|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questa storia ha dell'incredibile!
Faccio un breve riassunto senò è troppo lunga da raccontare!
Dicembre 2005: ho acquistato il Toshiba Qosmio G20-129 a circa 1800 euro +iva Fin dal primo momento che l'ho acceso si notavano forti rallentamenti e continui blocchi durante la riproduzione di file audio con le casse interne a massimo volume Gennaio - Aprile 2006: Dopo numerose telefonate al centro di assistenza ho portato il PC in un centro autorizzato della mia città dove hanno cambiato le casse senza che il problema fosse stato risolto e quindi dopo averlo riportato un'altra volta hanno cambiato la scheda madre ma il problema non è stato risolto. Aprile 2006: Ho spedito una lettera alla Toshiba chiedendo la sostituzione del computer. Mi rispondono dicendo che avrebbero effettuato un'ultima riparazione. Giugno 2006: Il portatile mi è stato rimandato a casa dal centro di Milano dopo aver cambiato nuovamente la scheda madre e un altro componente riguardante l'audio. Ancora una volta il problema non è stato risolto e quindi chiedo nuovamente che il notebook mi venga sostituito ma Toshiba decide di effettuare la quarta riparazione. Luglio 2006: Questa volta mi informano che è il processore a causare il problema e quindi appena lo avranno cambiato mi rimanderanno il PC riparato. Agosto 2006: Non ho più ricevuto nessuna informazione sul computer e dopo diverse chiamate mi dicono che il PC ha sempre lo stesso problema e quindi va sostituito. Dato che era appena uscito sul listino il nuovo modello (Qosmio G30-178) ho chiesto di sostituire il mio Notebook con quello nuovo pagando la differenza (1223 €) ma infine hanno deciso di cambiarlo con lo stesso modello (G20-129) La scorsa settimana: Mi chiama il tecnico dicendo che anche il nuovo PC e il suo Qosmio G20 hanno esattamente lo stesso problema che quindi non riguardava solamente il mio e così hanno deciso di darmi il G30-178 senza farmi spendere un solo euro nonostante la differenza tra i due modelli sia di più di 1200 €. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
spera che non ti si ripresenti il problema tra qualche mese
cmq che qu.lo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
1) che Toshiba avrebbe dovuto fare meglio i pc della serie G20
2) che dovrebbe dotarsi di un centro di assistenza un pò migliore di quello con cui tu hai avuto a che fare (che prima di riconsegnare i pc verifichi che il guasto è stato risolto, e non si limiti a cambiare un pezzo a caso) 3) che non è scema: riacquistare per 1200€ la fiducia dei clienti dopotutto mi sembra un buon accordo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a conti fatti, la fiducia di cento clienti vale ben più di 1200€
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sei stato fortunato indubbiamente,ma per 8 mesi non hai potuto usare il prodotto acquistato e ti sei trovato senza uno strumento che hai comprato in quel momento perchè evidentemente ti serviva... Se uno riuscisse a dimostrare i danni materiali che ha portato una situazione del genere (e per un professionista non sono pochi) si sarebbe potuto benissimo imbastire una bella causa... Considera che se anche te lo avessero sostituito con un prodotto funzionante identico sarebbe stato come se tu avessi pagato per intero 8 mesi fa e il prodotto te lo avessero consegnato ora.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti non ho detto che Toshiba si sia comportata molto bene nei miei confronti e lasciare un cliente senza il PC nuovo per 8 mesi è SCANDALOSO però bisogna dire che nessun altra azienda (Toshiba compresa dato che non avevano altre soluzioni se tutti i G20-129 hanno questo difetto) lo avrebbe sostituito con un PC più costoso...
Comunque alla fine posso ritenermi soddisfatto e se non abbasseranno il prezzo sarò uno dei pochi ad avere il G30 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.