottolineato che non capisco, io non vedo copie e soprattutto non vedo questa quantità abnorme di risorse utilizzate...
Old 07-07-2006, 19:19   #16
LoneStar2005

Quote:
E' la frase che ho sottolineato che non capisco, io non vedo copie e soprattutto non vedo questa quantità abnorme di risorse utilizzate...
Io decisamente si. A parità di hardware il sistema zoppica (Athlon 64 3200+ 2gb DDr400 ecc) e non oso pensare con applicazioni professionali come si comporterà in situazioni di grande stress (ad esempio 4000 immagini a servizio di media che mi aspettano regolarmente).

Diverse funzioni sono copiate palesemente da OSX e cmq stiamo andando un po troppo fuori dai binari per ora.

Quando uscirà e avremo l'opportunità di testare la release finale ci accorgeremo con gioia che abbiamo gia tutto ciò che ci abbisogna.

*
Old 07-07-2006, 19:27   #17
sirus
Senior Member

Quote:
Io decisamente si. A parità di hardware il sistema zoppica (Athlon 64 3200+ 2gb DDr400 ecc) e non oso pensare con applicazioni professionali come si comporterà in situazioni di grande stress (ad esempio 4000 immagini a servizio di media che mi aspettano regolarmente).

Diverse funzioni sono copiate palesemente da OSX e cmq stiamo andando un po troppo fuori dai binari per ora.

Quando uscirà e avremo l'opportunità di testare la release finale ci accorgeremo con gioia che abbiamo gia tutto ciò che ci abbisogna.

*
Stento a credere che zoppichi su quel sistema quando sul mio vecchio Pentium 4 1800, 1GB DDR1-400 il sistema viaggia alla medesima velocità di Windows XP che IMHO è più che soddisfacente...

Comunque tutte queste funzioni copiate non le ho ancora viste...
Old 07-07-2006, 23:52   #18
LoneStar2005

Quote:
Stento a credere che zoppichi su quel sistema quando sul mio vecchio Pentium 4 1800, 1GB DDR1-400 il sistema viaggia alla medesima velocità di Windows XP che IMHO è più che soddisfacente...

Ma tu stenti a credere a tutto, quindi non stento a crederti che stenti a credermi.

Tuttavia, da quello che ricordo della beta2, mi sovviene una su tutte il search interno. Non ti ricorda proprio nulla? Una indicizzazione para para a qualcosa che dovresti conoscere.

Ripeto: aspetta che esca e vedrai. La massa di gente che conosce osx si farà grasse risate.

*
Old 08-07-2006, 01:09   #19
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Per la cronaca, la MBU di Microsoft, cioè la Macintosh Business Unit è la più grande divisione dedicata al mondo Mac al mondo dopo quella di Apple naturalmente...e non sviluppa solamente Office (che già basterebbe), ma il pacchetto MSN, Messenger, Virtual PC, i driver per le periferiche MS...
Il link dei G5 alla divisione MBU di Microsoft è qui:
http://www.michaelhanscom.com/eclect...microsoft.html
Myname

Ultima modifica di Myname : 08-07-2006 alle 01:13.
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 01:15   #20
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:

Ma non è che stavi usando xp?

Ascolta, io non ho niente contro Windows è un buon sistema operativo. Ha molti difetti e ha anche dei pregi, io lo ho provato:

Sicuramente è bello visualmente, ma le dissolvente e tutto il resto sono prese da OSX.

Le cartelle virtuali che Redmond spaccia come novità sono presenti già in OSX (non ti dico che stupore quando alla prima ricerca con spotlight ho visto la voce registra).

Se apri la cartella c: a sorpresa non trovi più la cartella Documents and Settings, ma la cartella User. Inutile che ti dica che il mac (e anche linux) utilizzano già questa soluzione.

La cartella pubblica del Vista è presente in OSX. E potrei andare avanti per un pò con le casuali somiglianze.

Te lo ripeto, non ho niente di particolare contro Microsoft, ma da un pò di tempo non ha capito come sviluppare l'OS.

Lo ho provato su Presario con un processore a 3,2 Ghz 1 GB Ram FSB 667 disco a 4500 rpm:

SENZA INSTALLARE NIENTE ALTRO all'avvio (non voglio neanche immaginare quanto ci impiega ad avviarsi, immagine con il norton, un firewall, skype/MSN, quando non li usi entrambi e altre utility) aveva 500 MB di Ram occupati (1 GB + 1 GB Swap). Ci vuole un bel PC per averlo stabile. Altro che i requisti minimi che dice Microsoft. (tra l'altro è una beta con Attivazione on line...passi la key ma l'attivazione su una Beta "Pubblica").

Chiudo: è dagli anni 80 che si sa che apple è sempre più innovativa di microsoft...sono fatti non pugnette.

Se riusi la beta guarda meglio perchè è vero che osx fa quello che fa il Vista con molte meno risorse

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian