|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Forse virus ... ???
Ciao ragazzi
ho un problema, girando in internet mi sono ritrovato a vedere un video solo che non si vedeva e ci stava scritto di scaricare dei codec, io li ho scaricati e mentre li installavo mi è uscita la finestra dell antivirus(NOD 32) che mi diceva che ci stava un virus solo che non ho fatto in tempo perchè il programma si era gia installato. poi ho provato ad andare nella cartella e cliccale sull icona unistall ma mi da una finestra, qualcosa tipo errore ho qualcosa del genere, e poi si riavvia il pc poi insieme mi ha installato anche un' altro programma tipo pagina internet e una barra che non riesco a togliere ho provato a disinstallare anche quei prgrammini ma mi dice che devo prima disinstallare il programma dei codec che non riesco a disinstallare. e ogni volta che apro internet explorer mi da questo sito http://www.safetyhomepage.net/ anche se come home ci sta impostato google me la da lo stesso che devo fare ... ??? ... grazie in anticipo ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
la sezione più appropriata è quella dedicata alla sicurezza, non credi? sposto li
per il tuo problema, così al volo farei queste cose: - riavvia in modalità provvisoria, e da li disinstalli tutta la roba che ha installato il presunto virus - poi fai una bella passata completa con l'antivirus che utilizzi - poi una bella passata con un anti spyware/etc etc (tipo adaware ad esempio) - poi fai un controllo con hijackthis (ww.hijackthis.de) - per finire, farei anche una passata con un antivirus online, giusto per avere un secondo parere sulla pulizia del pc
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa l'ignoranza ... come si avvia in modalità provvisoria
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
subito dopo l'avvio, prima che inizi a caricare windows, premi ripetutamente f8; ti compare una schermata nera, con scritte in bianco e da li selezioni "avvia il pc in modalità provvisoria"
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Leggi in primis questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 se non risolvi con quelle indicazioni torna pure a chiedere. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bene, i programmi li ho disinstallati in modalità provvisoria, ma non penso di aver pulito bene perche la cartella la ho eliminata io quindi qualcosa è rimasto di sicuro penso ... che faccio ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dr.Web mi dice non ci sono virus che faccio ora?
Ultima modifica di Er Bresaola : 27-08-2006 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Devi effettuare una scansione completa, ci impiega un pò a farla, una volta lanciato il programma e terminata la scansione veloce iniziale devi selezionare il tuo hardisk e premere il pulsante con la freccia in basso a destra.
Se la scansione ti risolve le cose bene, altrimenti posta un log di hijackthis nell'apposito thread dove trovi anche il link per scaricarlo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatto mi ha trovato 20 file infetti
ora che faccio ? posso stare tranquillo ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
una cosa:
sotto mi da tutti i file con scritto accanto o moved o deleted, devo selezionarli tutti anche io ed elimianrli ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Direi di si, poi posta anche il log di hijackthis che diamo un occhiata.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cosa ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scarica hijackthis da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 scompatta il file in una cartella e lancia l'eseguibile. Clicca su do a system scan e save log file, copia e incolla il log che ti viene fuori nello stesso thread da dove hai scaricato il file.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok fatto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Purtroppo nei sospetti solo tu puoi realmente sapere cosa sono e se ti servono o meno.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si ma è uno ripetuto più volte , io lo ho eliminato ma me lo ri da sempre e multiplo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
scusa ma non ho capito bene cosa devo fare
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no no susa ho fatto!
bene quel file l'ho fixato, ma mi da cmq quell' altro ripetuto questo: O18 - Protocol: bw30s - {CA5B1B70-3CD3-4132-AE90-9CF5C87065CE} - C:\Program Files\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BWPlugProtocol-8876480.dll (file missing) che faccio li fixo tutti ? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si io li fixerei.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.