|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un buon compromesso
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta dopo aver passato le ore a cercare in giro su internet che mi potesse aiutare nella scelta del mio portatile, io mi sono fatta un idea di quello che cerco ma ho capito che quelli che ne sanno di più siete voi, aiutatemi per favore, sono disperata...
![]() ![]() ![]() allora quello che vorrei in pratica è: -un portatile che non sia inutile nel giro di due anni -nella fascia di prezzo sotto i 1000 euro -senza schermo riflettente (trubrite, ecc..faccio grafica e lo schermo riflettente mi dava parecchio fastidio quando ho usato l'hp di una mia amica) -con collegamento wireless -con masterizzatore dvd -con una scheda grafica che permetta di giocare a qualche giochetto in 3d contemporaneo di tanto in tanto (quindi non integrata, o meglio sostituibile) -che non riscaldi troppo dopo ore di utilizzo (lo userei come desktop replacement più o meno perchè ho necessità di spostarmi spesso per lavoro) spero tanto che la mia non sia una richiesta impossibile..... qui ci sono delle offerte che ho trovato in alcuni negozi vicini,secondo voi c'è qualcosa che potrebbe andare o sarebbe meglio comunque acquistare online?..... http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=107212 (a 660€) http://www.expertsomma.it/GIORNALINO/1/image/16.jpg http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
è proprio impossibile?...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Se acquistare online per te non è un problema, sicuramente avresti più scelta. Il Toshiba che hai linkato non va bene per giocare. Del volantino non ce n'è nessuno con schermo opaco. E onestamente gli unici due più o meno interessanti sono l'HP e l'Acer, ma non hanno schede video eccellenti. Sul sito di essedi non vedo nulla di interessante. Dovresti provare a vedere qualche Toshiba o qualche HP delle serie business, ma sfori il budget mi sa.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
- centrino/turion/sempron + ati x700 - centrino duo/turion x2 + ati x1300/1400 o nvidia 7300/7400 Ovviamente devi scegliere tra una cpu più potente (i centrino duo o turion x2) o una scheda video migliore per i giochi la ati x700 però abbinata ad una cpu più vecchia e meno performante. Se non sei una patita di game imho sarebbe meglio la seconda opzione. Per lo schermo sarà difficile che lo trovi opaco, a parte i dell ad es il 6400 (c'è un thread ufficiale su tale modello puoi chiedere info lì) che puoi scegliere ed avresti un dualcore + ati x1400. Se tali notebook ti dureranno 2 anni dipende dall'utilizzo e dalle tue esigenze, ma è il meglio che puoi trovare a questi prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
la x1600 con 128mb di ram è la versione castrata a 64bit e non ha NIENTE a che fare con la sorella maggiore.... segui i link in firma e vedi cosa corrisponde al tuo budget e alle tue esigenze...in caso non ci sia niente o hai altri dubbi non esitare a chiedere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti per l'aiuto.. 8-********** però ho deciso di orientarmi su un barebone... qualcuno ha qualche consiglio da darmi?......ne esistono di decenti sotto i 400€ che voi sappiate?........
grazie mille, camilla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.