|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
aumentando la definizione il desktop scorre
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum, ed avrei bisogno di un'informazione. Io ho da poco comprato un portatile acer con scheda video da 128mb di memoria condivisa, ed uno schermo da 15,4 pollici,quello che volevo sapere è come mai se aumento la definizione dello schermo a più di 1280x800 anzichè aumentare, la definizione rimane identica a prima ed il desktop esce fuori dallo schermo, ossia per visualizzarlo tutto mi devo spostare con il mouse ai lati dello schermo ed il desktop scorre mostrandomi il resto del desktop. Spero di essermi spiegato bene, per chiarimenti non esitate a contattarmi.
Spero mi riuscirete ad aiutare, grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Penso ti riferisca alla "risoluzione" non definizione..
Da quanto so tutti i pannelli lcd vanno lasciati alla risoluzione nativa, altrimenti entra in campo il fattore "interpolazione". Questa cosa che deve fare il monitor per cambiare la risoluzione provoca un netto peggioramento alla qualità di visione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta,
per caso tu sai se esiste un programma o un metodo specifico che mi permetta di aumentare la risoluzione, senza però riscontrare il problema descritto sopra? Anche perchè un mio amico che ha un portatile acer leggermente migliore del mio può scegliere la risoluzione che desidera, non riesco proprio a capire il perchè! Grazie.... Ultima modifica di alessandrix123 : 16-07-2006 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con i pannelli lcd non ci sono possibilità come avviene con i crt.
La miglior qualità di visione ottenibile è quella a risoluzione nativa, con tutte le altre (anche con il portatile del tuo amico) si vedrà peggio! Perchè vuoi aumentare la risoluzione? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io volevo aumentare la risoluzione semplicemente perchè credevo si sarebbe visto meglio, sia a livello di desktop che a livello di giochi, ma se ciò non è possibile e non mi conviene lo tengo così, che tutto sommato va bene.
grazie ancora per avermi spiegato come funziona. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.