|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Foto danneggiate! Help!
salve!
ho un problema con delle foto fatte un pò di tempo fa che ora risiedono sul mio pc. Praticamente alcune di queste, in maniera molto random, risultano "danneggiate" per capirci meglio appare una riga orizzontale che molto spesso rovina la foto! ecco un esempio: Questa è solo uan delle tante alcune con primi piani risultano proprio inutilizzabili per la stampa. come si può notare perdono anche la luminosità diventando scure! A cosa può essere dovuto?? Io ho pensato subito a qualche virus ma nn ho mai visto niente di simile!! Può essere l'hdd o qualche settore dello stesso danneggiato che crea questo problema?? Le foto sono state scattate con una canon ixus 40 e 50. circa 4 - 5 mesi fa e da allora risiedono sull'hdd di un computer! Help! me! byes Ps.: faccio notare che originariamente le foto erano perfette e non presentavano alcun difetto! (anche dopo scaricate) quindi è da escludere un problema alle ottiche della digitale !
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
è capitato anche a me, e giurerei che si tratta, per qualche motivo che ignoro, di una corruzione del file, ma non saprei come e perchè.
ricordo di una che avevo su cd perfetta e su hard disk rimaneva una "fetta" orizzontale tipo la tua completamente grigio uniforme. non saprei però come aiutarti, quella che hai postato forse la recuperi con del fotoritocco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
potresti provare, ma vado a "sparate", a copiare in qualche altro posto i file rovinati e poi provare ad aprirli, oppure a derammentare il disco, ma non direi che sia per l'hd rovinato, bad cluster ecc.direi proprio un file corrotto o male aperto, hai provato con diversi programmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
il file è corrotto.. non ho mai approfondito l'argomento ma dubito che si possa fare qualcosa
io farei delle ricerce con "jpg fix" ecc >bYeZ<
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Evidentemente la tua ragazza non cura molto il pc, vedi defrag, gruppi di continuità, riavvi tramite reset hw
>bYeZ<
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie delle conferme. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.