|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Consiglio per Praga
Ciao a tutti!
Vorrei farmi una settimana a Praga con un amico ed avrei bisogno di qualche dritta a partire dalla prenotazione (se conviene prenotare su internet), compagnia aerea ed albergo (per evitare di alloggiare troppo fuori mano). Thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Praga.
Sappiamo solo questo. Mancano un po' di informazioni tipo: - da dove parti? - quando parti? - quanto vuoi spendere? - che vacanza hai in mente?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
io sono stata qui:
http://www.hotels-of-prague.com/Olsanka/ è un bellissimo hotel con molti servizi e un buon ristorante (salsa stroganoff buonissima!). Costa poco perché è un po' fuori dal centro, ma ci arrivi in 10 minuti col tram che passa spesso e puntuale agli orari indicati ad ogni fermata. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Lo scopo della vacanza è quello di visitare la città...tanta cultura e poco divertimento!! Grazie per le dritte
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Se non trovi nulla di valido (visto il poco tempo a disposizione) non disperare: potresti scegliere l'hotel direttamente all'aeroporto allo stand del Cedok (l'ente turistico ceko).
Basta indicargli il tuo livello di spesa ed altre esigenze; stai sicuro che almeno loro non ti bareranno sulla posizione geografica! A spanne: qualunque alloggio situato non in Praha1 e Praha2 E' LONTANO DAL CENTRO nel senso che non puoi arrivarci a piedi. Tieni presente che per loro settembre è il mese più costoso, non sforarlo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Confermo che posto, con quel budget, lo troverete sicuramente. Noi in pieno agosto abbiamo trovato una camera per 5 persone a circa 10 € a testa a notte colazione inclusa.
Abbiamo chiesto direttamente ad uno pseudo ufficio del turismo abbastanza in centro. Per il volo preparatevi ad un salasso... per le low cost siete troooppo sotto e le non low cost... sono high cost! Prova a guardare su www.skyscanner.net (che ora mostra anche i prezzi dei voli di linea non low cost) per farti un'idea del prezzo... siamo sui 200 € A/R con le low cost fino ai 300 € di Alitalia passando per i 300 € scarsi di CSA. Ho messo partenza 24 e ritorno 31 agosto Roma-Praga. EDIT: avevo letto male, partireste il 25. Meglio così, il volo della CSA costa 50 € in meno (257,73 € tasse incluse, fonte www.lastminute.it).
- Ultima modifica di ziozetti : 22-08-2006 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Si spende così poco x dormire a praga ? Pensavo di incominciarci a preparare il viaggio x capodanno
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende dalle esigenze, a noi andava benissimo.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono tipo da grand hotel
Tipo una doppia in un posto moolto economico quanto viene a costare? :o Per mangiare e insomma vivere lì si spende molto? E' vera o è solo una leggenda che ci sono locali dove paghi tipo 5-10€ e bevi tutta la birra che vuoi ? i trasporti locali sono costosi? Raccontami un pò tutto ^_^ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ci sono stato solo due notti e non ero del tutto indipendente, ci siamo dovuti affidare ad un amico che diceva di conoscere la città... ma era vero fino ad un certo punto!
Se noi abbiamo pagato 15 € a testa in una quintupla probabilmente con 30 € a testa in doppia te la cavi, ma è solo una supposizione. Come già detto sopra da flisi chiedi direttamente all'ufficio del turismo in aeroporto: stabilisci tu un budget e vedi cosa ti offrono. Per la birra non so se esistano posti simili, in ogni caso una media la paghi ben poco, nemmeno 2 €, quindi... mi raccomando, prova assolutamente la Gambrinus 12° (12° saccarometrici, non alcoolici! I trasporti non li abbiamo usati ma se costano come nel resto della Cechia sono economici. La città non è immensa (almeno il centro), le cose più famose si raggiungono facilmente a piedi. Tieni però presente che "si raggiungono facilmente a piedi" è un parere personale che significa "non più di un paio di km"...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli ostelli ho dato uno sguardo online e ne ho trovato sui 10€ tranquillamente, quindi come prezzi vanno bene. Spero in 8 giorni di riuscire anche a pigliare un treno e visitare qualche altro posto all'interno o passare a bratislava visto che sono in zona |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.