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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 06-07-2006, 23:23   #1
MEMon
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[JAVA]Serializzare un'immagine

Ho una classe che contiene tanti dati, tra i quali anche immagini che vorrei non tenere salvate sotto forma di file immagine, quindi vorrei creare una classe serializzabile ma che al suo interno abbia anche immagini.
Ho visto che le ImageIcon sono serializzabili, il fatto è che a me serve un BufferedImage e non un Image(che ritorna dall'ImageIcon appunto), come posso fare?

In parole povere, come rendo un BufferedImage serializzabile?

Ultima modifica di MEMon : 06-07-2006 alle 23:26.
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Old 07-07-2006, 09:58   #2
MEMon
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Messaggi: 3359
Al limite anche un metodo per ricavare un bufferedImage da una ImageIcon...
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Old 07-07-2006, 10:27   #3
MEMon
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Messaggi: 3359
Leggendo in giro ho capito che serializzare un'immagine come un bufferedimage non è bello perchè perdo la compatibilità multipiattaforma.

Riformulo la mia domanda di prima quindi.
Ho tante immagine sfuse che compongo un mio giochino, vorrei inserirle in un unico file.dat o comunque convertirle in un formato non attribuibile ad una immagine.
Un po' come fanno tutti i giochi che si vedono in giro, le texture raramente si vedono nella cartella di installazione...
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Old 07-07-2006, 10:27   #4
lovaz
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L'Avatar di lovaz
 
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Penso basti disegnare l'immagine nella B.I.:

Codice:
...
g2 = BufferedImage.createGraphics();
g2.drawImage(image, 0, ...
Non ho provato, pero'...
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Old 07-07-2006, 10:39   #5
MEMon
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Messaggi: 3359
E lo so ma come catturo il formato dell'Image? Visto che il bufferedimage bisogna crearlo e vuole come parametro il tipo dell'imaggine.
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Old 07-07-2006, 10:48   #6
lovaz
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L'Avatar di lovaz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4334
Non ci avevo pensato.

Comunque ho trovato questo, che sembra faccia al caso tuo,
un metodo toBufferedImage(Image image):
http://javaalmanac.com/egs/java.awt....Image2Buf.html
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Old 07-07-2006, 10:50   #7
MEMon
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Messaggi: 3359
Ti ringrazio, l'avevo già visto, direi che se non ci sono metodo più veloci implementerò questa classe.
Grazie ancora per l'interessamento.
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