|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...285/index.html
iriver, una delle aziende leader a livello mondiale nella vendita di lettori portatili di files audio, propone il nuovo modello H10 basato su microdrive da 5 GB, in grado di visualizzare anche fotografie e file di testo, il tutto in un apparecchio decisamente originale ed elegante, senza copiare la concorrenza Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Molto bello! Però continuo a preferire il mio ipod...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Non supporta né OGG né MPC né FLAC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
La butto lì
A quando una comparativa della qualità audio di questi oggetti, come quella delle schede audio?
Se possono riprodurre file wav, si possono crearne appositi con onde sinusoidali di varia frequenza ed ampiezza costante. Si uploadano, si suonano a volume massimo e senza effetti, si misura l'ampiezza e la THD. Ciò si può fare con un oscilloscopio oppure con un PC ed una scheda audio di buona qualità, registrando i wav ed analizzandoli con qualche sw (oppure con Matlab...) Così vedremo, a parità di feature, qual è il lettore con la migliore risposta in frequenza e la minore distorsione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Bellino come design anche se mi picciono solo il grigio e il silver. Cmq ci sono pochi tasti e menù troppo ricco, a occhi chiusi o in macchina è rischioso. Poi ancora non capisco il motivo della compatibilità con foto e testi su display tanto piccoli: mica mi leggo moby dick in metro su quel cosino. tra un po' mi metteranno anche la macchina fotografica col flash. Preferirei togliere quelle funzioni e pagarlo sotto i 200€. (e magari averlo firewire visto che fanno tutto usb ed ho tutte le porte occupate mentre nelle FW ho solo l'HD esterno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
280 Euro?????Ma siamo impazziti?5 Gb valgono 280 euro????con quella cifra mi compro un bell'iPod da 30GB!!!!!!!!!!E poi ha più stile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Carino.......
![]() Da non sottovalutare la compatibilità con vari formati audio che è molto, ma molto rara in questo settore (anche se per questa marca è consuetudine). Piccoli nei qua e là ma niente di tragico (a parte lo sportellino di gomma che copre le porte, pur essendocene uno di scorta, io sarei sicuro di perderlo). Per il design.......a ognuno il suo..... Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-05-2005 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un player più semplice compra qualcosa di più semplice. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Le dimensioni di questo iriver e dell'ipod Photo sono praticamente le stesse... con 25 Gb di store in più.
Commentare quando si sa di quello che si sta parlando |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ma state shcerzando?? In quanto a dimenzioni è esattamente come l'ipod mini, solo un pò più sottile, quindi non potete certo dire che sia come quel mattone dell'ipod foto... in più senza pagare un pacco di soldi hai radio e registratore integrato... non scherziamo... a mio parere questo Iriver non ha concorrenti! Comunque, io l'ho ordinato... vi farò sapere appena mi arriva...
Più tosto, nella recensione si legge che il jack delle cuffie fa anche da line-in con codifica diretta... io però sapevo che che il line-in c'era solo nella baseta. Mi potete confermare che questa funzione c'è anche nel lettore senza bisogno di accessori?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1285/2.html Quote:
![]() Ultima modifica di avvelenato : 21-05-2005 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ancora una volta la battaglia, secondo me, si gioca sul prezzo e sulla qualità.
E' vero che l'iPod si è attirato le antipatie di molti in quanto ormai ha confermato il suo strapotere nel mercato dei lettori mp3 portatili, ma probabilmente (considerata soprattutto la qualità dell'audio) nessuna alternativa è al momento capace di attrarre il grande pubblico, anche perchè i prezzi non sono concorrenziali. Non dico che l'iPod costi poco, ma mantiene le promesse, e sottolineo ancora una volta, assicura uno standard qualitativo che per molti versi è ancora il punto di riferimento. Chiaramente se si vuole guardare "solo" alla quantità di dati immagazzinabili, all'autonomia della batteria, e alle funzioni disponibili....le alternative sono tante....ma le nostre orecchie dovrebbero essere un metro di giudizio altrettanto importante, se non superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Io l'ipod continuo ad averlo solo come skin di WinAmp e come player mp3 faccio ancora affidamento sul mostruoso e pachidermico Archos Jukebok recorder USB2 con hdd da 40 GB (originale 20GB) comprato 2 anni fa a 349 €uri...
Per quanto riguarda questo iRiver devo dire che è molto molto carino e completo e, a parte i piccoli difetti segnalati nella recensione dimostra di essere un prodotto convincente. Una cosa però non mi convince...xkè farlo costare più di un iPod mini pur avendo meno capacità? se lo avessero dotato di 6 GB e fosse allo stesse prezzo avrebbe potuto essere una minaccia seria per il player Apple a causa delle maggiori funzionalità (il tutto IMHO). ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Avvelenato, giusto per mentirti una volta per tutte: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/td4uioJKl6N92M1t6c51Q5cnxPM/1.0.0.13.1.0.6.9.1.1.1.1.1.0.0.1.0
se la differenza secondo c'è te :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Bhè, probabilmente implementare schermo a colori, radio e registratore costa... e quindi hanno optato per una magior versatilità a scapito di un giga in meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Due cose, una per il recensore ed una per gli utenti.
Innanzitutto volevo scrivere la mia sulle MX400 che voi dite essere in dotazione: sono delle ottime cuffiette portatili, le ho usate per anni. Non so se il modello che avete avuto in prova fosse difettato, ma ciò che avete scritto non rende loro giustizia: per caso vi siete informati se il modello in questione richiedeva un periodo di "burn-in" (rodaggio) prima di essere utilizzato? Una nota per gli utenti, in particolare Soul_to_Soul: la qualità audio dell'ipod è INFERIORE a moltissimi concorrenti. Per averne conferma basta navigare qualche sito di hi-fi portatile americano, la rete ne ospita più d'uno. Come al solito a farla da padrone è il marketing Apple. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me tra Apple e iRiver il brand migliore è.... iAudio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.