Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 19:41   #1
alessandrix123
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
aumentando la definizione il desktop scorre

Salve a tutti io sono nuovo di questo forum, ed avrei bisogno di un'informazione. Io ho da poco comprato un portatile acer con scheda video da 128mb di memoria condivisa, ed uno schermo da 15,4 pollici,quello che volevo sapere è come mai se aumento la definizione dello schermo a più di 1280x800 anzichè aumentare, la definizione rimane identica a prima ed il desktop esce fuori dallo schermo, ossia per visualizzarlo tutto mi devo spostare con il mouse ai lati dello schermo ed il desktop scorre mostrandomi il resto del desktop. Spero di essermi spiegato bene, per chiarimenti non esitate a contattarmi.

Spero mi riuscirete ad aiutare, grazie a tutti in anticipo.
alessandrix123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:57   #2
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Penso ti riferisca alla "risoluzione" non definizione..
Da quanto so tutti i pannelli lcd vanno lasciati alla risoluzione nativa, altrimenti entra in campo il fattore "interpolazione".

Questa cosa che deve fare il monitor per cambiare la risoluzione provoca un netto peggioramento alla qualità di visione.
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 23:26   #3
alessandrix123
Junior Member

Grazie per la risposta,

per caso tu sai se esiste un programma o un metodo specifico che mi permetta di aumentare la risoluzione, senza però riscontrare il problema descritto sopra? Anche perchè un mio amico che ha un portatile acer leggermente migliore del mio può scegliere la risoluzione che desidera, non riesco proprio a capire il perchè! c'è da dire però che il suo non ha il mio stesso schermo, ossia lucido ma cè l'ha opaco che non riflette niente, non so se cambia qual'cosa ma ho voluto precisare.

Grazie....

Ultima modifica di alessandrix123 : 16-07-2006 alle 23:47.
Old 17-07-2006, 00:51   #4
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Con i pannelli lcd non ci sono possibilità come avviene con i crt.
La miglior qualità di visione ottenibile è quella a risoluzione nativa, con tutte le altre (anche con il portatile del tuo amico) si vedrà peggio!
Perchè vuoi aumentare la risoluzione?
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:32   #5
alessandrix123
Junior Member

Io volevo aumentare la risoluzione semplicemente perchè credevo si sarebbe visto meglio, sia a livello di desktop che a livello di giochi, ma se ciò non è possibile e non mi conviene lo tengo così, che tutto sommato va bene.

grazie ancora per avermi spiegato come funziona.

ciao
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian