Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2006, 16:33   #1
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Questa storia ha dell'incredibile!

Faccio un breve riassunto senò è troppo lunga da raccontare!
Dicembre 2005: ho acquistato il Toshiba Qosmio G20-129 a circa 1800 euro +iva
Fin dal primo momento che l'ho acceso si notavano forti rallentamenti e continui blocchi durante la riproduzione di file audio con le casse interne a massimo volume

Gennaio - Aprile 2006: Dopo numerose telefonate al centro di assistenza ho portato il PC in un centro autorizzato della mia città dove hanno cambiato le casse senza che il problema fosse stato risolto e quindi dopo averlo riportato un'altra volta hanno cambiato la scheda madre ma il problema non è stato risolto.

Aprile 2006: Ho spedito una lettera alla Toshiba chiedendo la sostituzione del computer. Mi rispondono dicendo che avrebbero effettuato un'ultima riparazione.

Giugno 2006: Il portatile mi è stato rimandato a casa dal centro di Milano dopo aver cambiato nuovamente la scheda madre e un altro componente riguardante l'audio. Ancora una volta il problema non è stato risolto e quindi chiedo nuovamente che il notebook mi venga sostituito ma Toshiba decide di effettuare la quarta riparazione.

Luglio 2006: Questa volta mi informano che è il processore a causare il problema e quindi appena lo avranno cambiato mi rimanderanno il PC riparato.

Agosto 2006: Non ho più ricevuto nessuna informazione sul computer e dopo diverse chiamate mi dicono che il PC ha sempre lo stesso problema e quindi va sostituito. Dato che era appena uscito sul listino il nuovo modello (Qosmio G30-178) ho chiesto di sostituire il mio Notebook con quello nuovo pagando la differenza (1223 €) ma infine hanno deciso di cambiarlo con lo stesso modello (G20-129)

La scorsa settimana: Mi chiama il tecnico dicendo che anche il nuovo PC e il suo Qosmio G20 hanno esattamente lo stesso problema che quindi non riguardava solamente il mio e così hanno deciso di darmi il G30-178 senza farmi spendere un solo euro nonostante la differenza tra i due modelli sia di più di 1200 €.

Cosa ne pensate?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 16:48   #2
maxzander
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 191
spera che non ti si ripresenti il problema tra qualche mese

cmq che qu.lo
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:05   #3
masteralex
Senior Member
 
L'Avatar di masteralex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da maxzander
spera che non ti si ripresenti il problema tra qualche mese

cmq che qu.lo
si infatti ke fortuna! sono felice x te
__________________
Asus EEE pc 1005HA 1600Mhz@1905Mhz 1Gb DDR2 250Gb HD Windows Seven Ultimate
masteralex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:23   #4
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
1) che Toshiba avrebbe dovuto fare meglio i pc della serie G20
2) che dovrebbe dotarsi di un centro di assistenza un pò migliore di quello con cui tu hai avuto a che fare (che prima di riconsegnare i pc verifichi che il guasto è stato risolto, e non si limiti a cambiare un pezzo a caso)
3) che non è scema: riacquistare per 1200€ la fiducia dei clienti dopotutto mi sembra un buon accordo
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:35   #5
cetonia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
3) che non è scema: riacquistare per 1200€ la fiducia dei clienti dopotutto mi sembra un buon accordo
Ho in mente un paio di produttori di notebook che avrebbero preferito perdere un centinaio di clienti piuttosto che comportarsi come Toshiba......
cetonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 17:59   #6
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
Quote:
Originariamente inviato da cetonia
Ho in mente un paio di produttori di notebook che avrebbero preferito perdere un centinaio di clienti piuttosto che comportarsi come Toshiba......
infatti, perciò ho detto che NON è scema

a conti fatti, la fiducia di cento clienti vale ben più di 1200€
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 18:05   #7
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
infatti, perciò ho detto che NON è scema

a conti fatti, la fiducia di cento clienti vale ben più di 1200€
soprattutto se questi conoscono altre persone e scrivono su forum...

Sei stato fortunato indubbiamente,ma per 8 mesi non hai potuto usare il prodotto acquistato e ti sei trovato senza uno strumento che hai comprato in quel momento perchè evidentemente ti serviva...

Se uno riuscisse a dimostrare i danni materiali che ha portato una situazione del genere (e per un professionista non sono pochi) si sarebbe potuto benissimo imbastire una bella causa...
Considera che se anche te lo avessero sostituito con un prodotto funzionante identico sarebbe stato come se tu avessi pagato per intero 8 mesi fa e il prodotto te lo avessero consegnato ora....
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 18:12   #8
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
soprattutto se questi conoscono altre persone e scrivono su forum...

Sei stato fortunato indubbiamente,ma per 8 mesi non hai potuto usare il prodotto acquistato e ti sei trovato senza uno strumento che hai comprato in quel momento perchè evidentemente ti serviva...

Se uno riuscisse a dimostrare i danni materiali che ha portato una situazione del genere (e per un professionista non sono pochi) si sarebbe potuto benissimo imbastire una bella causa...
Considera che se anche te lo avessero sostituito con un prodotto funzionante identico sarebbe stato come se tu avessi pagato per intero 8 mesi fa e il prodotto te lo avessero consegnato ora....
è appunto qui che volevo arrivare: in realtà a posteriori si potrebbe giudicare Toshiba come un'ottima casa (e sotto molti aspetti resta una delle migliori a mio avviso). Ma, fermandoci ad analizzare la situazione esposta, trovo che un giudizio di questo tipo sia un tantino affrettato (il perchè è spiegato nel tuo post)
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:01   #9
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Infatti non ho detto che Toshiba si sia comportata molto bene nei miei confronti e lasciare un cliente senza il PC nuovo per 8 mesi è SCANDALOSO però bisogna dire che nessun altra azienda (Toshiba compresa dato che non avevano altre soluzioni se tutti i G20-129 hanno questo difetto) lo avrebbe sostituito con un PC più costoso...
Comunque alla fine posso ritenermi soddisfatto e se non abbasseranno il prezzo sarò uno dei pochi ad avere il G30
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 20:08   #10
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
soprattutto se questi conoscono altre persone e scrivono su forum...

Sei stato fortunato indubbiamente,ma per 8 mesi non hai potuto usare il prodotto acquistato e ti sei trovato senza uno strumento che hai comprato in quel momento perchè evidentemente ti serviva...

Se uno riuscisse a dimostrare i danni materiali che ha portato una situazione del genere (e per un professionista non sono pochi) si sarebbe potuto benissimo imbastire una bella causa...
Considera che se anche te lo avessero sostituito con un prodotto funzionante identico sarebbe stato come se tu avessi pagato per intero 8 mesi fa e il prodotto te lo avessero consegnato ora....
Hai perfettamente ragione ma dato che non lo uso per lavoro, non fa certo male stare senza PC per un po' di mesi!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v