|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, sono nuovo con prolbema....
Ciao,
sono nuovo con prolbema.... Non so se questa è la sezione giusta, nel caso chiedo di spostare la discussione... Ho questo problema (e spero qualcuno possa aiutarmi), da alcuni giorni al mio pc continua ad esaurirsi la memoria virtuale o simile..... (premetto che ho fatto ricerche ma i risultati risalgono al 2005) i processi attivi sono 41 ma a parte il ciclo idle tra 95 e 99 viaggiano solo il mulo ed explorer tra 0 e 2. In prestazioni, l'utilizzo della CPU è al 2 ÷ 4 %; mentre l'utilizzo della memoria parte da 270MB circa fino ad arrivare a 1.63 Gb ove sono costretto a riavviare il tutto. Avevo McAFee antivirus sempre aggiornato e non mi ha mai rilevato nulla; dietro consiglio di un mio amico, ho messo su AVAST antivirus, dove alla prima scansione effettuata mi spara 116 file infetti tra virus, troiani e adware.... Eliminato Mcafee adesso gira solo AVAST, ma il problema persiste... Attualmente sono al lavoro, per quanto mi ricordo: WXP SP2 sempre aggiornato AMD atlon CPU 1.4 GHz RAM 256 MB (pochini, lo so) Chiedo un aiutino e venia nel caso abbia sbagliato qualcosa.... Grazie GGD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Innanzitutto benvenuto!
Per capire dov'è il problema, servirebbe avere una lista completa dei processi in esecuzione e un log di HijackThis. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo sono al lavoro e non posso fare nulla...
posso dire che ho provato mote soluzioni, hoanche espanso la memoria virtuale a 3 volte la ram sia min che max ma nulla. Non vorrei avere un virus o simile che mi satura? la memoria e mi crasha il pc. Tieni presente, che mi connetto a LIBERO solo per effettuare P2P ed attualmente ho solo due file in scarico con circa 70 file condivisi. non so se per adesso possono essere notizie utili, ma è tutto quello che posso dire. Io sarò a casa questa sera verso le sette e mezza, posso fare altre cose solo da li. GGD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ok
prova a seguire questa guida poi al max se nn risolvi cosi t fai risentire http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie,
Leggo e magari ci sentiremo questa sera. GGD |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
all'avvio del pc partono i seguenti programmi:
PCSuite per nokia Messenger AVAST antivirus Il volume suoni Itouch questo, quanto ricordo... Comunque questa sera faccio una verifica dei processi con hijachthis poi vi saprò dire. GGD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
certo che mcafee farsi scappare 116virus
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Originale, pagato e sempre aggiornato
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
Ma quanti virus diversi erano?
Spesso ci sono più copie dello stesso virus nel sistema. Se poi viene rilevato un file di installazione l' antivirus indica il sia il file di installazione che i file in esso contenuti. Es. Log di KASPERSKY Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
acquistata un anno e mezzo fa... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Come ho scritto all'inizio, vi erano cavalli di troia, adware e worm, alcuni si con lo stesso nome, ma vari.. Adesso sono al lavoro, e i nomi esatti ora non ricordo. GGD |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Con Avast installati anche Ad-Aware SE Personal, e Spybot S&D.. Anche Ewido è molto buono e anche A-Squared mi sembra buono anche se lo sto testando da qualche giorno. Falli girare e vedi se ti trovano qualcosa, a volte all'antivirus può scappare un qualcosina che questi possono trovare. Poi posta un log come ti hanno già detto nella sezione appropriata. Ciao
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
avevo su McAfee + Ad-Aware installati ed aggiornati e "0" (zero) ho tolto tutto e messo AVAST. Li ha trovati tutti!! o almeno spero! ecco il perchè di questa richiesta di aiuto. Cosa, che non sia detto si tratti di file infetti, ma forse, e lo spero, di configurazioni errate di sistema o simile. GGD |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sono tornato...
nella discussione apposita, inserirò il log di HijackThis..... Se mi potete dire come và..... Aggiungo anche il log di HijackThis di 15 minuti fa prima di spegnere il pc con la memoria satura. GGD |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
|
Hai installato spybot? Se no fallo subito, agiornalo e fai una scansione. Prova anche antivir
computer:amd athlonx2 3800+ , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm. sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

, scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm.