|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Microsoft dimostra Vista usando un Mac
Visito il sito Maccitynews e cosa vi leggo....
Sorpresa: Microsoft dimostra Windows Vista usando un MacBook Pro. È la conferma che il nuovo sistema operativo di Redmond sarà compatibile con l'hardware Apple e che le macchine di Cupertino sono migliori di quelle della concorrenza Pc anche quando si tratta di farci girare sopra l'Os della concorrenza. Da quando Apple é passata ai processori Intel in molti sognano di farci girare Windows, sia per sfizio, utilità saltuaria e anche per ragioni d'immagine (un Mac é generalmente molto più "in" di un Pc). Qualcun altro punta al Mac anche per ragioni di prestazioni visto che alcuni test indipendenti hanno dimostrato che il MacBook Pro è tra le più veloci, se non la più veloce, delle macchine in grado di far girare il sistema operativo di Redmond. A pensarla in questo modo e ad apprezzare l'hardware di Apple pare proprio che ci sia anche l'insospettabilissimo sviluppatore delle Finestre, come hanno notato i partecipanti ad una conferenza di presentazione di Windows Vista, svoltasi in Belgio. Di fronte agli straniti astanti convenuti per assistere alle mirabilie del successore di XP, il manager Microsoft ha estratto dalla borsa un MacBook Pro da 15 pollici su cui erano stati fatti gli opportuni aggiustamenti (via Boot Camp evidentemente) per caricare la beta di Vista usata poi per dimostrare le caratteristiche del nuovo Os. La notizia, oltre che suscitare sorpresa di fronte ad una Microsoft che sceglie un MacBook di Apple per dimostrare il suo nuovo Os, rappresenta la conferma che Vista sarà compatibile con l'hardware Mac e per giunta con prestazioni tali da spingere Microsoft a preferilo ai Pc dei "fedeli alleati" Hp o Dell. L'incontrovertibile prova della conversione di Microsoft all'hardware Mac a questa pagina di Softpedia. La cosa mi fa alquanto sorridere P.S. Spero sia la sezione giusta Ultima modifica di killbill : 03-07-2006 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
sembra un po un fake... cmq....LOL
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Comunque è noto(ci sono blog con fotografie anche) che a Redmond ci siano file e file di mac....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Avevo visto una foto dove avevano centinaia di mac mini su questi enormi scaffali,non so se erano tutti collegati tra loro,era una roba impressionante!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La cosa non mi stupisce
Microsoft non è in competizione (almeno da parte sua) con Apple, una si occupa di solo software (e console ma non centra in questo ambito), l'altra si occupa di hardware e software contemporaneamente. Questo fatto di volerle sempre mettere una contro l'altra è storia antica In più con una presentazione simile Microsoft dimostra quanto il suo sistema operativo si adatti a qualsiasi configurazione hardware, anche a quella di Apple che è comunque leggermente differente in quanto fa già uso di EFI Non ci vedo nulla di strano! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
(cioe' non in senso dispregiativo ma riferito ad un hardware che non e' proprio "designed for Vista") |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
ma vista, girerà solo sui macbook pro o anche sui macbook normali?
perchè io sarei indeciso se comrpare un macbook, o un notebook vindows predisposto per vista...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se devi comprare un macbook per metterci su Vista, IMHO, prendi un portatile win piuttosto...
In fondo se prenderai un macbook, pro o meno, ti accorgerai che di Vista puoi farne a meno...
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
* |
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
E a chi non lo ha provato e la pensa come ho su scritto dò il mio pieno appoggio perchè è il principio che non va. Chi prende Apple lo fa per OSX non certo per l'hardware che con le precedenti generazioni era sempre indietro ai banali pc da supermercato e con l'attuale non fa altro che usare gli stessi identici componenti. Montare un SO di merda come Win su una macchina Apple va contro ogni logica. Quando SVISTA uscirà pubblicamente la gente si accorgerà che è una pessima imitazione di OSX. E nel frattempo arriverà Leopard.... e li son cazzi acidi. * Ultima modifica di LoneStar2005 : 05-07-2006 alle 17:21. |
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mai pensato che una persona più aver bisogno di programmi che richiedono sistemi operativi differenti e che gli attuali Mac sono gli unici PC che permettono di fare ciò in piena legalità? Immagino di no... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Se una persona lavora in CAD, per fare un esempio plateale, può tranquillamente prendersi decine di soft che girano sotto OSX persino meglio -a detta di amici che ci campano- dei vari Autocad. Ma non è mio campo quello del CAD, quindi esempio nato e morto qui. Inoltre se si lavora in modo continuativo con programmi che non hanno campo su un SO come OSX e si compra una macchina Apple ci sono problemi mentali più seri di una semplice scelta, soprattutto per un discorso hardware gia spiegato in precedenza. * |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Diverse funzioni sono copiate palesemente da OSX e cmq stiamo andando un po troppo fuori dai binari per ora. Quando uscirà e avremo l'opportunità di testare la release finale ci accorgeremo con gioia che abbiamo gia tutto ciò che ci abbisogna. * |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tutte queste funzioni copiate non le ho ancora viste... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Tuttavia, da quello che ricordo della beta2, mi sovviene una su tutte il search interno. Non ti ricorda proprio nulla? Una indicizzazione para para a qualcosa che dovresti conoscere. Ripeto: aspetta che esca e vedrai. La massa di gente che conosce osx si farà grasse risate. * |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Per la cronaca, la MBU di Microsoft, cioè la Macintosh Business Unit è la più grande divisione dedicata al mondo Mac al mondo dopo quella di Apple naturalmente...e non sviluppa solamente Office (che già basterebbe), ma il pacchetto MSN, Messenger, Virtual PC, i driver per le periferiche MS...
Il link dei G5 alla divisione MBU di Microsoft è qui: http://www.michaelhanscom.com/eclect...microsoft.html Myname
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero Ultima modifica di Myname : 08-07-2006 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Ascolta, io non ho niente contro Windows è un buon sistema operativo. Ha molti difetti e ha anche dei pregi, io lo ho provato: Sicuramente è bello visualmente, ma le dissolvente e tutto il resto sono prese da OSX. Le cartelle virtuali che Redmond spaccia come novità sono presenti già in OSX (non ti dico che stupore quando alla prima ricerca con spotlight ho visto la voce registra). Se apri la cartella c: a sorpresa non trovi più la cartella Documents and Settings, ma la cartella User. Inutile che ti dica che il mac (e anche linux) utilizzano già questa soluzione. La cartella pubblica del Vista è presente in OSX. E potrei andare avanti per un pò con le casuali somiglianze. Te lo ripeto, non ho niente di particolare contro Microsoft, ma da un pò di tempo non ha capito come sviluppare l'OS. Lo ho provato su Presario con un processore a 3,2 Ghz 1 GB Ram FSB 667 disco a 4500 rpm: SENZA INSTALLARE NIENTE ALTRO all'avvio (non voglio neanche immaginare quanto ci impiega ad avviarsi, immagine con il norton, un firewall, skype/MSN, quando non li usi entrambi e altre utility) aveva 500 MB di Ram occupati (1 GB + 1 GB Swap). Ci vuole un bel PC per averlo stabile. Altro che i requisti minimi che dice Microsoft. (tra l'altro è una beta con Attivazione on line...passi la key ma l'attivazione su una Beta "Pubblica"). Chiudo: è dagli anni 80 che si sa che apple è sempre più innovativa di microsoft...sono fatti non pugnette. Se riusi la beta guarda meglio perchè è vero che osx fa quello che fa il Vista con molte meno risorse |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.