|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
Messaggi: 64
|
RICAMBI NOTEBOOK HP
Salve raga,in una mia precedente discussione esponevo il problema del mio pc hp nx6110,il quale all'improvviso è morto!
Ho contattato l'assistenza hp e mi hanno detto che il pc è fuori garanzia,spiegandogli il mio problema hanno detto che è sicuramente la scheda madre danneggiata. Vorrei gentilmente sapere se cè un sito che vende pezzi di ricambio dei notebook,in questo caso la scheda madre del mio pc. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
ma non era ancora in garanzia, nell'altro thread, come mai no?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
nel frattempo sarà scaduta
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
ehehehehe
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
che c'è
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
domani ci spiegherà meglio, buonanotte
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
notte
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
Messaggi: 64
|
Quote:
Purtroppo è un triste no! Pensavo che la garanzia coprisse il pc per 2 anni! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
esatto, praticamente è come non averla
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
Mi auguro proprio che sia solo questo il problema di pastore4, che non l'abbia comprato da professionista o da qualche negozio inaffidabile su ebay che apre, chiude e vai a trovare il titolare... In caso di problemi in negozio si può leggere il pdf 'Far valere la garanzia' di altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/104852.htm
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
ma nemmeno io convido questo modo di vedere la faccenda, solo che uno in primis deve guardare in faccia alla realtà e poi non deve spaccarsi la testa contro il muro a furia di testate cioè vale a dire che so benissimo qual'è la legge e quali sono i diritti del consumatore e i doveri del venditore, ma il tempo è denaro (e salute, se vogliamo) per cui alla fine sbattersi sapendo già di ottenere niente o quasi niente, è inutile e controproducente. certo, se hai a che fare con un venditore serio e che ha qualcosa da perdere (tipo una grande catena stile mediaworld) ci puoi e ci devi provare a far valere i tuoi diritti, però già sapendo che perderai moooooooolto tempo e anche un po' di salute stando appresso a loro, al loro ostruzionismo e al loro dispendio di tempo. se sei cosciente di tutto ciò e vuoi continuare, vai pure avanti se una di queste cose ti spaventano o ti seccano (come a me) evita e rivolgiti a chi ti può fornire seriamente assistenza e garanzia (cioè solo il produttore).
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Premesso che non condivido la legge, se l'Europa voleva garantire i consumatori per 2 anni (per una migliore qualità dei prodotti e indirettamente delle condizioni di lavoro) doveva imporla ai produttori, non scaricare l'onere dei guasti di prodotti buoni o ciofeche su piccoli negozi che si devono fare un altra assicurazione per far fronte all'inevitabile percentuale di guasti dei prodotti, specialmente oggi che vanno a produrli in Cina con più bassa qualità per non parlare delle condizioni di semischiavitù.
Detto questo non comprendo nemmeno perché dare per scontato che i negozi non provvedano mai, ho fatto riparare una stampante dopo il primo anno di garanzia senza avere problemi e comunque non vedo che ci sia da rimettere in salute qualora bisogna insistere un po' al telefono, fossero tutti questi i problemi nella vita. E non son un intollerante, dal piccolo negozio, mi aspetto almeno che prenda in considerazione con cortesia la mia richiesta rispettando il cliente e poi forse provi a propormi uno sconto su un prodotto nuovo spiegandomi che non è assicurato e che per lui i costi sono elevati o altre ragioni plausibili. Anche se non è giusto nei miei confronti, ma sapendo che non è nemenno tanto giusto per lui farsi carico di questi oneri per legge, se ne può parlare. Se invece capita in un negozio grande o una catena commerciale con le spalle molto più larghe che non ascolta, non propone alternative accettabili, fa finta di non capire la legge o peggio tratta il cliente dall'alto in basso come fosse colpa sua di essere li a rompere le scatole agli altri, esco e torno accompagnato da un carabiniere. Che oltre alla legge non avendo soldi da buttar via nemmeno lui non disdegnerà di andare a fermare un tale andazzo specialmente se è generale, e vedi come si sbrigano, magari temendo anche un bell'accertamento fiscale, non sarà a me che verrà l'emicrania.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
scusa ma quale carabiniere ti segue in un centro commerciale per far valere il tuo secondo anno di garanzia? ma stai scherzando? non è una cosa che gli compete
poi se vuoi fargli l'accertamento fiscale al limite ci vai con un finanziere, non con un carabiniere. che poi anche il finanziere, non è che gli va a fare l'accertamento solo perchè l'ha detto pincopallino. cioè non è così che funzionano le cose. l'unica figura di cui potresti avvalerti nel caso in esame, è di un avvocato. nessun'altro.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
Non fasciamo la testa di pastore prima che se a sia rotta ok?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-08-2006 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
no, assolutamente. stiamo parlando di un inadempimento contrattuale che è tutt'altra cosa rispetto ad un furto. per cui non ha una tal gravità da richiedere l'intervento tempestivo di un ufficiale di pubblica sicurezza. ti ripeto: solo l'avvocato in questo caso può aiutarti.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
Messaggi: 64
|
Salve a tutti,vi ringrazio vivamente per aver risposto in tanti a questo mio problema!
Il pc mi è stato regalato a giugno 2005,la garanzia hp è scaduta mentre resta quella del rivenditore che praticamente è inesistente perchè il negoziante mi ha detto che sono cavoli miei! Quello che mi fa rabbia è che il pc si e no l'avro acceso una ventina di volte è praticamente nuovo,non mi spiego come mai si sia fermato cosi all'improvviso. Secondo voi oltre la motheboard è probabile che ci sia qualche altro guasto? L'alimentatore è ok perchè l'ho testato. grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
una bella letterina di un avvocato e vedrai come cambia idea il bulletto
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.



















