|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
CHE schifo sto Logitech mx518!
Ragazzi dopo due settimane circa che ho preso l'mx518, mi si presenta subito unproblema, prsticamente la parte superiore del tasto sinistro (per intenderci quella piu distante rispetto al filo) non è piu' sensibile come prima, e quando vado a premere a punto sulla parte media praticamente si sente un rumore di plastica e devo premereper appunto sentire il "tic" e non uno "schicco" di la plastica. Lo so mi sono spiegato mae, ma come devo fare??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Conformemente all'art.1519 quater del codice civile inserito nello stesso codice civile successivamente al giugno 2002 (in pratica lo trovi nei codici civili dall'anno 2003)per la mancanza di conformità hai diritto non più hai normali 7 giorni in cui tutti i negozianti dicevano e continuano ad asserire che ti cambiano il prodotto ma hai diritto a 2 mesi (60 giorni).Ciò che tu dici è un difetto di conformità perchè è un vizio del prodotto presentatosi successvamente all'acquisto.
Hai due strade o vai dal negoziante e gli dici quello che ti ho scritto...ma rischi si faccia una risata se è ignorante oppure semplicemente gli esponi il tuo problema e vedi che ti dice.Se l'hai comprato su Internet le cose cambiano:scrivi un'e-mail in cui esponi il problema e poi ci fai sapere.L'art.82 codice procedura civile dice che tu da solo senza l'avvocato puoi trascinare il produttore in giudizio davanti al giudice di pace se il valore della contesa è inferiore a euro 516,46 (il vecchio milione di lire).E non dirlo a nessuno altrimenti io farò la fame. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho dato una botta sotto il mouse, è sembra essere sparito il problema, cioè hai risento tranquillamente il clic senza premere forte a posto dello "schiocco" di plastica... H paura che pero' ricompare con l'intenzo utilizzo ed il passar del tempo, infatti dopo svariate ore qualche volta è ricomparso ed ho dato la botta sotto...
Ho chiamato la Logitech e mi hanno fornito un codice RDA da dare al negoziante per far valere la garanzia di un anno e farmelo cambiare. Ovviamente questo non è il diritto di recesso che dici tu. Il problema pero' è che io l'ho scontrino non ce l'ho piu',la Logitech dice che si puo comunque cambiare entro l'anno ma ho paura che il negoziante faccia problemi.
Ultima modifica di davestas : 24-06-2006 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non ti costa niente tentare.
Infin dei conti se il negoziante non ti aiuta perde il cliente lui e Logitech. Pensa: a me il negoziante,un decerebrato unico nel suo genere,ha provato ad imbastire il fatto che lui non voleva saperne nulla di garanzie. Apri un supermercato allora:è stata la mia risposta. Ma vedrai che tutto si risolve. Un piccolo problema in più potrebbe,dico potrebbe, essere il fatto che non hai lo scontrino ma se ci sai fare con il negoziante troverai il modo di risolverlo senza innervosirti.Vacci a parlare in un giorno in cui non c'è gente,vedrai che ti darà più ascolto. Il fatto che Logitech ti cambi il prodotto in un anno depone bene:ti ricordi io ti menzionai i due mesi,ma questi possono essere portati a sei.Un anno è indice di buona volontà. Ciao e dammi news |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
scusa vpatamia, ma la garanzia di questi prodotti non dovrebbe essere due anni, come di norma a livello della giuridizione europea?
Perchè tu parli di una settimana?, quello forse è il diritto di recesso... Comunque da qualche giorno il problema sembra non farlo piu', ci sto capendo poco, quindi per ora niente RDA. Lo scontrino non ce l'ho ma ho una ricevuta dui un acconto che diedi quando lo ordinai quindi .... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si ti ho parlato di una settimana perchè per gli acquisti in negozio per sette giorni puoi riportare al negoziante il bene difettoso e fartelo sostituire direttamente da lui.La garanzia di due anni ti consente di avere il prodotto aggiustato e non sostituito con un altro e in effetti è il tuo aperto e riparato.
Questa in soldoni la differenza:nei primi 7 giorni la cosa che hai comprato te la sostituiscono con un'altra identica,se c'è in negozio, altrimenti x il codice ti dovrebbero ridare i soldi ma in effetti poi ti daranno un buono, durante i 2 anni ti ripareranno il prodotto difettoso,ovvero aprono la cosa che hai comprato e la aggiustano, e ti fanno aspettare tanto tempo. Io ti consiglio di affrettarti a far spedire alla Logitech il tuo mouse.Magari aspetta che rifaccia il problema.Ah le spese di spedizione del prodotto alla Logitech,dal momento che hai acquistato il mouse in negozio,sono a carico del negoziante.Tu non devi spendere una lira,pardon un euro.Poi vedrai che il negoziante farà di tutto pur di lavarsene le mani. Dammi news,appena ne hai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
guarda che ho chiamato Logitech mi hanno fornito un codice RDA da dare insieme alla ricevuta al negoziante e secondo loro dovrei avere la sostituzione NON la riparazione...bha
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Bene bene.Logitech non ha smentito la sua fama.Sapevo che era una grande società e mi aspettavo un comportamento simile a questo ma mi hanno sorpreso in positivo.
Non ti resta che seguire ciò che ti hanno detto e dal momento che loro ti hanno detto che te lo cambiano ... è tutto di guadagnato per te,loro ci guadagnano nel sapere che tu ne parlerai bene e nel fatto che il tuo prossimo mouse sarà un Logitech. Comunque complimenti per come hai saputo gestire la cosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.