|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non riesco ad eliminare un troian
Allora, ieri mio padre mi dice che ha beccato un troian sul sito del corriere e l'ha eliminato... nessun problema
Stamattina mia mamma mi dice che il troian c'è ancora e succedono cose strane ![]() Adesso avvio e faccio partire una scansione con avast, funziona tutto regolarmente me mi trova un troian ![]() lo sposto nel cestino e vedo che è lo stesso di prima, ma in un posto diverso! ![]() Ovviamente il ripristino di xp è disabilitato, ho fatto un passaggio con hijackthis e sembra tutto a posto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
visto che hai usato anche kaspersky.... che risultato ti ha dato?
xp è aggiornato (mi sembra di no dalle icone che ho visto....)? avast anche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Avast è appena aggiornato, quella che vedi è la scansione on line di kaspersky e non è ancora finita, però ha appena trovato un file infetto...
Xp non è completamente aggiornato perche per molti aggiornamenti viene richiesta una procedura di autenticazione che forse è meglio che non faccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma il service pack 2 almeno c'è?
bisogna evitare che entrino le cose non preoccuparsene solo dopo.... se hai anche dei virus e avast non te li ha rilevato ti conviene se non vuoi formattare staccare l'hd e collegarlo come disco dati a un altro pc e fgare una scansione con un antivirus tipo kaspersky..... se non ne hai la possibilità.... formatta e .... mettiti in regola... vale sempre la spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il service pack 2 ce l'ho, ho anche zonealarmpro e l'ho pure settato con attenzione, però me lo sono beccato lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
strano... cmq il consiglio per rimuoverlo è sempre quello del post precedente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Forse ho trovato il problema, la scansione on line di kaspersky mi ha trovato un trojan dropper, questo spiegerebbe le apparizioni...
Strano, si è cancellato senza fare storie, si sa mai che ho risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Verona
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma il log di Hijackthis era a posto anche prima, l'ho controllato su hijackthis.de e mi da tutto in ordine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cambialo l'avast metti il kaspersky. Avast una volta era il migliore ma da qualche anno non lo è più. Io l'ho tolto già da parecchio, quando aveva iniziato a rilevarmi falsi positivi, e da allora uso sempre kaspersky.
![]() Monta anche l'Ewido Anti-Spyware è ottimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Forse tuo padre all'inizio invece di "sposta nel cestino" aveva fatto "sposta/rinomina", infatti guarda dove ha ritrovato il trojan "\avast\DATA\moved".
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi oggi è saltato di nuovo fuori... sempre lo stesso, in C:\windows
Il trojan dropper che avevo trovato con la scansione on-line non c'è più (l'avevo cancellato), ho anche cercato tutti gli eseguibili ordinandoli per data ultima modifica, ma nessuno ci assomiglia ![]() Non riesco proprio a capire cosa continui a crearmi trojan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh, ce l'ho una versione di kaspersky "economica", ma si lamentavano tutti perchè è un po' lentino e rallentava la navigazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende anche dalla tua macchina.... cmq se non vuoi rallentamenti viaggia senza protezione e poi formatti ogni 3 giorni.... un minimo di rallentamento credo sia accettabile in cambio della sicurezza (sorvolo sull'aggettivo che hai usato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Il problema è che adesso nemmeno la scansione online di kaspersky trova niente.
Questi sono i prog. che partono all'avvio, vedete qualcosa di sospetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
stacca l'hd e ripuliscilo su un altro pc....
altrimenti formatta e via |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho due hd
Uno con due partizioni, SO e Programmi L'altro di dati Nel caso formattassi formarro solo il sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() Come av free alternativa ad avast c'è ANTIVIR PE, dovrebbe essere qualcosa di più..ma anche avast free non è poi così male...l'importante è pararsi le chiappe altrove ![]() 1) non usare nel modo più assoluto (salvo ove strettamente) necessario IE. 2) usare Firefox o altro browser veramente alternativo..ossia Opera 3) Prediligere FF per via delle sue numerose estensioni e interfaccia più user friendly rispetto ad Opera. 3) installare extension come AD BLOCK E NO SCRIPT 4) usare ewido ultima relaese che è free e mandarla in scan spesso (non importa che lasci attivo il real time...anzi disattivalo questo) fai tutto a mano. 3) svuoltare periodicamente cookie, cronologia e quant'altro abbia a che fare con la navigazione web. 4) USARE IL CERVELLO E NON CLICCARE OVE CAPITA ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Sono quasi tutte cose che faccio, il problema è che il pc non lo uso solo io...
Cmq ho appena fatto l'aggiornamento automatico e mi ha installato un aggiornamento che verifica l'originalità di win.. ovviamente non posso rimuoverlo! Poi a uno girano le palle perchè prima di installarti una cosa del genere sarebbe giusto chiedere, sopratutto se non c'è possibilità di rimuoverlo! Tornerò a kaspersky... però forse va in conflitto con zone alarm? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.