|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Trasferimento grandi files: che programma/i uso e come li configuro??
Ciao ,
io sono a Bologna e ho necessità di mandare un file di un centinaio di mb ha Bilbao, è un problema che mi si è già presentato e che ho risolto solitamente in manera molto rozza : frammantazione in piccoli archivi e spedizione via e_mail. Ora a parte l'incredibile perdita di tempo che richiedde la cosa mi intriga l'idea di capire qualcosa di più sul modo del trasferimento file . Qualcuno sa dirmi dove andare a guardare per del materiale ? Più gentilmente ancora mi fa uno schema logico su cui basarmi ... ho cercato di capire se potevo usare programmi come dc++ o emule ecc ecc ma l'approccio brutale e senza basi mi ha un po' confuso le idee. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() Quote:
scherzi a parte, installati un server web (esempio apache: http://www.slug.it/naufraghi/program...web/apache-xp/ ) dopodichè comunicando il tuo ip all'amico di bilbao lui accederà ad una tua cartella ove avrai preventivamente ubicato il file.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho spesso la tua stesa necessità, ho risolto con un collegamento FTP.
I programmi per realizzarlo sono freeware. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
.... ops ... mai stato troppo bravo con l'ortografia
Grazie delle dritte e del benvenuto . Ora ci lavoro su ... anche perchè stupidamente non ho scritto che ho un mac quindi net meeting e apache-xp li vedo poco "amichevoli" ... vedo se trovo un apache-osx. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
lo so che sarebbe meglio un ftp, ma penso che il server web sia un po' più semplice da metter su...
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ampliamo questo laconico "metter su" .. peffavorepeffavorepeffavore ![]() Sapete dove trovare qualche guida o simili ?? ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se cerchi una guida sul FTP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309656
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

]